Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Quoto e concordo ! La maniglia posteriore nascosta ci stava tutta. Abbiamo capito che volevano "normalizzarla o globalizzarla" ma un piccolo dettaglio avrebbero potuto lasciarcelo !

di tanti dettagli possibili quello mi pare davvero poco significativo.

gusti a parte - a me non è mai piaciuto, meno male che giugiaro sulla 159 non l'ha ripetuto - è una roba neanche originale (già apparsa sulla y del '96) messa su due (2) modelli alfa per volontà di de silva. de silva che poi l'ha portato pure sulla seat leon, per dire.

aggiungo una considerazione: citare design e modelli del passato ricicciando dettagli così "telefonati", come appunto la maniglia a scomparsa, è facile, ma mette ben poco sul fuoco. citare invece - ad esempio - i volumi della 75 con un design completamente nuovo, trent'anni dopo, senza scimmiottamenti ma riusciendo appieno nell'intento, con forme e linee nuove e attuali è un ottimo lavoro di design (la linea a cuneo, la fiancata stretta che si gonfia sul passaruota posteriore, la coda alta e massiccia dal profilo appena discendente con l'accenno di pinna? questa è l'alfa 75 del 2015, altro che "è uguale una serie 3").

quest'auto è stata disegnata con oculatezza, intelligenza e mano sapiente. e se la si guarda bene mostra parecchie cose che vengono dal passato alfa. ma sono appunto citazioni intelligentemente attualizzate, non facili scopiazzature.

Link al commento
Condividi su altri Social

e tutto questo ben di Dio mentre in BMW sono impegnati con il lancio della Serie 2 Active Tourer a 7 posti.

In effetti BMW sta facendo una piccola rivoluzione interna ad opera del nuovo responsabile di R&D.

Avremo qualcosa - finalmente - di ritorno alla sportività ed alle nature "umane"

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ammetto che della giulia non farei ne la SW, ne le versioni a nafta o sotto i duemila a benzina.

vuoi una Giulia SW da 120 cv a gasolio?

Vattene via sciocco, vai a comprarti una ***** di Audi che è quello che ti meriti. questo dovrebbero dire i markettari alfa ai giornalisti o a chi chiede le estensioni di linea.

ovviamente in questo modo le vendite salirebbero, in quanto ALFA tornerebbe ad essere il punto di riferimento nel MONDO intero per le berlinette sportive ad alte prestazioni con meccanica al top, sfruttando le debolezze di BMW e Audi e le loro varie auto a per famiglie a gasolio con trazione anteriore.

Il mktg ALFA con questo prodotto, ha in mano un’arma unica, devono attaccare le debolezze altrui trasformandoli in ponti di forza e massacrarli fino allo sfinimento loro e le loro auno e serie due della mia *****.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono iscritto anche per essere uno dei primi a guidare la Giulia qv, non è che poi è tipo un pre-contratto e ti obbligano ad acquistarla?:mrgreen:

E' una manifestazione d'interesse per un possibile acquisto, esattamente come hanno già fatto con le Launch Edition dei vari modelli, da 500 in poi.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti BMW sta facendo una piccola rivoluzione interna ad opera del nuovo responsabile di R&D.

Avremo qualcosa - finalmente - di ritorno alla sportività ed alle nature "umane"

aspetto con ansia il cancellamento dei monovolumi e berline a trazione anteriore, con tanto di pubblico ludibrio dell'attuale CEO, in piazza a Monaco di Baviera.

un cliente BMW dalla E36 alla F11 passando per le varie E46 e F30.

Cordiali Saluti.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

ammetto che della giulia non farei ne la SW, ne le versioni a nafta o sotto i duemila a benzina.

vuoi una Giulia SW da 120 cv a gasolio?

Vattene via sciocco, vai a comprarti una ***** di Audi che è quello che ti meriti. questo dovrebbero dire i markettari alfa ai giornalisti o a chi chiede le estensioni di linea.

ovviamente in questo modo le vendite salirebbero, in quanto ALFA tornerebbe ad essere il punto di riferimento nel MONDO intero per le berlinette sportive ad alte prestazioni con meccanica al top, sfruttando le debolezze di BMW e Audi e le loro varie auto a per famiglie a gasolio con trazione anteriore.

Il mktg ALFA con questo prodotto, ha in mano un’arma unica, devono attaccare le debolezze altrui trasformandoli in ponti di forza e massacrarli fino allo sfinimento loro e le loro auno e serie due della mia *****.

Be non esageriamo. La SW da quello che ho capito dovrebbe vedere la luce, e le potenze base dovrebbero partire dai 130cv scelta a mio avviso giusta e logica Sogni la QV ma ti prendi la base magari accessoriata... Alfa deve tornare in Primis a Vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

di tanti dettagli possibili quello mi pare davvero poco significativo.

gusti a parte - a me non è mai piaciuto, meno male che giugiaro sulla 159 non l'ha ripetuto - è una roba neanche originale (già apparsa sulla y del '96) messa su due (2) modelli alfa per volontà di de silva. de silva che poi l'ha portato pure sulla seat leon, per dire.

aggiungo una considerazione: citare design e modelli del passato ricicciando dettagli così "telefonati", come appunto la maniglia a scomparsa, è facile, ma mette ben poco sul fuoco. citare invece - ad esempio - i volumi della 75 con un design completamente nuovo, trent'anni dopo, senza scimmiottamenti ma riusciendo appieno nell'intento, con forme e linee nuove e attuali è un ottimo lavoro di design (la linea a cuneo, la fiancata stretta che si gonfia sul passaruota posteriore, la coda alta e massiccia dal profilo appena discendente con l'accenno di pinna? questa è l'alfa 75 del 2015, altro che "è uguale una serie 3").

quest'auto è stata disegnata con oculatezza, intelligenza e mano sapiente. e se la si guarda bene mostra parecchie cose che vengono dal passato alfa. ma sono appunto citazioni intelligentemente attualizzate, non facili scopiazzature.

Beh ce a chi piace e a chi no ma non cambia il fatto che avendo avuto una 156 2.5 all inizio molte persone avevano la sensazione che fosse una coupé... ti dirò gente normale, ma quel piccolo dettaglio aveva un certo effetto. Nonostante ciò e anche vero che molte persone che invitato a salire avevano difficoltà a trovare la maniglia :)

Poi qui parlavo di qualcosa che eventualmente mancava e che non mette ombra sul riconoscere che al livello di design Alessandro che ho la fortuna di conoscere ha fatto un grande lavoro.

Vi siete soffermati pero su questa mia considerazione ma nessun ha saputo leggere tra le righe un altra informazione :rofl:

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.