Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Trovo che i fari non siano un motivo chiave nella scelta di un auto, ma trovo che sia importante che una vettura del genere li offra come optional.

Vuole Alfa Romeo competere con la triade su tutti i fronti? Allora Giulia deve poter offrire tutto. Motori, cambi, elettronica. Sensori avanti/dietro, retrocamera, hud e chi più ne ha più ne metta.

ecco, un buon sunto del discorso

le auto non si comprano ne solo per i fari ne solo per la meccanica (io mondo fuori non è autopareri, gli appassionati smanettoni sono pochi), ciò che ti fa scegliere è il pacchetto che ti dà il miglior compromesso in base a quello che vuoi, e più offri, più vendi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che i tedeschi abbiano speso gazziliardi di euro sapendo che non spostavano niente le vendite... Perchè in caso son degli scemi patentati.
Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo che i fari non siano un motivo chiave nella scelta di un auto, ma trovo che sia importante che una vettura del genere li offra come optional.

Vuole Alfa Romeo competere con la triade su tutti i fronti? Allora Giulia deve poter offrire tutto. Motori, cambi, elettronica. Sensori avanti/dietro, retrocamera, hud e chi più ne ha più ne metta.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il comparto meccanico di A4/A5 non c'entra nulla visto che non puntano all'indole sportiva, quindi sorvolando ciò chiedo: siamo proprio sicuri che il tipo di fanali montati in una autovettura rientrino tra gli optional indispensabili?

Non potrebbe essere che il cliente tipo che compra un'auto costosetta con fanaleria a led, scelga quest'ultimi solo per averla full-optional ...... senza in realtà nemmeno badare alla distinzione tra Xeno e Led?

FCA ha speso e progettato un bel po su Giulia, ci hanno messo della meccanica inimmaginabile fino ad un anno fa ...... e si sarebbero persi in un bicchier d'acqua non proponendo una fanaliera a LED che alla AR non sarebbe costato nulla? (tanto sempre il cliente lo ripaga)

Avranno fatto le loro indagini di mercato ..... o semplicemente studiato il fato che un full-led non avrebbe portato vantaggi prestazionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, un buon sunto del discorso

le auto non si comprano ne solo per i fari ne solo per la meccanica (io mondo fuori non è autopareri, gli appassionati smanettoni sono pochi), ciò che ti fa scegliere è il pacchetto che ti dà il miglior compromesso in base a quello che vuoi, e più offri, più vendi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho proceduto con un po' di esecuzioni sommarie di messaggi random... fatemi la cortesia di non far più comparire la parola LED in questa discussione.

E buon Dio, men che meno il termine "trazione anteriore"! Ma proprio qui, porcogiuda! :lol:

Ho una meganews, ancora non uscita da nessuna parte, su una versione "particolare" della Giulia.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

e ok, ma è più grave la "mancanza" dei led oppure l'avere un comparto meccanico base, quello di A4/5 a trazione anteriore, assolutamente mediocre non solo se paragonato a Giulia ma rispetto a tutte le premium

Io sono convinto che 9 persone su 10 comprino l'auto senza sapere da che parte è la trazione o cosa cambia. L'acquirente Audi la compra per l'estetica, per gli interni, per il nome e per la cavalleria.

Alfa Romeo si vuole distinguere ed è giustissimo che lo faccia, ma deve farlo anche sull'elettronica di bordo. Se non sbaglio anche Maserati ha diverse lacune in questo campo. Se ci si mette alla pari della concorrenza non lo si deve farlo "all'italiana" con un "abbiamo fatto abbastanza" ma alla tedesca, "competiamo su tutto".

In ogni caso credo che come optional potrà vantare quasi qualsiasi amenità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me si è troppo morbosi su tutto ciò che deve essere questo prodotto al day one. Non può e non deve essere perfetta. Quello che deve esserci sono

- comportamento stradale da prima della classe

- motori e cambi caratterizzanti

- meccanica di livello

- prezzo non da Dacia ma aggressivo di un millino nei confronti di una BMW 3er.

Tutto il resto deve essere dal "discreto" (7/10) in su.

Alla fine per Ghibli è stata la stessa cosa e comunque fa la sua parte. Non mi pare che si critichino le Audi perché non hanno le doti stradali di una BMW o le BMW perché non hanno le finiture delle Audi.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.