Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Sono state scritte veramente un botto di pagine su sta cosa dello Xeno vs Full Led...wow!

Ma se la macchina non è ancora stata presentata come facciamo già ad avere la certezza che non userà i full led? (Domanda che avrà sicuramente una risposta immagino -.-' ). Detto ciò...4c utilizza dei full Led se non vado errato,almeno nella soluzione a ragnetto e le ottiche sembrano paro paro quelle di uno Xeno...quindi chi ci garantisce che non abbiano utilizzato lo stesso genere di lampada Bi-led della Hella?

Aggiungo: Ghibli non ha i full-led, eppure vendicchia lo stesso... la nuova XE Jaguar li ha? non mi pare (magari mi sbaglio).

Sinceramente, possiamo sicuramente prenderla come discriminante sull'acquisto, ma dubito che possa diventare la discriminante dal peso preponderante...le discriminanti pesanti sono altre e in passato erano moooooooolto più presenti (cambi automatici, assemblaggi, consumi-prestazioni, infotaiment), tutte cose che ad oggi sembra abbiano corretto e aggiornato in modo da colmare il gap e stare al passo con i tempi.

Xeno o FullLed, finché le prestazioni ed i risultati di sicurezza attiva-passiva resteranno invariati, non mi sembrano proprio variabile fondamentale.

PS: grazie AUDI per averci portato a spendere parole e pagine inerenti sistemi di illuminotecnica e design, più che di tecnologie più performanti in un ottica evolutiva... -.-'

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda l'informazione viene da gente che sviluppa quella roba (uno dei quali si sa che è qui che aleggia) :mrgreen: La sintesi della questione è: la tecnologia LED promette molto bene, alla fine dei giochi probabilmente potrà fare meglio di Xenon, ma Xenon al momento ha alle spalle parecchi anni in più di sviluppo che peraltro non è che sia fermo a dieci anni fa, va avanti anche lui.

Per questo motivo, come acquirente, sarei del tutto tranquillo nel preferire (oggi) un buon Xenon 35W con AFS; e per questo, da appassionato, l'idea che Giulia* possa avere o non avere i Full LED mi turba quanto i matrimoni dei VIP :mrgreen:

PS: *Giulia, Serie 3, Leon o salcazzo :D ad oggi la cosa è ancora troppo fondata sulla fuffa del dover mettere fuori qualcosa di diverso e dire "ce l'ho solo io". Domani probabilmente il sorpasso della tecnologia sarà concreto e non più solo marketing.

PS2: poi si può discutere se tale fuffa sia da perseguire già oggi su Giulia per ragioni, appunto, di marketing. Francamente lascerei questa discussione a chi è pagato per farla in FCA, e come appassionato me ne starei già bello contento di sapere che Giulia può già presentarsi con degli ottimi fari.

Ah ok, l'informazione è di origine controllata (da quel pilota col nome del pugile) :D beh, quello ci lavora con i diodi quindi mi basta e avanza.

C'era una discussione (non ricordo più dove e fatta da chi) nella quale Regazzoni spiegava che allo stato attuale Xeno e Led sono ormai vicine come prestazioni..vicine perchè ormai la tecnologia led si era avvicinata allo xeno, punto di riferimento. Considerato che una era affermata e l'altra in sviluppo è prevedibile che nel tempo possa anche avvenire il sorpasso. Dipende dagli sviluppi.

La prova della Leon non la conosco...

Piuttosto mi chiedo cosa ci sia di mistificatorio nel non voler ritenere valido un paragone fatto tra auto diverse, che adottano soluzioni tecniche diverse e che appartengono a periodi diversi.

Forse forse è mistificatorio volerlo ritenere valido in assoluto un commento del genere.

La prova della Leon (non mi ricordo di che testata) rimarcava appunto sul fatto della minor bontà della versione full led, rispetto agli xenon (del precedente modello?!). Non ricordo bene.

No. La mistificazione c'era SE e solo SE il pensiero fosse stato il seguente: "I full led illuminano tecnicamente meglio degli xenon 35w. Però Giulia non avrà i full-led. Ergo I Full led 'succhiano' :D rispetto agli xenon solo perchè la Giulia non li avrà".

Se parla un professionista "in linea di massima" :D mi fido anche se mi piacerebbe vedere da me le misurazioni nero su bianco.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi offre di serie gli xeno 25w. Gli alogeni non sono previsti perlomeno in italia, diversamente da BMW e Mercedes che hanno le alogene di serie.

Sarebbe carino quindi, in mancanza dei led, perlomeno offrire gli xeno 25w fissi di serie come Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché alcuni hanno deciso che di fronte alla meccanica di prim'ordine, questo aspetto dei led "non rileva". Mi dicessero poi quanta spesa in più di sviluppo avrebbe comportato...

Magari in soldi no, ma in tempo si'. Quindi oggi si offrono gli xeno, domani i led ( quando saranno pronti )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, vengo a sapere che al mondo esistono persone che acquistano un'auto in base alla presenza di xenon o led

Mi pare un discorso un po' così, quanto andrà a costare sta macchina se veramente dovesse adottare il meglio in ogni comparto?

Rischiamo di trovarci la 2.2 diesel barbon 136cv a 40 zucche?

Il comparto meccanico è quello che fa il prezzo di un un'auto più del resto e da questo punto di vista, se diciamo che la Giulia non va bene perché non offre i led, cosa dovremmo dire delle mediocri A4/5/6 a TA? Dovrebbero essere scartate a prescindere.

Boh, la trovo noiosa e basta sta manfrina sui fari

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok, l'informazione è di origine controllata (da quel pilota col nome del pugile) :D beh, quello ci lavora con i diodi quindi mi basta e avanza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo che i fari non siano un motivo chiave nella scelta di un auto, ma trovo che sia importante che una vettura del genere li offra come optional.

Vuole Alfa Romeo competere con la triade su tutti i fronti? Allora Giulia deve poter offrire tutto. Motori, cambi, elettronica. Sensori avanti/dietro, retrocamera, hud e chi più ne ha più ne metta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.