Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, LucioFire dice:

Scusa se chiedo ma da dove deriva questa sicurezza?

Intanto nell'ultimo automobilismo non c'è traccia della Giulia 

 

Sulla loro pagina facebook c'era il video di un confronto handling fra Alfa, Audi, BMW, Jag e MB....suppongo fosse l'anteprima di una prova completa che comparirà sulla rivista...prima o poi. :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Sulla loro pagina facebook c'era il video di un confronto handling fra Alfa, Audi, BMW, Jag e MB....suppongo fosse l'anteprima di una prova completa che comparirà sulla rivista...prima o poi. :)

 

Mi pareva di aver sentito in qualche video di Quattroruote che nella rivista di agosto c'è tutta la prova completa del confronto :agree:

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli altri inglesi di autocar hanno fatto un confronto solo tra le due tedesche, prese entrambe in versione coupe' (di qui immagino l' assenza di Giulia che e' solo berlina). Anche in questo caso, limitandosi all' utilizzo in strada, la preferenza va sulla mercedes, grazie al motore ed una maggiore tendenza a puntare sul fattore "divertimento".

Aldila' di tutto quello che avete scritto in precedenza sugli inglesi che favoriscono le tedesche per motivi vari, e' probabile che questa possa essere una chiave di lettura circa la preferenza data alla C-63 rispetto alla Giulia Q. 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

la C ha un litro e 2 cilindri in più. Probabilmente piace anche per quello

 

Bisogna vedere l'efficacia in pista, ma credo sia relativamente importate, son tutti concordi nel dire che è divertente, quindi credo abbiano centrato il loro obbiettivo.

 

L'unico problema è che la trovo paurosamente da pensionato. :mrgreen: 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, poliziottesco dice:

Gli altri inglesi di autocar hanno fatto un confronto solo tra le due tedesche, prese entrambe in versione coupe' (di qui immagino l' assenza di Giulia che e' solo berlina). Anche in questo caso, limitandosi all' utilizzo in strada, la preferenza va sulla mercedes, grazie al motore ed una maggiore tendenza a puntare sul fattore "divertimento".

Aldila' di tutto quello che avete scritto in precedenza sugli inglesi che favoriscono le tedesche per motivi vari, e' probabile che questa possa essere una chiave di lettura circa la preferenza data alla C-63 rispetto alla Giulia Q. 

 

 

Quello che e' grave, e' che vogliono presentarla come la più pesante tra quelle in prova, e su base di quei pesi fasulli fanno pure il peso potenza, stimano a volontà  il peso di Giulia Quadrifoglio AT8 a 1650kg(spiegando che hanno usato il peso a secco di 1524kg e stimato il peso dei liquidi e del cambio automatico...)

Peccato che nel manuale di Quadrifoglio, nell'e-lum e i comunicati stampa c'e' il peso in ordine di marcia ed e' 1580kg per quella manuale e 1620kg per quella automatica, tra l'altro la versione in prova con sedili sportivi sparco e freni CCM e' più leggera di quella standard... 

Poi hanno usato quello dichiarato  della M4 DCT senza guidatore che e' effettivamente di 1540kg, peccato che la versione Competition e' oltre 20kg più pesante. 

Ma la figura peggiore la fa il peso di C 63 AMG S, perché Mercedes dichiara 1730kg con guidatore, pari a 1655kg senza...ma visto che quello risultava maggiore perfino di quello stimato ad cazzum da loro per la Giulia Q, hanno usato il peso della C 63 AMG liscia che e' 15 kg più leggera...

 

Per non parlare dei consumi, non capisco il senso di riportare il consumo in prova, e scrivere in basso rilievo che Giulia Q e' stata provata in B-Roads a Galles, e le altre in autostrada, che senso ha confrontare il consumo in percorsi completamente differenti a svantaggio di Giulia se non creare impressioni...

 

peso secondo CAR 

 

Giulia  Quadrifoglio AT8 1650kg(stimato...)

M4 Competition 1640kg(il dichiarato di M4 liscia) 

Mercedes Benz C 63 S AMG 1640kg(il dichiarato di C63 liscia) 

 

peso dichiarato in ordine di marcia

 

Giulia Quadrifoglio AT8 1620kg (la vettura in prova con sedili sportivi Sparco e freni CCM dovrebbe essere più leggera di una 20ina di kg)

M4 M-DCT 1540kg (BMW non dichiara il peso della M4 Competition Package ma secondo le prove di Sport Auto e Autobild e' oltre 20kg più pesante rispetto alla versione liscia)

C 63 AMG S 1655kg 

 

infine due volte parla di infotainment da 7', mentre l'infotainment di Giulia e' da 8,8' ed e' qualcosa scritto in tutti i comunicati stampa, non può fare un giornalista serio un errore del genere, se non per creare impressioni false. 

 

 

 

 

Screen Shot 2016-07-23 at 13.00.37.png

Screen Shot 2016-07-23 at 13.22.02.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

per me è  più scarsa accuratezza che dolo 

 

in fondo ne hanno parlato più che bene. Non è scontato rientrare dopo decenni in quei segmenti ed essere da subito competitivi.

 

Pensiamo a cosa usciva fino a qualche anno fa. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spezzo una lancia per Miccedes.

Ne hanno una esposta in Galleria a Milano, blu. Al netto del nero lucido del mobiletto che non mi piace, l'auto mi ha convinto tantissimo, piu' di M3/M4.

Se il sound del motore e' come quello della versione precedente, la macchina c'e', poco da fare.

Io che sono anziano dentro prenderei subito quella invece della BMW.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.