Vai al contenuto

elucevanlestell

Messaggi Raccomandati:

ciao Maxwell, sono proprietario di un'Honda Insight del 2009, con ahimè già 155.000 Km. Grazie ai tuoi contributi mi sta stuzzicando l'idea della trsformazione a gpl. Ho contattato Romano a Pomigliano, mi hanno detto che hanno già fatto impianti per la mia auto.

La mia perplessità riguarda solo l'aspettativa di vita della mia auto, soprattutto delle batterie. Honda le garantisce 8 anni o 160.000 Km. Ora mi chiedo cosa succede se le batterie mi mollano? Poi un piccolo dettaglio tecnico: quanto ingombra il serbatoio? La mia auto non ha il ruotino...

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Raf!

Abbiamo già Insight a gas (io la consiglio usata, si trova a prezzi bassi)

Imho mettere l'impianto a Gas a 160 mila km riduce di molto la "convenienza".

Soprattutto considerando che entri nel periodo SENZA garanzia.

Certo che se farai 25 mila km/anno per altri 5 anni (senza problemi) , il discorso cambierebbe...

PS Per le misure del serbatoio toroidale devi darci una foto/rilievo misure del vano ruota

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia perplessità riguarda solo l'aspettativa di vita della mia auto, soprattutto delle batterie. Honda le garantisce 8 anni o 160.000 Km. Ora mi chiedo cosa succede se le batterie mi mollano? Poi un piccolo dettaglio tecnico: quanto ingombra il serbatoio? La mia auto non ha il ruotino...

Grazie anticipatamente

Purtroppo la durata della batteria c'entra poco con l'impianto a GPL, nel senso che se dovessi avere problemi di batteria, comunque se non la cambi l'auto è invendibile. Piuttosto mi informerei sul costo del ricambio.

Ho già visto Insight gplizzate a Rimini, ma non ricordo che volume di toroidale abbia. In ogni caso è di solito cosa che va visto dal vivo. Basta che hai una vasca per una ruota/ruotino anche se l'auto non ne è dotata. Prova a fare una foto, non ho idea di come è la situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo la durata della batteria c'entra poco con l'impianto a GPL, nel senso che se dovessi avere problemi di batteria, comunque se non la cambi l'auto è invendibile. Piuttosto mi informerei sul costo del ricambio.

Ho già visto Insight gplizzate a Rimini, ma non ricordo che volume di toroidale abbia. In ogni caso è di solito cosa che va visto dal vivo. Basta che hai una vasca per una ruota/ruotino anche se l'auto non ne è dotata. Prova a fare una foto, non ho idea di come è la situazione.

Grazie per le risposte. Purtroppo la mia auto ha poco mercato e non mantiene il valore nel tempo. L'idea del gpl mi è venuta anche perché la concessionaria seat l'ha valutata 3000€.....Vi chiedo un consiglio di massima, non considerando la vendibilita dell'auto. Comunque a breve andrò da romano gas per un esame tecnico

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla fattibilità dell'installazione, dalle informazione che trovo in rete, sono abbastanza convinto. Vorrei capire meglio che capacità possa avere il serbatoio e le garanzie fornite dalla Casa. Poi, incrocio le dita e spero di tenere l'auto per altri 4/5 anni. Avrei voluto acquistare una Leon a metano, ma come dicevo, non certo pagandola 17.000 euro + la mia in permuta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla foto che ti ho inviato puoi capire che ci stia un toroidale di buone dimensioni.

Prendi BENE le misure e fai le tue valutazioni (magari con del polistirolo...)

Circa le "garanzie" sappi che sono gestite da una società TERZA che non brilla per feedback

Imho stante il kilometraggio elevato della Insight e gli anni della batteria il vantaggio che avresti in 4 anni è ridotto.

E se ci fosse un problema all'auto sai quanto sia cara l'assistenza honda su alcuni particolari hitech

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ho visto le foto, mi sembra un bel serbatoio...

Scusa ma non è la stessa Romano Gas ad occuparsi dell'assistenza in garanzia? Poi, visto che, come detto, faccio circa 30.000 Km/anno il costo impianto, 1000 euro, lo dovrei recuperare già in un anno...Con il valore di mercato dell'auto, e non avendo al momento intenzione e disponibilità per cambiare macchina, se non sono sfortunato, dal secondo annuo ci guadagno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, con 30 mila km/anno ti ripaghi in fretta l'impianto.

Restano, però, i km e gli anni della Insight (tra l'altro fuori garanzia)

No, non è Romano che "gestisce" la garanzia, ma una ditta "terza" (che , appunto, non brilla per feedback)

PS Spero si possano inserire i Link del nostro Forum:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=55571

(tra l'altro la ditta FAC è in liquidazione e Romano non fa piu' l'assicurazione)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.