Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Per dare un giudizio più accurato sugli interni preferisco aspettare di poterci entrare e spulciarmi tutto con calma.

Come design in generale comunque mi piacciono parecchio. Puliti ma curati, senza troppi cazzabbubboli. Danno l'idea di roba ben fatta, quantomeno visivamente.

Questa volta, a quanto pare, non mi sembra ci siano complessi d inferiorità rispetto ai migliori. Che, non dimentichiamolo, sono appunto i migliori e non li riprendi in tempo zero dopo decine di anni di roba fatta un po' così. La strada imboccata mi sembra quella giusta, ma questo vale per tutta la macchina IMHO.

Per quanto riguarda la strumentazione l'unica cosa che a me dispiace veramente è solo l'aver perso il contagiri a destra.

Sarà una cazzata, me ne rendo conto, ma era un tratto distintivo (oltre che una preferenza personale) che è sempre stato mantenuto anche in tempi bui. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Per quanto riguarda la strumentazione l'unica cosa che a me dispiace veramente è solo l'aver perso il contagiri a destra.

Sarà una cazzata, me ne rendo conto, ma era un tratto distintivo (oltre che una preferenza personale) che è sempre stato mantenuto anche in tempi bui. Peccato.

Pero' il contagiri a sinistra è un richiamo alla Giulia degli anni sessanta, e non solo:

alfa-1969-alfa-romeo-giulia-super-lf2-dash.jpg

alfa-romeo-giulia-gt-veloce-plancia.jpg

;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda così, un po' da profano, un po' da curioso.

Quante possibilità ci sono che alcune finiture e particolari interni vengano modificati da qui al lancio della vettura in primavera?

Che ne so, i tasti del volante con una finitura differente, la tal plastica con una diversa goffratura o finzione etc etc...

Può sembrare davvero una cazzata, ma magari poi, anche no.. ;) e se stessimo assistendo ad una sorta di enorme clinic test di rifinitura? :mrgreen:

Ovvero...mi pare che il progetto, nel suo complesso non faccia pesantemente storcere il naso a nessuno. Sulle caratteristiche tecniche manco si sono esposti ed è probabile che sappiano quello che fanno...Le uniche critiche sono inerenti il design conservativo (che vabbè, non sarà rivoluzionario, ma è comunque molto bello e proporzionato) e alcune piccole finzioni interne da vettura preserie.

Secondo voi, leggendo tutti sti commenti in rete (perché ce ne sono davvero molti... ;) ) alla fine hanno un minimo margine per adattare alcune finiture alle aspettative del pubblico più pignolo?

Se così fosse, la troverei un'ulteriore conferma di quanto il lancio di questa vettura sia stato congegnato in modo davvero accurato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbene,

onusto di soverchi oneri,

tra cui quello del tutto prosaico di 11Kg zompettanti

sol ora trovo un fiato per scrivere due righe su questa che forse è la vettura di cui gli appassionati dell'auto italiana hanno più spasmodicamente vissuto l'attesa.

E' bella.

E' Alfa.

E tanto mi basta.

E'bella ai miei occhi in un modo assolutamente inconfondibile, pur essendo un agglomerato di stilemi che presi singolarmente possono sembrare banali, ritriti, scontati, copiati,

ma che assieme danno il senso compiuto dell'archetipo di "berlina media Alfa",

restituendo una linea che senza doversi esibire in stucchevoli ghiribizzi corrisponde appieno e compiutamente alla mia concezione di "alfismo".

Evviva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho un po' voglia di zizzania... :)

Allego due foto...concorrenti dirette.

le zone colorate sono quelle di fattura economica (non chiedetemi come ho usato i colori...-.-' l'arancio è quello per le zone peggiori imho, azzurro e rosso per zone risolte male esteticamente e comunque cheap)

f235ef422737754.jpg

721294422737762.jpg

Notiamo mari di plastica soft touch nera pronta a scolorirsi, spellarsi e diventare lucida con i prodotti per la pulizia auto...

Notiamo schermi da tablet appesi nel mezzo delle plance alla membro di segugio,...

Bottoni, Bottoni e ancora Bottoni, non isole di comando, ma fiumi di bottoni...neri, in metalluro, con cornicette cromate...bottoni bottoni bottoni.

Notiamo Porta bicchieri in plastica nera completamente a vista, senza possibilità di essere nascosti...

Bene...chi mi spiega la premiumness...la cura per il dettaglio e l'insieme?

Ricordo che Audi è la regina incontrastata delle finiture e dell'attenzione al dettaglio...;)

Ora andate pure a riguardare le foto della Giulia QV Preserie scattate con smartphone in condizioni di luce metà naturale, metà artificiale e ripensate ai vari confronti...

Le foto qui sopra proposte sono foto da studio, non di esemplari pre-serie.

ciao.:mrgreen:

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

Allo stesso tempo non possiamo sapere con certezza che tipo di materiali hanno usato in Giulia, ne quanto dureranno, ne se scricchileranno visto che quà dentro nessuno ha toccato con mano o visto da vicino.

Come disegno interno Giulia la reputo migliore tra le concorrenti, ma come qualità aspetta a cantar vittoria .....

Link al commento
Condividi su altri Social

Allo stesso tempo non possiamo sapere con certezza che tipo di materiali hanno usato in Giulia, ne quanto dureranno, ne se scricchileranno visto che quà dentro nessuno ha toccato con mano o visto da vicino.

Come disegno interno Giulia la reputo migliore tra le concorrenti, ma come qualità aspetta a cantar vittoria .....

Verissimo. Preciso, però, che ho evidenziato zone che su Giulia si possono intuire piuttosto facilmente...come ad esempio il tunnel centrale (plastica nera vs completa copertura con modanatura)

L'obiettivo, comunque, non era un decretare qualche presunta superiorità...è ovvio e palese che il cammino è lungo e le conclusioni si potranno trarre solo con le vettura in produzione, spulciata per bene in concessionaria e valutata nel corso di anni utilizzo...l'obiettivo era tentare di concedere una chance ad Alfa Romeo, facendo emergere falle e materiali approssimativi (se così poi si può o vuole dire) anche nella migliore concorrenza, in zone più o meno in vista e spesso già ampiamente criticate sulla versione preserie dell'italiana.

Personalmente, come già detto, trovo il design interno molto interessante, pulito, minimale e orientato a gloriosi richiami d'impostazione da berlina sportiva.

I materiali, sono abbastanza certo saranno più che all'altezza....resta solo la variabile "assemblaggio" / "finitura" / "durabilità" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.