Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Più che prendere esatta architettura meccanica (che è quella che influenza di più), cosa si vuole fare?

non è che 25 anni fa le onde sonore fossero differenti da oggi.....o che sia cambiato l'orecchio.

Cambiano le norme antinquinamento(la 2.24 da 245cv guidata da Cironi mi pare non avesse manco il catalizzatore),cambia che un tempo magari ci si faceva meno pippe se un'auto era più rumorosa...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:no:

Attenzione, non confondiamo la 222 con la Biturbo, a livello di denominazione.

L'alimentazione a carburatore è stata abbandonata nell'86-'87. La 222, presentata nell'88, "nasceva" già con l'iniezione elettronica Weber Marelli, essendo di fatto un'evoluzione della precedente Biturbo Si.

Chiedo scusa a tutti per l'OT, mi sembrava doverosa la precisazione ;)

Hai ragione,ho fatto un pò di confusione;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

State temperando una supposta infinita. Io ho solo trovato i motori V6 da 90°

Sia aspirati che turbo.

E' ovvio che non sono paragonabili.

Altrimenti avrei potuto prendere anche il PRV.

E rilassatevi che è sabato ;)

Ps

Per la BMW M4 so che è 6 cilindri in linea...era solo per far capire che lo scarico "spennacchiante" lo hanno ormai tutti i sovralimentati moderni.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la BMW M4 so che è 6 cilindri in linea...era solo per far capire che lo scarico "spennacchiante" lo hanno ormai tutti i sovralimentati moderni.

a me viene solo da dire che visto che la M4 è stata criticata per il sound, se qui a tutti ci sembra migliore di quello della giulia, allora forse qualche provvedimento è da prendere...

Per ora la Giulia è come quelle ragazze belle che però quando aprono bocca parlano in dialetto o con la cadenza molto pronunciata alla Biscardi, almeno questo è l'effetto che fa a me

Link al commento
Condividi su altri Social

a me viene solo da dire che visto che la M4 è stata criticata per il sound, se qui a tutti ci sembra migliore di quello della giulia, allora forse qualche provvedimento è da prendere...

Per ora la Giulia è come quelle ragazze belle che però quando aprono bocca parlano in dialetto o con la cadenza molto pronunciata alla Biscardi, almeno questo è l'effetto che fa a me

Ribadisco.. io sarei anche daccordo con te se le cose stessero veramente cosi'.. ma come suona un mezzo turbizzato (e anche non) come li stanno facendo negli ultimi anni lo senti di persona, e non da una registrazione, e dopo che ha fatto qualche migliaio di km.. Non abbiamo ancora avuto modo di sentirla... Non sappiamo nemmeno se e' uno scarico definitivo o no...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco.. io sarei anche daccordo con te se le cose stessero veramente cosi'.. ma come suona un mezzo turbizzato (e anche non) come li stanno facendo negli ultimi anni lo senti di persona, e non da una registrazione, e dopo che ha fatto qualche migliaio di km.. Non abbiamo ancora avuto modo di sentirla... Non sappiamo nemmeno se e' uno scarico definitivo o no...

ma infatti visto che sono ancora in fase di test... però nelle registrazioni fatte su quel canale mi pare che altri motori suonino meglio

Sul discorso kilometrico non so, ti credo sulla fiducia.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno sa quali sono i motori "umani" che dovrebbero equipaggiare la Giulia?

Il 2.2 diesel, 2.0 4 cilindri benzina e il Twinair Natural Power :si:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.