Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Se è per questo vw, primo produttore mondiale ad oggi,è arrivata pure dopo fiat con un 1,6 abbastanza caccoso per i miei gusti e pure sulla carta.

Boh...meglio un 2.2 pacioso entry level che un 3 cilindri 1.5 su certi tipi di auto

Il ritardo di Volkswagen non giustifica quello Fiat (se ci pensiamo VW solo ora monta un 2,0 biturbo diesel).

Sicuramente per un marchio sportivo come dovrebbe essere Alfa (ma anche Bmw) meglio un 2,2 pacioso di un 3 cilindri 1,5 per un segmento D, ma se pensi di fare anche il segmento C sia hatchback che Suv?

Sul fronte costo penso e spero che il nuovo 2,2 sia pensato modulare come la concorrenza sia per disposizione longitudinale che trasversale oltre ad essere modulare nel numero dei cilindri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe interessante saperne di più sui dati di vendita di auto con motori di alta cilindrata depotenziati, contro motori di piccola cilindrata.

Qualcuno ha qualche dato in proposito? Che so, modelli che li propongono entrambi, o modelli "simili" di case diverse.

Qualcosa di concreto su cui farsi un'idea...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il ritardo di Volkswagen non giustifica quello Fiat (se ci pensiamo VW solo ora monta un 2,0 biturbo diesel).

Sicuramente per un marchio sportivo come dovrebbe essere Alfa (ma anche Bmw) meglio un 2,2 pacioso di un 3 cilindri 1,5 per un segmento D, ma se pensi di fare anche il segmento C sia hatchback che Suv?

Sul fronte costo penso e spero che il nuovo 2,2 sia pensato modulare come la concorrenza sia per disposizione longitudinale che trasversale oltre ad essere modulare nel numero dei cilindri.

Non sono daccordo. Se proponi anche tu, come da tendenza, un motore 1,5 3 cilindri, ma con prestazioni al di sopra della concorrenza, sei ancora, il riferimento del mercato. Se invece proponi un 2.2 depotenziato fai solo una scelta di compromesso. A maggior ragione se tiriamo in ballo le segmento C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa il 2.2 su Mazda 3, è vero che le vendite sono risibili, ma in Italia! E con un motore più piccolo non credo cambierebbe molto. Del resto si vedono più Civic 2.2 o quelle successive 1.6?
Si tratta di una categoria differente, dove vanno per la maggiore i 1.6 tra i 105 ed i 120 CV ;)

Quindi più che la cilindrata, sono i 150 CV a tormentare ;)

Sarebbe interessante che qualcuno provasse a farsi un preventivo online di una Honda CRV 2.2 diesel, contro il recente modello ristilizzato che monta il 1.6 biturbo diesel, per vedere quanto cambia come costo assicurativo... Imho niente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia anche una questione sullo stato del marchio, nel senso che Audi o Bmw ormai sono i riferimenti nella categoria e possono quindi allargare una al metano l'altra al 3 cilindri.

Ad Alfa invece voglio ricreare una credibilità e questa può arrivare puntanto solo in alto; una volta ripreso l'appeal che le spetta può allargare la base, avendo già un nome. Strada già percorsa da Audi e Bmw, per quanto molte scelte non le condivida

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia anche una questione sullo stato del marchio, nel senso che Audi o Bmw ormai sono i riferimenti nella categoria e possono quindi allargare una al metano l'altra al 3 cilindri.

Ad Alfa invece voglio ricreare una credibilità e questa può arrivare puntanto solo in alto; una volta ripreso l'appeal che le spetta può allargare la base, avendo già un nome. Strada già percorsa da Audi e Bmw, per quanto molte scelte non le condivida

Sto discorso ha senso, con un 2.2 180cv. Non con 135cv.

Oltretutto, sapreste dirmi, qualcuno, che propone attualmente a listino un 2.2 depotenziato? Ho provato a farmi un giro nei configuratori, ma non ho trovato niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto discorso ha senso, con un 2.2 180cv. Non con 135cv.

Oltretutto, sapreste dirmi, qualcuno, che propone attualmente a listino un 2.2 depotenziato? Ho provato a farmi un giro nei configuratori, ma non ho trovato niente.

Mercedes A200

Mercedes B200

Mercedes GLA200

Mercedes CLA200

Mercedes E200

Tutti 2.2 136cv

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ritardo di Volkswagen non giustifica quello Fiat (se ci pensiamo VW solo ora monta un 2,0 biturbo diesel).

Sicuramente per un marchio sportivo come dovrebbe essere Alfa (ma anche Bmw) meglio un 2,2 pacioso di un 3 cilindri 1,5 per un segmento D, ma se pensi di fare anche il segmento C sia hatchback che Suv?

Sul fronte costo penso e spero che il nuovo 2,2 sia pensato modulare come la concorrenza sia per disposizione longitudinale che trasversale oltre ad essere modulare nel numero dei cilindri.

hanno per caso presentato una segmento C hatch e suv?

No

E allora perchè fasciarsi la testa ancor prima di averla rotta?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si tratta di una categoria differente, dove vanno per la maggiore i 1.6 tra i 105 ed i 120 CV ;)

Quindi più che la cilindrata, sono i 150 CV a tormentare ;)

Sarebbe interessante che qualcuno provasse a farsi un preventivo online di una Honda CRV 2.2 diesel, contro il recente modello ristilizzato che monta il 1.6 biturbo diesel, per vedere quanto cambia come costo assicurativo... Imho niente ;)

scommetto che se il 2.2 come base avesse avuto 150 cv invece che 135 molti non protesterebbero...

Eppre anche il 2.' montato su 159 come base aveva 136cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno per caso presentato una segmento C hatch e suv?

No

E allora perchè fasciarsi la testa ancor prima di averla rotta?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

scommetto che se il 2.2 come base avesse avuto 150 cv invece che 135 molti non protesterebbero...

Eppre anche il 2.' montato su 159 come base aveva 136cv

la 316d quanti cavalli ha?

certo che se fa 3c diesel anche alfa a qualcuno verrà in mente la 33 VM 1778 cm3-...e porrà mano alla fondina

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di protestare. Sono delle considerazioni, fatte, tenendo conto che la tendenza è il downsizing. Un motore di grossa cilindrata, con potenze basse, da la sensazione di qualcosa di "vecchio", piuttosto che di qualcosa di innovativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, si è capito, Marchionne dimettiti! L'entry level deve essere 1.6 perchè sui forum si dice così. Mercedes/Renault e BMW 3cilindri, quelle si che sono all'avanguardia...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.