Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Con lo schermo, dietro lancette fisse, puoi fare tutte le porcate grafiche che vuoi quando cambi modalità di guida nonchè vedere animazioni e paccottiglie assortite.

Lo schermo a tutta larghezza con le lancette fisse proprio non lo capisco. Se full deve essere, allora tanto vale fare il full monty e avere la flessibilità di rimodulare anche i quadranti. Finché le lancette sono inchiodate lì, più che cambiare i caratteri e il colore dei quadranti non posso fare... per esempio non ci posso mettere dietro una mappa a tutta larghezza. Se non si può avere quello, preferisco i quadranti ben lavorati e 3D e lo schermo per il resto.

Comunque a me l'interno BMW sembra un assemblato di pezzi messi su a caspio di cane. Non riesco a trovare mezza linea continua manco a pagarla. Uno può cambiare tutti i materiali e i colori che vuole, ma cose tipo il doppio mento sotto il clima restano... Hanno saputo fare MOLTO di meglio, per quanto mi riguarda siamo nella fase in cui le idee evolutive sono finite e allora si prova a smontare e rimontare un po' a caso quello che c'è.

Quello della C non mi ispira personalmente, però si vede che c'è dietro uno studio armonico (al netto del tablet...). Ci sono proporzioni azzeccate, linee con capo e coda, non è affatto buttato là. Poi, in questa foto il piano black lo ammazza...

La plancia di Giulia all'inizio mi pareva fin troppo vuota, poi vista bene si vede che non lascia spazi abbandonati, anzi l'insieme appare asciutto il giusto.

Non mi convince per niente la zona sotto il clima, con quei fianchetti sottili che circondano un cratere e poi terminano senza arte né parte...

Mi sa che i famosi portabicchieroni alla fine sono proprio lì sotto :| ma non è la placca cambio/comandi che non va, è il buco che gli sta davanti...

Forse avrei visto meglio un raccordo curvo come Classe C, ma non a giorno come l'attuale: con i fianchetti che seguono il profilo scendendo da schermo e bocchette.

Solo per fare un esempio di quello che intendo:

30261d1062472533-part-numbers-coupe-aluminum-trim-carlsoon.jpg

Questa l'ho scelta bene :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nico87: tutto quello che vuoi ma stai confrontando foto live di una versione preserie con foto in studio di versioni di serie...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle foto postate qualche pagina addietro...

10460178_982524625126173_3220330704889813110_n.jpg?oh=2de5c88866f145b9ac14b90a3e0a39f1&oe=565BDC87

VS

2015_mercedes-benz_c-class_mercedes_c-class_touchpad-100066044-orig.png

VS

1.jpg

VS

audi-rs4-avant-tunnel-centrale.jpg

Non so ditemi voi, ma a me questa zona della giulia pare veramente povera rispetto alle altre.

Mah... Innanzitutto secondo me è troppo presto per parlare di finiture visto che si tratta di pre serie... Ma poi ho paura che l'impressione che state avendo è dovuta più al design... Se pensiamo che hanno praticamente tutte le stesse funzioni in quella zona... Beh.. La Giulia è di gran lunga la più pulita... Non so se mi spiego.. È come se vi sembra meno rifinita solo perché è meno tormentata da tasti e linee... Io preferisco di gran lunga la Giulia

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per me Giulia con i suoi interni fa invecchiare le altre.

Ho avuto modo di essere passeggero su serie 3 liscia (poco confrontabile) e a5 con pacchetto s-line, simile a quella in foto tranne per i dettagli carbonio. Dopo un pò come interni lasciano abbastanza indifferenti, anzi li vedevo molto confusi. Su Giulia invece (anche se aspetto di vederla in allestimenti inferiori) da un senso di accogliente anche se molto più pulita come linea

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente forse avrei mantenuto il freno a mano a leva

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente parliamo sempre di opinioni soggettive e personali...sia le mie che le tue eh...

Non sono minimamente d'accordo con te. non vedo in quali punti la concorrenza dovrebbe risultare superiore. Ma proprio nemmeno uno.

Guarda M4....guarda dove presenta parti in plastica e in materiali "non pregiati"....il tunnel centrale ha più parti in plastica rispetto a Giulia, le parti rivestite in pelle si equivalgono, la strumentazione è inferiore, il navigatore posticcio, lo sterzo sullo stesso livello con due schizzi di metalluro in più. Le bocchette d'areazione sembrano molto più cheap e il numero di tasti e tastini vari la rende meno pulita.

Classe C è un tripudio incomprensibile di cromature e metalluro dappertutto con i comandi di una navicella spaziale e un navigatore posticcio quanto un televisore appeso male...nel complesso un bell'interno, ma non ha nulla di superiore all'Italiana (ah, già che ci siamo e facciamo i pignoli...la plafoniera è bruttina).

La Caddy pare nel complesso molto più cheap, simil Chevy/Opel e con un allestimento che la differenzia molto poco dalla versione normale. Strumentazione vecchia e brutta, sterzo poco sportivo nel design.

Non ci saranno vincitrici, perché i gusti sono soggettivi, ma Giulia ha poco da sfigurare, davvero poco imho

Sottoscrivo quasi tutto.

BMW, tutto sommato, non mi dispiace.

MB non riesco a definirlo bello - mi sembra così pacchiano...

Per quanto riguarda Giulia, sono anch'io molto curioso di vedere gli interni delle versioni normali.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.