Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Raga ma lo spy visto giorni fa, quello coi fari diversi, è un photoshop o è reale? Cioè quei fari sono previsti? Perché a me piacciono molto...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Raga ma lo spy visto giorni fa, quello coi fari diversi, è un photoshop o è reale? Cioè quei fari sono previsti? Perché a me piacciono molto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto ;)

Ottima osservazione: il circuito di raffreddamento è sdoppiato, ma non saprei dirti il perché. Non so se possa centrare con le differenti richieste di dissipazione del gruppo testate/turbocompressori, rispetto a quelle del basamento :pen:

Sentiamo se qualcuno qui nel forum ne sa di più... ;)

2015_alfa_romeo_giulia_quadrifoglio_021.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Però le due vaschette hanno due tappi diversi. E quello in alto a sinistra non sembra di quelli a pressione, necessari per i circuiti di raffreddamento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da notare lo sportellino sotto il comando fari, chiaramente il plastica rigida e di tonalità leggermente diversa dal resto della plancia. Se fosse la Giulia si strapperebbero le vesti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se prendiamo in considerazione quanto offerto dal pacchetto Quadrifoglio a circa 95.000 euro o forse meno, e solo per curiosità lo confrontiamo con quanto offerto con medesima configurazione dalle concorrenti dirette arriveremmo a 102.100 euro circa per la M3 (manuale) e 105.280 senza pelle sulla plancia per la C63 S.

La emme offre circa 450 hp reali, testati da più di una rivista e pesa tanto più del dichiarato, contro i 510 della C63 S che pesa come un bovino in confronto (ma va forte davvero comunque). Quest'ultima con il sistema di scarico sportivo, non incluso nel mio calcolo , è quella che probabilmente appaga di più per sound e qualità interni (a parte il tablet e molte leziosità).Ma parliamo della linea esterna vi va?:-)

La M3 è bella bombata ed obbiettivamente più giovanile ed aggressiva, tanto da essere dai più e da molti anni, considerata auto quasi da giostraio (ne ho avute un paio negli anni e dissento ovviamente ma tant'è il sentire comune).E' da un punto di vista dell'handling, molto valida, anche confrontata alla C63 (che però recupera ad ogni nuova edizione) ma piuttosto o molto scadente (la attuale) per trazione e molto scadente per il sound (sicuramente la peggiore del lotto). La Giulia quindi puo facilmente vincere il confronto per:

look esterno,buona /ottima crescita qualità percepita, migliore abitacolo (esteticamente parlando), motore di un bel grado superiore alla Emme (che è quasi al suo limite maggiore di sviluppo leggendo in giro e GTS elaborata a parte), fascino tecnico (le Emme si sono diluite negli anni ed il suo ultimo motore non ha certo un gran blasone), novità stilistiche, forse peso, prestazioni dichiarate...e direi originalità.

Insomma per una cifra minore, Quadrifoglio sembra davvero offrire molto di più e le si potrà perdonare secondo me qualche sbavatura iniziale che certamente verrà corretta...

Altre variabili vanno considerate secondo me per un possibile acquisto che sia italiano o straniero.

Service, rivendibilità e valore residuo, possibilità di tuning perché no. Non oso infatti immaginare le potenzialità del motore Giulia. E perché no, del telaio. Sospetto che in Germania più di qualche preparatore si stia leccando i baffi e vedremo il prossimo anno Giulia ben piantate per terra con almeno 550 hp senza ombra di dubbio.Aldilà della tamarraggine, questo può essere comunque interessante.Brabus ha appena presentato la C63 S da 600 hp a testimonianza di cosa possa offrire il mercato secondario del tuning serio.Emme? a leggere bene nei forum, a scanso di problemi difficilmente si arriverà a vedere spesso i 500 hp (50 più di quanti sembrano essere realmente di serie). Per non parlare dei problemi di trazione dimostrati ed ancor più emersi con la C63 S. Direi che con i 285 posteriori della Giulia ed un possibile 295 o più al posteriore, e 550 facili cavalli, questa Quadrifoglio possa davvero far sognare.Assegno permettendo ovviamente.

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.