Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: cuffie


Messaggi Raccomandati:

Ciao a todos, vi scrivo per raccogliere qualche opinione circa una sega mentale che mi attanaglia da qualche tempo.

Ho intenzione di cambiare le cuffie.

Non vi dico cosa possiedo per ora, ma vediamo che mi consigliate. :D

Ho solo pochi requirements da cui non posso prescindere.

- Active noise-cancelling (ho problemi con i suoni forti, e non ascolterò mai la musica a volume troppo alto, motivo per cui per l'uso in treno ed in aereo, ed anche in ufficio, questa caratteristica è essenziale)

- Deve funzionare anche da spenta/scarica

- Non deve suonare di merda (non sono un orecchio finissimo, ma ascolto perlopiù musica classica, e le cuffie che suonano solo bassi sono il fastidio assoluto)

- Deve essere ragionevolmente trasportabile (cavo scollegabile, custodia), non c'è bisogno che sia ultrapieghevole o microscopica.

Il budget, a parte che per casi estremi, non è un problema.

Audiofili, che mi sapete dire? :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza consigliarti roba per sentito dire io ti direi di fare un giro sul sito di Philips e in negozio e valutare e provare la gamma Fidelio.

Cuffie Fidelio | Philips

Ne provai alcune della linea precedente un paio di anni fa mentre ne cercavo per me ed erano piuttosto precise e neutre (non credo le nuove siano cambiate in peggio), la mia preferenza va sempre a quelle con cavo, ma anche le wireless non erano male per niente, le in-ear le scarto a prescindere.

Per me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, almeno confrontate alle varie Sony, Sennheiser e altri prodotti "commerciali".

Modificato da _reqUiem_

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza consigliarti roba per sentito dire io ti direi di fare un giro sul sito di Philips e in negozio e valutare e provare la gamma Fidelio.

Cuffie Fidelio | Philips

Ne provai alcune della linea precedente un paio di anni fa mentre ne cercavo per me ed erano piuttosto precise e neutre (non credo le nuove siano cambiate in peggio), la mia preferenza va sempre a quelle con cavo, ma anche le wireless non erano male per niente, le in-ear le scarto a prescindere.

Per me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, almeno confrontate alle varie Sony, Sennheiser e altri prodotti "commerciali".

Ho visto che Philips ha messo a listino una NC1 che ha NC attivo, e sembra estremamente interessante, devo ammetterlo.

Le recensione ne parlano bene, anche per quanto riguarda il suono che pare essere molto chiaro, e forse spesso anche troppo chiaro con troppi alti.

Potrebbe andare bene per la musica che ascolto.

Non ho trovato conferme sull'efficacia dell'NC, però, purtroppo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che Philips ha messo a listino una NC1 che ha NC attivo, e sembra estremamente interessante, devo ammetterlo.

Le recensione ne parlano bene, anche per quanto riguarda il suono che pare essere molto chiaro, e forse spesso anche troppo chiaro con troppi alti.

Potrebbe andare bene per la musica che ascolto.

Non ho trovato conferme sull'efficacia dell'NC, però, purtroppo.

Vai sulle solite vecchie Buy Other Sound Equipment. :D Sono famosi più per questo che per il sound...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che Philips ha messo a listino una NC1 che ha NC attivo, e sembra estremamente interessante, devo ammetterlo.

Le recensione ne parlano bene, anche per quanto riguarda il suono che pare essere molto chiaro, e forse spesso anche troppo chiaro con troppi alti.

Potrebbe andare bene per la musica che ascolto.

Non ho trovato conferme sull'efficacia dell'NC, però, purtroppo.

Beh roba ancora troppo nuova :)

Ti consiglio di fare un giro a provarle, potresti rimanere stupito.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai sulle solite vecchie Buy Other Sound Equipment. :D Sono famosi più per questo che per il sound...

Sono oggetti piuttosto schifosi, in verità.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono oggetti piuttosto schifosi, in verità.

A me lo dici?! Sono un pelo meglio delle Beats.

Il mio riferimento è Beyerdynamic ma che io sappia non fanno modelli con cancellazione attiva del rumore.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io circa un anno fa ho fatto la pazzia (in termini economici) e ho comprato le Parrot Zik. Ora è uscita la seconda versione, ma secondo me potresti trovare qualche offerta interessante per la prima.

Mi trovo molto bene. Sono comode nonostante le dimensioni "generose", hanno la cancellazione attiva del rumore, sono bluetooth ma se si scaricano mentre sei in giro puoi comunque collegarle al cavo. Hanno un app dedicata disponibile su Android/iOs/WP per poter controllare l'equalizzatore e personalizzarlo come più ti aggrada. In ultimo, la chicca dei comandi touch sul padiglione destro: sfiorando in avanti e indietro cambi il brano, in basso e in alto regoli il volume. Non è certo essenziale, ma una volta provato non ne faresti più a meno.

Agevolo link: http://www.parrot.com/zik/it/

Modificato da Gioppino
Link al commento
Condividi su altri Social

Io circa un anno fa ho fatto la pazzia (in termini economici) e ho comprato le Parrot Zik. Ora è uscita la seconda versione, ma secondo me potresti trovare qualche offerta interessante per la prima.

Mi trovo molto bene. Sono comode nonostante le dimensioni "generose", hanno la cancellazione attiva del rumore, sono bluetooth ma se si scaricano mentre sei in giro puoi comunque collegarle al cavo. Hanno un app dedicata disponibile su Android/iOs/WP per poter controllare l'equalizzatore e personalizzarlo come più ti aggrada. In ultimo, la chicca dei comandi touch sul padiglione destro: sfiorando in avanti e indietro cambi il brano, in basso e in alto regoli il volume. Non è certo essenziale, ma una volta provato non ne faresti più a meno.

Agevolo link: Parrot - Zik Gold Collection

Conoscevo le Parrot e le avevo prese in considerazione tempo fa, così come ho guardando anche le 2.0.

Secondo me sono ottime cuffie, hanno solo un paio di problemi per me:

- Il bluetooth, che per me non è un plus ma un malus. Ho, nel corso degli anni, più volte provato a comprare e poi scartato auricolari bluetooth sia da chiamata che da ascolto, non mi ci sono mai trovato: la userei quindi il 100% delle volte con il cavo ed il bluetooth disattivato, e non credo sia il caso di pagare per una feature del genere.

- Il design, che io trovo incredibilmente radical chic e che davvero, mi spiace per coloro a cui piacciono, ma mi fa letteralmente vomitare ogni volta. Mi sembra davvero il tipico prodotto da fighetto della milano da bere che fa il radical chic con il soldi del papi. Io mediamente amo le cose colorate, che mi fanno digerire anche orrori notevoli a volte ma, nonostante i molti colori della 2.0, la trovo forse ancora più brutta.

A me dispiace, perchè se fossero state meno orrende probabilmente le avrei già prese.

PS: la app della 2.0 non è retrocompatibile con la 1.0 e viceversa, e questo, da softwarista quale sono, mi fa sentire la puzza di bruciato da lontano un chilometro.

Tra l'altro non mi è mai stata chiara una cosa, per cui te la domando visto che le hai: ma il controllo con il touch sulla cuffia è possibile sempre, sia con il cavo che con il bluetooth, ed in qualsiasi situazione, o richiede la presenza e l'apertura dell'app? Perchè io ascolto la musica con Spotify, e non ho intenzione di avere altre app in funzione ne di prendere la musica da altre fonti, e se fosse necessario leggere la musica con il suo lettore questa feature sarebbe assolutamente inesistente per me.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.