Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
2 ore fa, Dilusha117 scrive:

Sarà più pesante della 488 Pista? 🤔


Credo proprio di sì!

Avrà due cilindri in meno, ma la rumena elettrica mica viene a gratis?

E poi la Pista è spogliata del possibile, F171 standard ha un’altra mission.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Dilusha117 scrive:

Penso che il peso sarà simile a F8. 

 

Diciamo che con 800+ cavalli se avesse il

peso della F8, avremmo un rapporto peso/potenza più basso della Pista probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/5/2020 at 18:57, iDrive scrive:

Per un po’ più del prezzo di una SF90, mi prendo una 812 e una F8. ;)

 

La trovo sbagliata sia nello stile che nella tecnica la SF90...

 

che tecnica avresti usato?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Batterie « in floor » tipo LaFerrari, e TI usando anche il motore P2 per la trazione solo elettrica.


C’è un video in cui hanno spiegato e motivato le loro scelte tecniche, vai a vederlo, magari capirai che le tue sono solo pippe da non tecnico. 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lukka1982 scrive:


C’è un video in cui hanno spiegato e motivato le loro scelte tecniche, vai a vederlo, magari capirai che le tue sono solo pippe da non tecnico. 😉

Sono sopratutto scelte di costo.

Ed e anche per questo che non costa uno sproposito per quello che offre. Ma potevano sicuramente fare meglio e prezzarlo più in alto. Sono scelte che non capisco per Ferrari.

 

Poi alla fine il risultato sembra notevole comunque.

 

La tecnica dice (e sono anche Ingegnere Meccanico...) che le Batterie « in floor » hanno tanto vantaggio in termini di bilanciamento del peso, e sicuramente il motore P2 poteva anche lui essere di trazione, nulla lo impedisca, trane scelte techniche/costo che hanno fatto. ;)

 

Anche se non so se la base Aluminio Ferrari si addice alle batterie « in floor », credo di no. Lo hanno fatto su LF perché aveva una base in carbonio fatta apposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.