Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, stev66 dice:

chi vince ?

 

 

 

Secondo google translate, la Giulia. Credo...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, loric dice:

 

 

Secondo google translate, la Giulia. Credo...

Anche a me pare di intuire che Giulia strapazza per benino M3...troppo divario di potenza a parità di peso. Troppi Optional per pompare M3 e cercare, comunque fallendo miseramente, di avvicinarla alle performance di Giulia...Troppo naturalmente equilibrata Giulia rispetto al sovraccarico tecnologico e di controllo digitale che restituisce M3.
 

Fondamentalmente Giulia è attualmente un Sovrano poco impensierito... 

 

Tutto dedotto da Google traduttore e pompato a bestia nella mia psiche malata :D 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che non è proprio un bel momento per le EMME allora...

La M4 Competition Package se da un lato ha staccato un gran bel tempo ad Hockeneim short, dall'altro registra addirittura un peggioramento rispetto a quella di base nei due test effettuati qui sotto...Come a dire, più efficace in pista ma in maniera contraddittoria rispetto alla stessa M3/M4 di base (quei cerchi poi oltre che pesantissimi e si vede dai dati, gridano vendetta).Giulia potrebbe quindi approfittarne di questo momento favorevole,  se dovessero arrivare altri lusinghieri risultati dalle riviste tedesche..

 

M4 vs M4 CP.png

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, l'aspetto lampante che emerge un po' da tutte le prove è che Giulia Q differisce da tutte le competitor, perché alle prestazioni assolute riesce ad abbinare una facilità e comodità di guida rassicuranti ed adatte anche ad una berlina, seppur super vitaminizzata.

La vera differenza, ancora più che nelle prestazioni pure e nei giri di pista, sta lì.
La reale difficoltà per le nuove versioni della tradizione tedesca, starà nel cercare di replicare questo binomio di difficile conciliazione. 

In sostanza, gli italiani hanno fatto la differenza dove da sempre sono maestri: nelle scelte telaistiche/ingegneristiche e nella progettazione generale del comportamento di guida...a dimostrazione, ancora una volta, che non bastano solo le componenti, non bastano solo i cv, la coppia, gli schemi meccanici e sospensivi, a volte non bastano neanche gli investimenti copiosi: bisogna saper far fruttare al meglio tutto il pacchetto.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Savage dice:

Direi che non è proprio un bel momento per le EMME allora...

La M4 Competition Package se da un lato ha staccato un gran bel tempo ad Hockeneim short, dall'altro registra addirittura un peggioramento rispetto a quella di base nei due test effettuati qui sotto...Come a dire, più efficace in pista ma in maniera contraddittoria rispetto alla stessa M3/M4 di base (quei cerchi poi oltre che pesantissimi e si vede dai dati, gridano vendetta).Giulia potrebbe quindi approfittarne di questo momento favorevole,  se dovessero arrivare altri lusinghieri risultati dalle riviste tedesche..

 

M4 vs M4 CP.png

 

da considerare che la M4 M-DCT provata e'  Euro 5 mentre la M4 M-DCT Competition Package Euro 6

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna dice:

 

Ah, aggiungerei, particolare da non sottovalutare.

M3 con DTC e Giulia, ovviamente, ancora manuale.

Il gap è consistente. 

 

Direi che per una testata che scrive in tedesco, il discorso del cambio e la sua descrizione é poco oggettivo. "una ode al cambio manuale".. cosa poco seriosa (anche sotto aspetti prestazionali), ma va bene :). 

 

T!

 

  • Mi Piace 1
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.