Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che dire, tutto molto molto bello.

In pista a Modena grazie agli amici del Club Toyotagt867Brz italia.

Si ringrazia il proprietario della rossa gt86 Emanuele.

Mi ha scarrozzato per 12-15 giri in pista tra un traverso e l'altro.

Mi sono diverto tanto che...

a breve passerò ad una GT 86...spero!!!

https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2015/05/25/se-dico-gt86-se-dico-trazione-posteriore/

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Anche io ho fatto il passeggero tramite un gentile utente di quel forum, non in pista però, e sono rimasto estasiato dall'auto.

Ho tratto le stesse tue conclusioni circa specie sul fatto che quella sul motore fiacco sia una delle puttanate più grosse nel mondo dell'automotive dell'ultimo decennio...dunque anche io sto lavorando per tirare su il grano e farmi un bell'esemplare rosso come quello che hai provato tu.

Anche tu seattaro che va a gt86 vedo. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho fatto il passeggero tramite un gentile utente di quel forum, non in pista però, e sono rimasto estasiato dall'auto.

Ho tratto le stesse tue conclusioni circa specie sul fatto che quella sul motore fiacco sia una delle puttanate più grosse nel mondo dell'automotive dell'ultimo decennio...dunque anche io sto lavorando per tirare su il grano e farmi un bell'esemplare rosso come quello che hai provato tu.

Anche tu seattaro che va a gt86 vedo. :si:

Attualmente ho due Seat.... una a breve verrà sostituita da una gt86 spero

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tutto bellissimo , anche l'Arbre Magique :clap

ahahahahha

.

Link al commento
Condividi su altri Social

splendida auto, io provai, quando uscì nel 2012, la gemella Brz, purtroppo non in pista, comunque auto che ti riconcilia con la guida vecchio stile, dove la potenza devi andartela a cercare, purtroppo per molti, abituati agli orrendi TD con i picchi di coppia che conosciamo, l'auto non va...:pz

Modificato da matteomatte1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho fatto il passeggero tramite un gentile utente di quel forum, non in pista però, e sono rimasto estasiato dall'auto.

Ho tratto le stesse tue conclusioni circa specie sul fatto che quella sul motore fiacco sia una delle puttanate più grosse nel mondo dell'automotive dell'ultimo decennio...dunque anche io sto lavorando per tirare su il grano e farmi un bell'esemplare rosso come quello che hai provato tu.

Anche tu seattaro che va a gt86 vedo. :si:

ti quoto: quel boxer lì è faticoso e ha la coppia massima erogata tipo 6/700 rpm sotto il regime di potenza massima ma è per l'appunto un motore sportivo. la prestazione pura è un dato fine a se stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la condivisione Marco! :)

A fine anno cambio auto anche io, in lizza c'è anche la GT 86 anche se al momento non è in vantaggio per motivi non tanto legati alla macchina in se ma all'uso che ne farei io..

Mi sono letto anche l'articolo sulla Leon... fra molto bella anche quella a mio avviso.. ;)

Di certo hai pelo anche come pilota se con il TDI da 150 Pony hai ripreso una Giuly QV :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ti quoto: quel boxer lì è faticoso e ha la coppia massima erogata tipo 6/700 rpm sotto il regime di potenza massima ma è per l'appunto un motore sportivo. la prestazione pura è un dato fine a se stesso.

In che senso é faticoso?

Io ho chiesto al tizio di cui ero passeggero di farmi vedere ripresa dal basso, non pretendendo accelerazione a tavoletta ma cercando di capire che elasticità ha e devo dire che era molto buona anche se c'è il problema che probabilmente non lo é quanto un analogo turbo di qualche decina di cavalli in meno...però penso sia un mezzo problema dato che la spaziatura del cambio é perfetta e sono tutte distanziate uguali le marce, sesta lunga a parte per i viaggi, quindi non c'è problema perché basta scalare e via: Sopra i 4000 c'è il buono, sopra i 5000 entra la fasatura variabile e ciao.

Sotto va bene e recupera bene, ma come dicevate abituati ai tdi e ad i vari tb tutti qui ci aspettiamo riprese da 1700 giri in terza.

--> usare il cambio

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso é faticoso?

Io ho chiesto al tizio di cui ero passeggero di farmi vedere ripresa dal basso, non pretendendo accelerazione a tavoletta ma cercando di capire che elasticità ha e devo dire che era molto buona anche se c'è il problema che probabilmente non lo é quanto un analogo turbo di qualche decina di cavalli in meno...però penso sia un mezzo problema dato che la spaziatura del cambio é perfetta e sono tutte distanziate uguali le marce, sesta lunga a parte per i viaggi, quindi non c'è problema perché basta scalare e via: Sopra i 4000 c'è il buono, sopra i 5000 entra la fasatura variabile e ciao.

Sotto va bene e recupera bene, ma come dicevate abituati ai tdi e ad i vari tb tutti qui ci aspettiamo riprese da 1700 giri in terza.

--> usare il cambio

conccordo.

dicevo che a parte che prende i giri bene, ha un'erogazione motociclistica, nel senso che entra in coppia a ca 6400 giri quando a 7000 hai la potenza massima

in altre parole, motore sportivo, da tirare e come dici tu serve usare il bel cambio secco e rapido.

quel che volevo dire è che andando normale trovi 130/140 cavalli non 200 o 215 come da ultima release. ti piace release?

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che la critica sia perché la gente ormai vuole l'erogazione "elettrica", coppia tutto e subito, per andare in 5a a 30 allora in città... non sanno che esiste una cosa chiamata "cambio" utile per accordare il regime motore con la velocità delle ruote...

Comunque è chiaro che un motore aspirato 2.0, per giunta boxer, si esprima meglio agli alti giri e sia un po' vuoto in basso.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.