Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

8451169201636721021.jpg

3377013631038696822.jpg

8066701821045199438.jpg

14582586541145728625.jpg

790442187233977427.jpg

Volkswagen has introduced the refreshed Polo sedan for the Russian market.The facelifted model comes with altered fenders, a modified front grille, new headlights with optional bi-xenon system and LED daytime running lights integrated, new exterior colors and new wheel designs. Inside the cabin Volkswagen has installed a new steering wheel, as well as a revised center console.

Like the pre-facelift version, the new Polo sedan will be offered exclusively with a 1.6-liter petrol engine with 85 PS (63 kW) or 105 PS (77 kW). It can be mated to either a 5-speed manual gearbox or a 6-speed automatic.

Three trim levels will be available – Trendline, Comfortline and Highline. The standard equipment includes air conditioner, front and rear electric windows, central locking, ABS, a trip computer, etc.

The Polo sedan is manufactured in the Volkswagen’s plant in Kaluga. Sales are scheduled to start in the second half of June.

Source: Volkswagen

WCF

Modifiche ai paraurti e ai fari anche per la Polo Sedan.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to comment
Share on other sites

Toh. Avevo dimenticato in toto quella che una volta si chiamava Polo Classic :D

Per la cronaca, molti anni fa la sua "mamma" era arrivata anche in Italia sotto le mentite spoglie di Seat Cordoba. A parte questo, concordo sulla valutazione: per essere una tre volumi derivata da un segmento B non è assolutamente male.

--------------------------

Link to comment
Share on other sites

Posto che tra le berline derivate da 2 volumi non mi pare questa la più brutta, si inizia già con l'epopea di mettere la Egea in ogni dove, meglio se un topic del gruppo VAG?

Per la cronaca, questa è un segmento sotto.

Non è proprio possibile dare un parere citando un paragone di attualità senza subordinarlo a segmenti di appartenenza? Ok, allora diciamo che è meno riuscita di una Jetta, o per restare nel Gruppo, di una Rapid, che è nello stesso segmento. Contento?

Link to comment
Share on other sites

Ehm, in quei mercati non c'è la Rapid che noi conosciamo. C'è la Polo vestita a Skoda. La stessa macchina :mrgreen:

skoda-rapid-test-drive-pictures-05.JPGSkoda-Rapid-in-India-img-1.jpg

A me risulta che la Skoda Rapid che hai postato è prodotta e venduta solo nel mercato Indiano mentre quella prodotta per l'Europa è fabbricata anche in Russia a Kaluga. Comunque non è quello il punto...;)

Link to comment
Share on other sites

Posto che tra le berline derivate da 2 volumi non mi pare questa la più brutta, si inizia già con l'epopea di mettere la Egea in ogni dove, meglio se un topic del gruppo VAG?

Per la cronaca, questa è un segmento sotto.

E' solo l'inizio... più modelli farà FCA e più confronti sorgeranno: è sempre Italia-Germania (4-3 o "Il cielo è azzurro sopra Berlino!") :-D

Detto ciò, chi ricorda certe polo 3v (anzi, audi 50) degli anni '70 può solo concordare che da allora son stati fatti passi avanti.

E comunque sì, polo sedan del 2010 è leggermente più piccola dell'attuale Fiat Aegea, ma credo che con il 'solito' allungamento in fase di crescita si avvicineranno. Presentata oggi? che sia un caso? :-D

Oh, le dimensioni della versione 2010:

Volkswagen%20Polo%20Sedan%20%282010%29.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio possibile dare un parere citando un paragone di attualità senza subordinarlo a segmenti di appartenenza? Ok, allora diciamo che è meno riuscita di una Jetta, o per restare nel Gruppo, di una Rapid, che è nello stesso segmento. Contento?

Forse non sono un grande esperto di ermetismo ma

... e c'è chi si lamenta della AEGEA...

mi sembra davvero un messaggio buttato là tanto per voler scrivere qualcosa.

Soprattutto considerato che il prodotto citato qua non c'entra niente (per non usare termini più coloriti).

Un po' come se andassi in un topic sulla nuova Serie 5 facelift e il giorno prima avessero presentato la nuova Quattroporte dicendo: "e c'è chi si lamenta della Quattroporte".

E' solo l'inizio... più modelli farà FCA e più confronti sorgeranno: è sempre Italia-Germania (4-3 o "Il cielo è azzurro sopra Berlino!") icon_biggrin.gif

Detto ciò, chi ricorda certe polo 3v (anzi, audi 50) degli anni '70 può solo concordare che da allora son stati fatti passi avanti.

E comunque sì, polo sedan del 2010 è leggermente più piccola dell'attuale Fiat Aegea, ma credo che con il 'solito' allungamento in fase di crescita si avvicineranno. Presentata oggi? che sia un caso? icon_biggrin.gif

Oh, le dimensioni della versione 2010:

Una è una Segmento B abbondante, l'altra una C piccola (su cui temevo ci sarebbe stato l'effetto Rapid, ma che è stato fortunatamente scongiurato).

Più che le dimensioni assolute io prenderei in considerazione i vari rapporti, e le differenze ci sono.

Edited by Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link to comment
Share on other sites

Una è una Segmento B abbondante, l'altra una C piccola (su cui temevo ci sarebbe stato l'effetto Rapid, ma che è stato fortunatamente scongiurato).

Più che le dimensioni assolute io prenderei in considerazione i vari rapporti, e le differenze ci sono.

Ovvio, le dimensioni sono solo uno dei parametri da valuare...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Tommy99
      Le novità del restyling si concentrano su dettagli estetici come paraurti, design dei cerchi e nuove colorazioni. I maggiori cambiamenti si notano all'interno, dove le bocchette si posizionano ora sotto allo schermo centrale, di dimensioni maggiori. Anche qui vengono adottati i comandi touch per il clima, come nella sorella Golf. Ciò è accompagnato da nuovi materiali, con plastiche soft touch per plancia e pannelli porta.
      Motoristicamente parlando non ci sono novità: non vengono adottate motorizzazioni mild hybrid o plug-in hybrid
      Tutte queste modifiche riguardano anche la versione Cabriolet e la sportiva R.
       
       




       
       
       
      T-ROC
       


       
       
      T-ROC R-Line
       













       
       
      T-ROC Cabriolet R-Line
       










       
       
      T-ROC R
       







       
       
       
      Press Release:
       
      Volkswagen
       
      Topic Spy: ▶️ Volkswagen T-ROC Facelift 2022 (Spy)
       
       
      Personalmente gli interni perdono parecchio con queste modifiche: sembrano quelli un po' cheap di Seat Tarraco. Dietro i paraurti così squadrati appesantiscono.
      Non capisco la politica dei motori di VW: perché non montare neanche un mild hybrid? E non solo qua, ma anche su Fabia, Ibiza, Arona...
       
       
    • By Cole_90
      Prime foto spia per il presunto muletto del furgoncino elettrico!
       
      Motor1





×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.