Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

35 minutes ago, __P said:


La prima… 😉

 

Grazie! La stampa americana continua a sostenere che sarebbe una stretta derivata di MC20, ma mi puzzava di giga bufala.

Mi sono pure scornato con Jonny Lieberman su instagram perché gli ho sostanzialmente detto che ha scritto un articolo pieno di fuffa. :mrgreen:

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, superkappa125 scrive:

 

Grazie! La stampa americana continua a sostenere che sarebbe una stretta derivata di MC20, ma mi puzzava di giga bufala.

Mi sono pure scornato con Jonny Lieberman su instagram perché gli ho sostanzialmente detto che ha scritto un articolo pieno di fuffa. :mrgreen:


Diciamo che sa qualcosa, ma robe non recenti e che non c’entrano nulla con questa macchina. Sono anche convinti che il V6 sia quello di Giulia/MC20 per dire…

Questa F171 è direttamente derivata da SF90 da quanto ne so io, e Ferrari la monoscocca in carbonio per ora l’ha sempre riservata alle hypercar non alle “entry level”.

 

 

31 minuti fa, GP74 scrive:

Col design loro c'entravano il giusto, soprattutto Fedeli; il loro merito è stato saper gestire del personale più che far delle macchine in senso stretto perchè sotto di loro hanno avuto decine di giovani ingegneri, tecnici e collaudatori che hanno fatto le macchine. I giornali scrivono sempre le loro verità che molto spesso non corrispondono alla realtà, il padre della La Ferrari....chi ci ha lavorato sa chi è stato veramente.


Beh ovviamente il ruolo del CTO è quello di organizzare la squadra sotto di lui, poi Fedeli sicuramente oltre a doti di management ha anche conoscenze tecniche. E comunque tutti i lavori per definire una macchina sono fatti da un team con una gerarchia organizzativa.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Diciamo che sa qualcosa, ma robe non recenti e che non c’entrano nulla con questa macchina. Sono anche convinti che il V6 sia quello di Giulia/MC20 per dire…

Questa F171 è direttamente derivata da SF90 da quanto ne so io, e Ferrari la monoscocca in carbonio per ora l’ha sempre riservata alle hypercar non alle “entry level”.

Confermo la derivazione e lo spaceframe, da quello che so.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Grazie! La stampa americana continua a sostenere che sarebbe una stretta derivata di MC20, ma mi puzzava di giga bufala.
Mi sono pure scornato con Jonny Lieberman su instagram perché gli ho sostanzialmente detto che ha scritto un articolo pieno di fuffa. :mrgreen:
Bravo infatti anche io ho letto la stessa cosa su carscoops.com è mi sembra strano

☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, giangi.1970 scrive:

Bravo infatti anche io ho letto la stessa cosa su carscoops.com è mi sembra strano

☏ Redmi Note 8T ☏
 

 

Il problema è che JLiebermann non si è limitato a postare sul suo account Instagram ma ha scritto un articolo in materia su Motortrend. E se Motortrend parla, tutti gli vanno dietro...😄

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, lo sapremo presto. Probabilmente ha componenti della scocca in carbonio, forse è lì che sta il "problema" e magari l'autore di turno ha aggiunto del suo, facendolo diventare completamente in carbonio.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.