Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

On 11.11.2016 at 01:29, T a u r u s dice:

 

Ci sono diverse prove con BMW M e Mercedes AMG, ma non ho visto una prova, con la M3 standard, la M3 con cambio manuale oppure la C 63 AMG liscia....

Le rivali dirette di Giulia Quadrifoglio per prezzo etc. sono le M3 e C 63 AMG berlina standard(non la M3/M4 Competition Package oppure la C63 S AMG)

M4 GTS non c'entra proprio nulla, e' una vettura biposto track focused tipo 911 GT3 RS che costa il doppio...tra l'altro anche 911 GT3 RS ha sui 500cv, dovremo confrontare pure quella con Giulia Quadrifoglio?   

 

 

È questo il punto che salta nell' occhio. 

 

T!

  • Mi Piace 1
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, pennellotref dice:

Secondo te, quello sketch in basso a destra (l'interno per intenderci) è una proposta più o meno scartata o voglio farci intendere qualcosa ? :ammic: #Ammemepiasce

 

Secondo me è lei... sì sì proprio lei... vediamo se è già stata postata nel topic suo ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E figurati se una roba così assurda non capitava ad un giornalista americano! :disp:

 

Tra l'altro non uno qualunque, ma a Jason Cammisa di Motor Trend, uno conosciutissimo che solitamente prova tutti i modelli più sportivi.

Ed è noto per essere uno spaccamaroni fuori dal normale...

 

Detto questo, la curiosità rimane: ma come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbozzo una spiegazione.

 

Meccanicamente è normale, può succedere a qualsiasi auto 2WD con differenziale libero. Ricordo che una ventina d'anni fa capitò ad un amico di mio nonno con la Golf IV, era salito con una ruota su un marciapiede e per una combinazione di pendenze era rimasto col sedere a terra e una anteriore a penzoloni... panico totale, finché mio nonno non gli fece da zavorra per caricare l'angolo sospeso :mrgreen:

 

Qui passo lungo, poca escursione delle sospensioni, 45° rispetto alla fossa... è facile ritrovarsi con la macchina che fa da ponte e tira su la ruota. Per banale teorema di Pitagora, la diagonale tra ruote opposte di 952 è 3,38 m.

 

La domanda è perché l'elettronica non blocchi lo slittamento. Secondo me, ma è solo un'idea, è tarata per non intervenire se non arrivano input specifici (più gas, freno...). Intuisco che la cosa possa avere una parentela col principio di staccare il controllo di trazione per partire sul ghiaccio.

Di sicuro torque vectoring, e-diff e balle varie non sono fatti per lavorare da fermi col motore al minimo.

 

Comunque, se è tanto esperto, saprà pure che basta sfiorare il freno per far serrare la ruota libera e mandare avanti la baracca...

 

Oltre al fatto che è proprio da cazzoni stare fuori a filmare, si sente la ruota che sfiora il fondo, basta che il vento ti butti sotto un rametto e questa se ne va via a parcheggiarsi da sola... :roll:

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.