Vai al contenuto

Mi hanno tamponato e mi hanno dato la colpa: il Vostro parere.


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti i forumisti, volevo la Vostra opinione su un sinistro che mi è capitato 2 settimane fa.

In fila per il traffico, sono stato tamponato posteriormente da un Suv. Inizialmente la controparte voleva fare il CAI ma poi mi ha lasciato generalità e numero di telefono per andare dal suo carrozziere ed evitare le assicurazioni. Nella mia ingenuità, non ho nemmeno annotato la targa... Nel pomeriggio ho contattato la controparte dicendole come il carrozziere che mi aveva segnalato non avesse parlato di cifre ma mi avesse fatto intendere che il danno non fosse di poco conto. Recatomi dal mio carrozziere, mi veniva preventivato un danno sui 1200€. Apriti cielo... Contattata la controparte, mi irrideva dicendomi che volevo rifarmi la macchina come nuova. Io le rispondevo che l'entità del danno non era un mio problema e che se fosse stato un problema di soldi bastava a quel punto firmare il CAI.

Da quel momento, le mie chiamate deviate sulla segreteria telefonica e addirittura bloccato su FB, senza che nemmeno fossimo amici. Dopo qualche giorno, il tempo di ricercare i dati del suo veicolo e compagnia assicurativa, e inoltro il CAI alla mia assicurazione con l'osservazione che la controparte si era rifiutata di sottoscriverlo. Dopo qualche giorno, dopo aver fatto anche la perizia, ricevo una raccomandata (con data di un giorno precedente all'inoltro da parte mia del CAI) dalla mia assicurazione nella quale era indicato come la controparte mi accussasse totalmente del danno. Contattata la mia compagnia, mi veniva detto che il sinistro sarebbe stato trattato al 50% di responsabilità stante le versioni contrastanti. Io ho anche un testimone e ho attivato la tutela legale ma a questo punto credo la frittata sia già fatta... La cosa triste è che ho pure scoperto essere dirigente di pubblico ufficio...

Grazie per la vostra attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Suv veramente avrebbe piena colpa, perché doveva rispettare un minimo di distanza di sicurezza, per cui il conducente non ti deve irridere proprio nulla: è l'ennesimo pistola cazzaro che non vuole pagare. Rivolgiti assolutamente ad un avvocato bravo, perché è una questione assurda per la quale ti devono rimborsare fino all'ultimo centesimo!

Quoto indeciso88 sulle dashcam, in futuro ne farò installare una.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tamponato da dietro e 50% di responsabilità? Solo in retromarcia potevi essere colpevole. Fai i tuoi conti di quanto ti costa il giudizio.

Eh lo so... si sarà inventata la retromarcia a 100 all'ora, vista l'entità del danno mia e sua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tamponato da dietro e 50% di responsabilità? Solo in retromarcia potevi essere colpevole. Fai i tuoi conti di quanto ti costa il giudizio.

Successe alla mia ragazza due anni fa, constatazione amichevole non chiaramente compilata e fini 50/50.

Cascasse il mondo constatazione amichevole + foto bisogna sempre, sempre, sempre farle... è un attimo venire raggirati.

Con le dash cam un sacco di rogne si eviterebbero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un imbecille andò addosso a mia madre mentre faceva retromarcia. La colpì nonostante lei si fosse fermata e nonostante il lampeggiante del cancello stesse segnalando l'uscita di un'auto. Avevamo anche un testimone che vide tutta la scena ma non si sa perchè finì 50/50. Quelli delle assicurazioni sono degli stronzi

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa triste è che ho pure scoperto essere dirigente di pubblico ufficio...

Maddavvero? Incredibbile :D

Scherzi a parte, piena solidarietà.. se hai un avvocato in famiglia consiglio causa civile (+eventuale segnalazione di falsa testimonianza).

Non è detto che a lui convenga imbarcarsi in cause legali pur di non perdere una classe di rc auto.. potreste arrivare ad un accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.