Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Vultek dice:

Vedi, per me quei cosi non sono pimpati, sono semplicemente stupidi. 

Grazie per il complimento comunque :agree:

 

Beh... allora anche un'Alfa 4C è un mezzo stupido... (come qualunque auto che non sia una Panda a metano o una Toyota ibrida)

Modificato da AndreaB
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Vultek dice:

"Pimpata" nel senso che è una normalissima berlina che ha subito un trapianto di motor(on)e. Ganzissimo per alcuni...ridicolo per altri. Per me resta un progetto mediocre, filologicamente parlando. Spaccherà il culo a tutte le berline in circolazione a quanto pare in accelerazione..peccato che non si vede cosa succede quando si inizia a frenare..per dirne una.   

 

A parte che sono tutte normalissime berline con il motorone e l'assettone, ma sta macchina l'hai vista? 

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per holden commodore ss v8 ls3 brake

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma ci siete stati in australia? E' pieno di v8, m3 e macchine "grosse" cavallate, peccato che di strade con curve gustose ce ne siano ben poche. Hanno limiti molto stretti e controlli seri per cui non sgarra quasi nessuno. A Sidney ad ogni semaforo ho assistito a partenze "allegre" della durata da 0 a 50 km/h, il loro divertimento era tutto li...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Fagio80 dice:

Ragazzi ma ci siete stati in australia? E' pieno di v8, m3 e macchine "grosse" cavallate, peccato che di strade con curve gustose ce ne siano ben poche. Hanno limiti molto stretti e controlli seri per cui non sgarra quasi nessuno. A Sidney ad ogni semaforo ho assistito a partenze "allegre" della durata da 0 a 50 km/h, il loro divertimento era tutto li...

il "cugggino" (parente alla lunghissima) di brisbane quando venne su mi disse che si era preso una marea di punti sulla patente per aver leggermente sgommato al semaforo. E' un discreto truzzo :mrgreen: 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Vultek dice:

"Pimpata" nel senso che è una normalissima berlina che ha subito un trapianto di motor(on)e. Ganzissimo per alcuni...ridicolo per altri. Per me resta un progetto mediocre, filologicamente parlando. Spaccherà il culo a tutte le berline in circolazione a quanto pare in accelerazione..peccato che non si vede cosa succede quando si inizia a frenare..per dirne una.   

Se avessi letto bene,ti saresti accorto che sul circuito di Winton e' 3 secondi piu' rapida di una C63 S.Non mi pare che sia tanto lenta o freni poco.Non avra' le raffinatezze tecniche delle concorrenti,ma se poi va veloce chissenefrega delle raffinatezze tecniche....

8 ore fa, Yakamoz dice:

Io mi sono divertito a vedere la prova di accelerazione. Non solo, ma quella per cui facevo il tifo si è piazzata seconda su quattro, dando la paga a tutte le sue rivali d'elezione.

Prezzo ed estetica non mi interessano: il prezzo lo fa il mercato, e quanto all'estetica è più importante che piaccia a chi la deve comprare dall'altra parte del mondo che a me.

 

Ah un'altra cosa. La Giulia QV, battuta per un'incollatura, raggiunge lo 0-100 in 3,9 secondi, un dato ragguardevole, figlio di una evidente efficienza a livello di trasmissione, erogazione, motricità, telaio, ripartizione pesi ecc. Pensare che basti solo piazzare un motorone sull'avantreno per fare meglio è illusorio.

E comunque prendiamo il test per quello che è: una prova di accelerazione. Chi lo vede penso che capisca che questo è solo un aspetto fra i tanti che connotano un'auto sportiva.

Tutto giusto,pero' una precisazione.La casa da 4.2 sec lo 0-100 della Commodore,quindi Giulia avrebbe dovuto vincere o per lo meno stare al passo.Pero' non e' che tutto si esaurisca con lo 0-.100,dopo bisogna continuare ad andare forte.E ti assicuro che da li in poi non c'e' piu' storia per l'italiana,quindi dire che "non basta piazzare un motorone per fare meglio " e' inesatto.Poi in pista sicuramente avra' delle difficolta',ricordo che pesa ben 1880 kg,ma,come ho scritto prima,nell'unico confronto ravvicinato e' risultata ben piu' veloce di una C63 S.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io poi sarò un pistola, ma un HellCat o un LS non sono "motoracci".

Il motore della ''vette" io lo metterei in salotto. Tanti cm3, un compressore volumetrico, poche seghe.

 

Le estremizzazioni assurde all'Europea (turbine elettriche, quadriturbo etc) sono menate dettate dalle riduzioni delle cilindrate e degli inquinanti.

 

Se in USA le leggi sono diverse, loro si adeguano.

 

Ma di qua e di la dell'Atlantico le squadre di ingegneri hanno portato sul piatto lo stato dell'arte.

Da appassionato ritengo che non ci sia un motore "giusto" o uno "sbagliato"

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Vultek dice:

Per te la 4C sarà un mezzo stupido (anche se vorrei capire le basi del ragionamento). 

Per l'idea che ho io di auto sportiva, stupide sono i mezzi cui sopra.

 

Vabbè.... forse sono io che non mi so spiegare....... diamoci un taglio e buona notte.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate,ma e' normale che si trovino gia' delle Q a 59k euro?Il mio amico e' un po' attapirato,perche' l'ha presa a febbraio a 80k e ora se ne trovano gia' a 20k di meno...secondo voi si svalutera' come quasi tutte le Alfa o calera',ma poi risalira' vista la particolarita' del modello?Mi rendo conto che non avete la sfera di cristallo,ma magari ne sapete piu' me...anzi,sicuramente ne sapete di piu'...:milit:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, guidomaluccio dice:

Scusate,ma e' normale che si trovino gia' delle Q a 59k euro?Il mio amico e' un po' attapirato,perche' l'ha presa a febbraio a 80k e ora se ne trovano gia' a 20k di meno...secondo voi si svalutera' come quasi tutte le Alfa o calera',ma poi risalira' vista la particolarita' del modello?Mi rendo conto che non avete la sfera di cristallo,ma magari ne sapete piu' me...anzi,sicuramente ne sapete di piu'...:milit:

Ma, ho provato a cercare ma non mi sembra che pulluli di Giulia Q svalutate, comunque ricercando ho notato la stessa cosa per le povere m4, con competition pack , 7/8k km pochi mesi e giù da 90k a 70k...

occhio ai giri che fanno fuori e dentro per l'Europa....e pieno di roba con iva fatta sparire..

occhio anche di che versione si parla, se è una manuale prova ex salone senza nessun accessorio di valore, e mi sembra sia cosi, non mi stupisco.

 

ps.

le Alfa Romeo in Germania mantengono valori sostenuti, se sono benzina e ben tenute

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.