Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Le parabole dei fari sono troppo spostate verso l'esterno e creano un effetto strabico... Ma chi li disegna i fari... Mah

più che quello è proprio l'insieme... il frontale è verticale, manca di linee tese, i fari posteriori mi sanno molto da auto giapponese, il profilo dei vetri lo trovo troppo tondeggiante... spero di ricredermi dal vivo.. intanto continuo a preferire esteticamente lei

4c59d569-9b73-da8f.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

più che quello è proprio l'insieme... il frontale è verticale, manca di linee tese, i fari posteriori mi sanno molto da auto giapponese, il profilo dei vetri lo trovo troppo tondeggiante... spero di ricredermi dal vivo.. intanto continuo a preferire esteticamente lei

4c59d569-9b73-da8f.jpg

A me fa l'effetto contrario più la guardo e più mi piace. Però la tua analisi non è per niente sbagliata e non ti contraddirro mai perché sicuramente in fatto di design ne sai più di me ( e di molti altri )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro che sia ALFA Romeo? Col marchio così camuffato non riesco a capirlo! :lol:
più che quello è proprio l'insieme... il frontale è verticale, manca di linee tese, i fari posteriori mi sanno molto da auto giapponese, il profilo dei vetri lo trovo troppo tondeggiante... spero di ricredermi dal vivo.. intanto continuo a preferire esteticamente lei

Io la percepisco come un'Alfa che si è fatta matura spogliandosi di alcuni orpelli del passato ma mantiene intatta la sensazione che mi comunicavano e continuano a comunicare quelle nervature sul cofano che si congiungono sullo scudetto posto al centro del frontale tanto aggressivo quanto sornione, il montante posteriore che scende sinuosamente e si allarga su un cofano suggestivo e seducente, la dolcezza e la semplicità delle superfici (mai lavato a mano una 156?) anche quando scavate. Per me un'Alfa si fa notare per questo, non ha proprio bisogno di linee tese e tormentate. Soprattutto ora che la "bellezza" sta nel taglio che si è voluto dare al progetto piuttosto che ai fari. Vi invito a coglierla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il lampeggio a faro spento qui come viene gestito? Nella mia 159 ho visto che a far spenti lampegga solo la alogena interna senza accendere lo xeno, qui vedo però che non c'è un altra lampada e lo xeno è un po lentino ad accendersi...
Bella domanda questa ;)

Vedo che accanto alla lente principale vi sono 2 LED ad alta potenza, o fanno da fendinebbia/faro di svolta, o fanno da "lampeggiatore". Subito sotto, ci sono gli indicatori di direzione.

alfa-romeo-giulia-foto-dal-vivo_22.jpg

alfa-romeo-giulia-foto-dal-vivo_24.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

più che quello è proprio l'insieme... il frontale è verticale, manca di linee tese, i fari posteriori mi sanno molto da auto giapponese, il profilo dei vetri lo trovo troppo tondeggiante... spero di ricredermi dal vivo..

Mi sembra che anche molti commenti oltreoceano sottolineino il concetto di "bland" per la linea.

Credo che i tondeggiamenti della zona posteriore finestrino/parafango e anche area cofano, senza alcuna tensione come dice Masera, smosci tutto rendendola molto anni 90. Con una coda ormai omologata a tutte le altre della classe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.