Vai al contenuto

pneumatici nuovi piaggio zip


maxy666

Messaggi Raccomandati:

salve ragazzi. non mi sono mai interessato molto al mio scooter ma siccome da un po di tempo ho dovuto vendere la mia auto ora per evitare di usare i miei arti inferiori ho deciso di riavviare il vecchio zip di mio fratello. lo scooter ha gia un bel po di anni e dubito siano state cambiate le gomme. resto il fatto che sono lisce e indurite per via del tempo di inativittà. mi avevano gia consigliato uno spray per ammorbidire le gomme, ma pensavo che a sto punto potevo direttamente sostituirle o almeno sostituire l'anteriore. detto cio, presento il mio problema principale, cioe, ØØ ho la piu pallida idea di che gomme cercare e quali siano, magari, le piu adatte ad uno zip (non so magari conviene prenderne qualcuna nello specifico). questo è il mio problema. se magari qualcuno riesce a darmi una mano sarei felicissimo di non uccidermi sul mio vecchio/nuovo veicolo! grazie in anticipo. e scusate per la sproloquio :razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

salve ragazzi. non mi sono mai interessato molto al mio scooter ma siccome da un po di tempo ho dovuto vendere la mia auto ora per evitare di usare i miei arti inferiori ho deciso di riavviare il vecchio zip di mio fratello. lo scooter ha gia un bel po di anni e dubito siano state cambiate le gomme. resto il fatto che sono lisce e indurite per via del tempo di inativittà. mi avevano gia consigliato uno spray per ammorbidire le gomme, ma pensavo che a sto punto potevo direttamente sostituirle o almeno sostituire l'anteriore. detto cio, presento il mio problema principale, cioe, ØØ ho la piu pallida idea di che gomme cercare e quali siano, magari, le piu adatte ad uno zip (non so magari conviene prenderne qualcuna nello specifico). questo è il mio problema. se magari qualcuno riesce a darmi una mano sarei felicissimo di non uccidermi sul mio vecchio/nuovo veicolo! grazie in anticipo. e scusate per la sproloquio :razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz:

Cambiale, per la tua ed altrui sicurezza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiale! su uno scooter come lo Zip girare con pneumatici vecchi è pericolosissimo, e non dovresti spendere molto.

Sullo Zip ci vanno pneumatici da 10", le misure le trovi sul libretto.

Come consiglio Michelin pilot sport SC, se sono ancora a listino, altrimenti Dunlop Scootsmart.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiale senza ombra di dubbio. La gomma coi lunghi fermi altera le sue caratteristiche, diventando praticamente inutilizzabile e pericolosa per sé e per altri.

Due copertoni buoni con una 50ntina di euro te la cavi ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Di che anno è il tuo Zip?

Che versione? (es. Fast Rider, SP, ecc)

Sulla prima serie ti consiglierei Pirelli SL26.

La seconda serie ha delle misure diverse e se non sbaglio la posteriore è rinforzata, quindi bisogna fare attenzione a che modello di pneumatico scegliere perchè non tutti vanno bene.

Guarda le misure ed i modelli indicati sul libretto.

Non prendere pneumatici economici tipo quelli che montano di serie gli scooter di fascia bassa.

Alla prima occasione in cui trovi strada bagnata ti pentiresti di aver risparmiato poche decine di € :mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.