Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E meno male che Marchionne vorrebbe il motore unico, condiviso fra i vari grandi gruppi automobilistici! Qui invece mi pare di capire che ora FCA ha 4 diversi diesel 4 cilindri: l'attuale 2.0 mjet, il 2.2 della Jeep, il furuto 2.2 della Giulia e il 2.4 VM...bha... mi sembrano un po' troppi tutti sti motori! Non gli converebbere sviluppare un solo motore 4 cilindri, declinato in varie versioni con potenze diverse, al posto di tutti questi?

più il 2.3 e 3.0 del ducato e il 2.8 VM del wrangler...:)

...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

più il 2.3 e 3.0 del ducato e il 2.8 VM del wrangler...:)

Sì ma invece ne dovrebbe fare 1+1 per Alfa eccoli

uno di 1990 cm3 quattro cilindri in linea bialbero 16v tutto di lega da montare longitudinale con due erogazioni di potenza da 180 e 220 hp (380/400 Nm @1500 rpm )

e un altro ottenuto in via modulare dallo stesso sopra citato sei in linea di circa tre litri da 275 HP...500 Nm sempre a 1500 giri.

entrambi accoppiati solo allo ZF 8m

allora si che a Ingolstadt, Monaco e Stoccarda oltre che a Göteborg , Coventry e Tokyo aumenterebbe il consumo di benzodiazepine ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

più il 2.3 e 3.0 del ducato e il 2.8 VM del wrangler...:)

Penso che sia una situazione temporanea dovuta alla commistione dei marchi (la razionalizzazione non è una cosa semplice da fare). Probabilmente più in là sparirà qualche cilindrata, IMO dei 4L rimarranno:

1.3

1.6, 2.0, 2.2 (che dovrebbero avere lo stesso basamento)

3.0

Gli ultimi due anche longitudinali. Per eliminare il 2 litri bisognerebbe aumentare la cilindrata del 1.6, e non so se conviene.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

L3 sorry ... ;)

Massì avevo capito facevo il furbo

I tre cilindri sono per me incomprensibili. Ma poi...Fiat ha già fatto il twin turbo...basta e avanza per pigliare per il ehm per pigliare le buone omologazioni, abbassare le emissioni e i consumi medi e far bella figura nel ciclo di rilevamento consumi no?

Non sono soddisfatti? Chissà

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.