Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

No, per capire i problemi e i comportamenti serve acquistare un auto.

Ma proprio no... per capire problemi e comportamenti noti e persistenti dell'auto ormai ci sono una quantita' di fonti di informazioni tali da poter avere benissimo un quadro completo e anche di scremare problematiche legate a singoli esemplari o diffusi su tutto il prodotto.. anzi ormai semmai e' il contrario.. la propria esperienza sull'acquisto da informazioni dettagliatissime su come quel singolo esemplare si e' comportato, ma non ha certo validita' per tutta la produzione, men che meno per il marchio.

Se il povero cristo che nel 1995 si è trovato male con Fiat, acquistando un prodotto mediocre e di scarsa affidabilità, lo ha cambiato dopo anni di sacrifici con una Focus o una Golf, ha il DIRITTO di guardare con diffidenza il prodotto italiano.

Si certo... ma guardare con diffidenza il prodotto italiano e' una cosa.. pensare (e sostenere pubblicamente) che la sacra verita' e' che dopo venti anni il prodotto italiano (magari quello che ancora non e' uscito) fa schifo e che il resto del mondo e' l'eccellenza assoluta e' gia' un po' diverso..

Puo' avere un approccio intelligente ed aperto (e questo vale per TUTTO eh.. sia chiaro), e pur guardando le cose con diffidenza osservare come e' il mercato e quali sono le caratteristiche dei prodotti, informarsi su come vanno, verificare cosa e' migliorato e cosa e' peggiorato, e conseguentemente decidere cosa e' meglio fare con i propri soldi, oppure avere un approccio chiuso e ignorante e dire "mai piu' ", indipendemente dal marchio.. alla fine ci perdono tutti, perche' pensare che per qualsiasi marchio di 20 anni in 20 anni le cose non cambino (in meglio o in peggio) e' assurdo.

Basta fare la fatica di informarsi? Potrebbe essere, ma vaglielo a spiegare ad uno che è rimasto scottato con i suoi soldi.

Lo spiego proprio a lui, perche' quello che finira' a fare con un atteggiamento del genere e' proprio smenare soldi a destra e a sinistra, perche' invece di informarsi e spenderli dove poi gli "renderanno" meglio ha un'altissima probabilita' di passare da una inchiappettata all'altra fidandosi solo del marketing...

Io mi sono trovato MALISSIMO con l'assistenza Fiat e difficilmente rivedranno i miei soldi (dopo 6 vetture acquistate negli ultimi 10 anni)

Vedi, gia' viene fuori che ti sei trovato male con l'ASSISTENZA.. che e' gia' cosa molto diversa dall'essersi trovato male con il PRODOTTO.

Se vuoi e' piu' grave, e personalmente penso che sia il vero punto debole del gruppo (anche se gli altri si stanno rapidamente e progressivamente svaccando).

Fino a due post fa facevi esempi di persone che si sono trovate male con il PRODOTTO... allora, con cosa ti sei trovato male? con il prodotto (che in 20 anni e' palesemente cambiato), con l'assistenza (che puo' essere cambiata o meno... dipende se le officine sono le stesse, dipende a chi ti sei rivolto e a chi ti puoi rivolgere) o con entrambi?

Se hai un ottimo prodotto (o ottimo in relazione ai costi), ed una pessima assistenza, puo' essere che con un piccolo sforzo, visto la capillarita' dell'assistenza, ti trovi un'officina diversa che ti da un ottimo servizio... Se hai un ottimo servizio ma un pessimo prodotto (ma sinceramente con auto del gruppo in garage dagli ultimi 12 anni non trovo come il prodotto possa essere definito pessimo... e' costantemente migliorato almeno negli ultimi 7/8 quello che mi e' passato sotto mano - e sono passate fiat, abarth, alfa - non ha avuto criticita' significative e non risolvibili definitivamente) la cosa e' piu' complicata, ma comunque una buona assistenza puo' risolvere molto.

Di sicuro partire a priori non e' proprio una delle cose piu' sensate (e nemmeno piu' convenienti)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la rete d'assistenza rappresenta la FIAT. Io non vado da Marchionne a comprare la vettura.

