Vai al contenuto
  • 0

Batteria per l'MX5: dove e quale?


jeby

Domanda

Ciao, ho girato e rigirato letteralmente tutti i rivenditori della lombardia (a parte la rete Mazda :lol: non mi fido) senza riuscire a trovare una batteria adatta al pomodoro stinto!

Caratteristiche dell'originale

12V 36Ah

Lunghezza: 23,5cm

Larghezza: 12,5cm

Altezza: 22 cm (inclusi i poli)

i poli sono del tipo grosso con + a DX (che poi quando la monti va dal lato passeggero)

Posto che le 36Ah non esistono più, sono molto più che favorevole a prenderne una da 45Ah. Dopo giorni di ricerca sono riuscito a trovarne una delle dimensioni adatte da Norauto, peccato che i poli sono della dimensione sbagliata: troppo piccoli! Lì per lì non me ne sono accorto e il commesso ha fatto una faccia convincente... ora la devo riportare indietro ma mi sa che non hanno niente di adatto... Esistono degli adattatori per i poli? Boh

C'è qualche anima pia che mi consiglia la batteria giusta e magari un posto dove comprarla online o nei dintorni di milano?

Sennò la faccio racing e ci metto quella del 3310 e avvio a spinta! :lol:

Grazie.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
batteria difficile, jeby. o IL motorsport o mx5parts o ufficiale.

altre soluzioni non le vedo, non la trovi tu a MI, figurati io in provincia.

mx5parts non la vende, IL non spedisce... l'unica è l'ufficiale... che giramento!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, che negozio è IL...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate, che negozio è IL...?

vocabolario%20latino.jpg

:lol: scherzo, I.L. motorsport è un negozio online tedesco di ricambi e robaccia varia

Le batterie non le spediscono, fossero le AGM (assorbment glass mat) ancora ancora, ma quelle standard no per problemi di sicurezza...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per la mia NA ho preso la batteria da Norauto: ma la dimensione dei poli non è stata un problema. (Togliere la vecchia e montare la nuova invece è stato "divertente"! :D)

Comunque IL è I.L. Motorsport: https://www.ilmotorsport.de/en/

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ricordo poli svitabili :pen: l'unica è passare da un elettrauto e farsi rifare gli attacchi con altri standard, se questo permette di accedere ad una scelta più ampia.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo, se la memoria non mi sta turlupinando, che sul Transit mi pare avessimo in origine degli attacchi non standard. Erano, sempre mi pare, delle piastrine con un foro al centro, da avvitare ai poli della batteria, che andava presa apposta di quella forma (o forse tramite un adattatore). Comunque abbiamo sostituito il tutto secoli fa con attacchi standard.

EDIT, trovati, li ha usati il Transit da 1965 al 1994 :lol:

$(KGrHqZHJ!wE8+04si1UBPTjY088GQ~~60_57.JPG

Pare che le batterie prima dei poli tondi avessero 'sta roba qua a cui avvitare la piattina:

battery-terminal-comparison.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.