Vai al contenuto
  • 0

Quale olio motore per la mia Grande Punto GPL?


tonyhak

Domanda

Ciao ragazzi,

questo è il mio primo messaggio. Mi presento: mi chiamo Antonio e ho una Grande Punto 1.4 77 cv GPL, acquistata a km0 un anno e mezzo fa circa. Con grande ritardo, devo cambiare l'olio (ora il motore ha 24000 KM) e sono indeciso quale scegliere. Il libretto di manutenzione riporta il SELENIA 5w40 ACEA C3, ma io per ora sto mettendo il SELENIA 5w40 ma ACEA A3,B3,B4 (per motori diesel, benzina). Mi hanno detto l'ACEA A3,B3;B4 è piè efficiente sulle parti "mobili" mentre il C3 è piu per il post-trattamento. Voi cosa mi consigliate? e soprattutto, qual'e' la marca migliore? Sarei orientato per la CASTROL.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
l'olio prescritto dalla casa è effettivamente il SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40.......se vuoi cambiare olio il Castrol Edge 5w30 va benissimo!

grazie per la risposta. Al centro commerciale ho trovato questo: http://www.ricambiautosmc.it/public/photogallery/4595642082.jpg . Rispetta le specifiche citate nel libretto di manutenzione della mia Grande Punto. E' un buon olio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, ottimo prodotto, vai tranquillo!

Comprato! Sabato si cambia olio ! :D Visto che il primo cambio lo faccio adesso che l'auto ha 24000 Km circa, non è che ho rischiato di rovinare il motore e le sue parti "mobili"?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha quanto prevede il cambio olio il libretto? Se 20.000 km per una volta non succede nulla, ma cerca di non farla diventare una regola, anticipare il cambio si, posticiparlo no.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ha quanto prevede il cambio olio il libretto? Se 20.000 km per una volta non succede nulla, ma cerca di non farla diventare una regola, anticipare il cambio si, posticiparlo no.

Sul libretto è riportato 30000 Km. Ma alla concessionaria mi hanno detto 10000 ... Sul libretto è anche riportato 10000 ma solo se si fanno meno di 10000 km all'anno e la si usa prevalentemente in città (non il mio caso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.