Se la rete d'assistenza fa schifo con preparazione del personale sommaria, tempi d'intervento discutibili, serietà dei venditori pari a zero (dopo SEI vetture acquistate, tutte NUOVE), io non acquisto i loro prodotti. Punto. (Ho girato ben 4 officine, tutte quelle della mia zona)

La rete d'assistenza è un problema di FIAT, mica mio. Io semplicemente ora compro altro, e vivo comunque felice.

Ok, condivido il discorso e qui è stato detto più volte che FIAT deve lavorare sulla rete d'assistenza, ma cosa c'entra questo con la Giulia e le nuove Alfa...?

Conosci già le statistiche di affidabilità della Giulia?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la rete d'assistenza rappresenta la FIAT. Io non vado da Marchionne a comprare la vettura.

Se la rete d'assistenza fa schifo con preparazione del personale sommaria, tempi d'intervento discutibili, serietà dei venditori pari a zero (dopo SEI vetture acquistate, tutte NUOVE), io non acquisto i loro prodotti. Punto. (Ho girato ben 4 officine, tutte quelle della mia zona)

La rete d'assistenza è un problema di FIAT, mica mio. Io semplicemente ora compro altro, e vivo comunque felice.

"La rete" non e' "l'officina di m.." in cui sei finito/andato tu... Se tutta la rete fa schifo fai bene a evitarla... a parte che non sei costretto ad andare sull'ufficiale... ma dire che TUTTA la rete assistenza FCA fa schifo e' profondamente ingiusto nei confronti di un sacco di professionisti che fanno benissimo il loro lavoro.

Se nella tua zona ci sono 4 officine e tutte e 4 fanno schifo (e ci credo, per conoscenze so benissimo che in alcune zone, specialmente parlando di Alfa Romeo e' cosi'), fai benissimo a non comprare da loro. Non vedo che cosa abbia a che vedere pero' con la qualita' del prodotto (specialmente nuovo o addirittura non ancora uscito) e su quali presupposti questo possa essere preventivamente criticato e bollato come inadatto.

Non pensare comunque che per altre marche il livello sia molto diverso... spesso fa solo piu' male la fattura..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

E' più corto di quanto non sembri in quella foto. Il passo è più lungo di F30, più corto di XE. Vedasi la ricostruzione di savio.79.

Non direi, il passo della XE è 2,835cm e se quello della Giulia è effettivamente i 287-288cm che avete misurato voi, siamo ampiamente al vertice della categoria. Quella che le si avvicina di più è la Mercedes, ma con un passo sempre inferiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Torniamo IT ?

Di Fiat , della sua rete di assistenza e dei suoi prodotti se ne può parlare ei topic appositi.

Per Giulia, vedremo come sarà la rete di assistenza quando sarà in vendita . :)

Sperando ovviamente che sia adeguata al prodotto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non direi, il passo della XE è 2,835cm e se quello della Giulia è effettivamente i 287-288cm che avete misurato voi, siamo ampiamente al vertice della categoria. Quella che le si avvicina di più è la Mercedes, ma con un passo sempre inferiore.

Qualche pagina addietro mi sembra che MacGeek ventilasse un passo più vicino a quello ricavato da savio che ha lavorato di computer (e quindi intorno ai 282cm) piuttosto che a quello misurato al museo tra la folla e con le pistole puntate:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche pagina addietro mi sembra che MacGeek ventilasse un passo più vicino a quello ricavato da savio che ha lavorato di computer (e quindi intorno ai 282cm) piuttosto che a quello misurato al museo tra la folla e con le pistole puntate:)

Did you read press release? It states Giulia has the longest wheelbase in its class without stating how much it is. So if we know that C-class had a longest wheelbase with 284 cm we know that Giulia has longer wheelbase than that. RCV is correct when saying that Giulia's wheelbase is 287-288 cm territory.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma siete sicuri che la giulia é più corta della 159 ?

A occhio ti direi di si.... e' estremamente piu' compatta di quanto pensassi a foto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Did you read press release? It states Giulia has the longest wheelbase in its class without stating how much it is. So if we know that C-class had a longest wheelbase with 284 cm we know that Giulia has longer wheelbase than that. RCV is correct when saying that Giulia's wheelbase is 287-288 cm territory.

You are right. The only press release, up to now, states "the longest wheelbase" as you said. However, this could also mean 285cm considering what has C-class.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.