Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Lapo ha detto che ne ha prenotata subito una in una colorazione speciale. Sarà mica quella

Che poi circola anche in versione normale di quel colore.

Poi oggi ho visto a Torino forse la Levante camuffata. Era total black ma senza elementi riconoscibili, parecchio camuffata.

Ma mi sembrava fin troppo compatta e non aveva la bombatura sopra le ruote posteriori vista nei brevetti australiani.

Non vorrei fosse il SUV Alfa, anche se le luci di posizione a led anteriori erano azzurrine tipo la Ghibli con forma un po' diversa. Ma al tempo stesso non credo che lo sviluppo del SUV Alfa possa essere ad uno stadio così avanzato.

A proposito di SUV Alfa/Giulia normale: qualcuno sa cosa FCA ha mostrato ai dealer americani riguardo a Giulia e SUV? Erano mockup o solo render/sketch?

Tornando alla Giulia, questi erano i colori dei cerchioni esposti a Francoforte

a2e1f9a05c869cf9beb8ba58d184fa80.jpg

Modificato da AlbertoDM
Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente bella, anche se preferisco la Ghibli esteticamente. Ho letto praticamente tutte le pagine un un paio di giorni. Tra tutte le cose che sono state dette, penso che che ce ne sia una interessante che non è stata discussa: per la versione a trazione integrale, mi chiedo si forse non abbiano intenzione, ai fini del contenimento del peso, di utilizzare il brevetto che ha Maranello. Lo stesso sistema che utilizza, con efficacia, la Ferrari FF.

L'effetto lo hanno fatto, hanno creato un gioiello, Alfa Giulia QV e la prossima GTA che penso faranno più avanti, vogliono farla diventare la vettura vicina alle "normali", più veloci e prestazionale sul mercato. E faranno di tutto per mantenercela. E sono convinto che hanno parecchio margine. Tuttavia sarà la sola della gamma, la punta di diamante. Come auto prestazionali, Alfa saranno meno performanti delle Maserati. Per questo Giulia non pesterà i piedi alla Ghibli, che avrà comunque un rapporto tra confort e prestazioni più favorevole. Per questo fanno scendere fino ad equipaggiare la Giulia del 4 cilindri diesel da 135cv. E per lo stesso motivo è in forse l'utilizzo del v6 3.0 diesel da oltre 300cv. Scelte di marketing da valutare. Secondo me sulla Giulia finirà il 270cv, e il 340cv sulla Ghlbli. Adesso vediamo che fanno i tedeschi. Scommetto che Marchionne , pur di vedere la Giulia QV davanti, sarebbe disposto a far montare il V8 della 488 sulla stessa....ehehehe....

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente bella, anche se preferisco la Ghibli esteticamente. Ho letto praticamente tutte le pagine un un paio di giorni. Tra tutte le cose che sono state dette, penso che che ce ne sia una interessante che non è stata discussa: per la versione a trazione integrale, mi chiedo si forse non abbiano intenzione, ai fini del contenimento del peso, di utilizzare il brevetto che ha Maranello. Lo stesso sistema che utilizza, con efficacia, la Ferrari FF.

L'effetto lo hanno fatto, hanno creato un gioiello, Alfa Giulia QV e la prossima GTA che penso faranno più avanti, vogliono farla diventare la vettura vicina alle "normali", più veloci e prestazionale sul mercato. E faranno di tutto per mantenercela. E sono convinto che hanno parecchio margine. Tuttavia sarà la sola della gamma, la punta di diamante. Come auto prestazionali, Alfa saranno meno performanti delle Maserati. Per questo Giulia non pesterà i piedi alla Ghibli, che avrà comunque un rapporto tra confort e prestazioni più favorevole. Per questo fanno scendere fino ad equipaggiare la Giulia del 4 cilindri diesel da 135cv. E per lo stesso motivo è in forse l'utilizzo del v6 3.0 diesel da oltre 300cv. Scelte di marketing da valutare. Secondo me sulla Giulia finirà il 270cv, e il 340cv sulla Ghlbli. Adesso vediamo che fanno i tedeschi. Scommetto che Marchionne , pur di vedere la Giulia QV davanti, sarebbe disposto a far montare il V8 della 488 sulla stessa....ehehehe....

Beh... Credo sia praticamente impossibile che Giulia possa montare un sistema tipo FF per la versione a trazione integrale, per una questione di disposizione meccanica in primis e poi per una questione di costi.

Poi Giulia è una trentina di cm più corta di Ghibli, e l'unica versione che potrebbe scontrarsi con la Maserati è là Quadrifoglio, e solo per una questione di cash, ma che è tarata in maniera decisamente più sportiva rispetto alla modenese. Problemi di sovrapposizione pari a 0!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ve lo dissi in anteprima... non penso che il mio insider avesse avuto le allucinazioni...

Nessuna allucinazione: a Biella ne girano 6/7 di cui una rosa antico.

In particolare quella rosa antico circola sempre con questa vicino:

48990ccb4ffd7f79badd87d559bee9cd.jpg

23faa42928ba2b48f2e9a57d8b6eedfb.jpg

Se qualcuno ha ancora qualche dubbio vi mando un'altra foto già pubblicata dalla famosa pagina su Facebook:

032aec72d187c8655aad80537b02d6c5.jpg

d1983aa9706f59ebd95ebe55081d0734.jpg

E c'è anche una versione USA rosa antico con luci di ingombro funzionanti. È caratterizzata dal solito allestimento "base" con cerchi di diametro umano e fari alogeni

Modificato da AlbertoDM
Link al commento
Condividi su altri Social

La FF è Transaxle, la Giulia ha il cambio in blocco quindi la TI sarà probabilmente simile a quella utilizzata sulle Maserati.

Non fa molta differenza, nel caso del sistema della FF non c'è il differenziale centrale o la frizione multidisco, il sistema è collegato nella parte anteriore del motore e il risparmio di peso c'è comunque. La QV è un'auto particolare, per ipotesi, potrebbero anche usarlo. Non so se sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fa molta differenza, nel caso del sistema della FF non c'è il differenziale centrale o la frizione multidisco, il sistema è collegato nella parte anteriore del motore e il risparmio di peso c'è comunque. La QV è un'auto particolare, per ipotesi, potrebbero anche usarlo. Non so se sia possibile.
Oltre che essere improbabile per una questione di costi, la soluzione non è tecnicamente applicabile a causa della disposizione meccanica ;)

Infatti la parte anteriore del V6 di Giulia, sopravanza le ruote anteriori, rendendone impossibile il montaggio di un sistema PTU+Differenziale davanti:

12068523_10208566305539259_4246564624423553626_o.jpg

Lo stesso non succede sulla FF, che ha il motore molto più arretrato verso il centro della vettura:

ferrari-al-salone-di-ginevra-2011_5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la Quadrifoglio il problema non si pone, è solo TP :) le altre avranno soluzioni senza dubbio meno esotiche.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.