Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il 1984 cm3 monoalbero 8v non mi pare.

Il 16v dici?

si, credo il sedici... adesso cerco

Quoto sul themone che aveva i contralberi a differenza della croma.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

trovati:

bf4b9dc2bd96194ccae2bda589882314_big.jpg

Si vede una ceppa, pare che andassero sia sui due litri trasversali (a3 e compagnia cantante) che sui longitudinali (a4/a6 ecc.. ecc..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche l'N47 BMW,il 2.0 TDI VAG hanno i contralberi,i primi a venirmi in mente,probabilmente ce ne sono molti altri.

Anche a me risulta che il nuovo 2 litri e mezzo VM sia confermato,alla fine VM credo rimarrà un fornitore a sè stante,o quasi,con la sua gamma motori.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Contralberi sui tre li mettono in tanti, ovviamente

Ma non tutti mi pare

Sugli in-line four mi viene in mente il lampredi sovralimentato della thema...se non vado errando

Se ne ricordano altri più recenti?

Sui motori a tre e cinque cilindri, in genere, l'albero di equilibratura è uno solo; diventano due (e controrotanti) sui quattro in linea.

Credo che gli ultimi motori 4 cilindri del gruppo Fiat ad usare i contralberi siano stati i Pratola Serra in versione 1.8 Lancia e 2.0 TS/JTS.

Un singolo albero invece era usato sui 2.0 e 2.4 a 5 cilindri (non sono sicurissimo delle combinazioni, ma direi per gli aspirati solo nelle versioni Lancia, mentre il 2.0 turbo anche sul Fiat Coupé).

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.