Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, MPP dice:

Nessun problema sui dossi, qualche attenzione in più con quattro persone a bordo.

All’inizio avevo paura anch’io ma è passata in fretta.

Angolo di attacco ampio come quello di uscita.

Angolo di dosso più che accettabile. Esce bene dalle rampe dei garage, anche ripide.

Mai dovuto fare zig-zag.

:-)

38.000 Km in un anno, usata (anche) come auto di tutti i giorni.

No traino...

38000 km in un anno???? ci fai il rappresentante? :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/1/2018 at 11:50, McDave dice:

Io ce la vedo tranquillamente agganciata a un carrello con su un’arma da track day

La Q. E' un'arma da track day, non serve attaccarle nulla dietro.

  • Mi Piace 4

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

La Q. E' un'arma da track day, non serve attaccarle nulla dietro.
È un'arma da trackday se vuoi diventare molto povero molto alla svelta...

☏ Moto Z2 Play ☏

  • Mi Piace 7

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Beckervdo dice:

Diversi casi di differenziale che si riscalda con l'uso intenso ne sono usciti però. Proprio da trackday così com'è non puoi farla.

Non esattamente, il differenziale scalda se guidi male = se metti in race e vai di drifting.. Se guidi pulito per fare il tempo, anche in Race, il differenziale non da problemi. E, in teoria, il drifting in trackday e' comunque vietato.

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ricky1750 dice:

Non esattamente, il differenziale scalda se guidi male = se metti in race e vai di drifting.. Se guidi pulito per fare il tempo, anche in Race, il differenziale non da problemi. E, in teoria, il drifting in trackday e' comunque vietato.

Difatti non ho detto che il diff si scalda quando fai drifting...ma anche in situazioni in pista, di guida pulita, è capitato che il differenziale soffrisse per smaltire efficacemente i picchi di temperatura.

Che poi fai drifting è normale che un differenziale lo mandi sotto stress in un battibaleno.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

6 minuti fa, ricky1750 dice:

È un'arma da trackday se vuoi diventare molto povero molto alla svelta...

☏ Moto Z2 Play ☏
 

E allora perchè farebbe diventare "molto povero molto alla svelta"?

Immagino non per il consumo di carburante...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Beckervdo dice:

Difatti non ho detto che il diff si scalda quando fai drifting...ma anche in situazioni in pista, di guida pulita, è capitato che il differenziale soffrisse per smaltire efficacemente i picchi di temperatura.

Che poi fai drifting è normale che un differenziale lo mandi sotto stress in un battibaleno.

 

Non mi risulta... abbiamo fatto test (intensi, molto intensi) con colleghi che corrono nel campionato UK, senza trovare problemi con guida pulita... se invece sei sporco dopo 3 giri in race va in protezione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ricky1750 dice:

 

Non mi risulta... abbiamo fatto test (intensi, molto intensi) con colleghi che corrono nel campionato UK, senza trovare problemi con guida pulita... se invece sei sporco dopo 3 giri in race va in protezione.

Abbiamo esperienze diverse allora, che dirti :)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, leon82 dice:

 

E allora perchè farebbe diventare "molto povero molto alla svelta"?

Immagino non per il consumo di carburante...

Beh, e' un fattore anche quello.. ma e' solo una delle tante spese extra che hai rispetto ad un mezzo piu' orientato all'uso pistaiolo e leggero (4c o lotus). Tieni conto che mediamente con una 4C in una giornata in pista in cui giri per due o tre ore fa fuori 150/200 euro di carburante... a spanne su Giulia siamo tra 2 e tre volte.. Un set di gomme per 4C dura mediamente 3/4 trackday, Giulia ne fa fuori uno a pistata (e siamo sul millino abbondante). Freni, un set di pastiglie dura su 4c mediamente anche lui 4/5 pistate, non ho info su Giulia Q, ma altri mezzi simili ne fanno fuori un set a pistata o due, con i carboceramici.

Se la usi regolarmente in pista dovrai cambiare anche i dischi, nemmeno i carboceramici sono infiniti, e costano un bel po da cambiare, anche solo una volta all'anno.

 

Nessuno di questi e' un difetto specifico di Giulia, e' semplice consumo dato dal fatto di avere una macchina che pesa e che ha tanta potenza, che sono i due fattori che fanno salire i costi di girare. E' la stessa cosa per le varie M4, GTR, 911 etc...

5 minuti fa, Beckervdo dice:

Abbiamo esperienze diverse allora, che dirti :)

 

Sarebbe interessante capirci di piu'... esempio stupido, io ho avuto su 4C grossi problemi di temperatura a seconda di dove ho usato le gomme... quelle che mi vanno bene in Italia non mi vanno bene in UK e viceversa, anche se usate in periodi "normali" ne' di freddo particolare da una parte ne' di caldo particolare in un'altra.

  • Mi Piace 5
  • Wow! 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.