Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto perde la spinta del motore


Bumby

Domanda

Ciao ragazzi, scusate se approfitto ogni tanto (per fortuna non tutti i giorni :mrgreen:) del vostro supporto, ma si sa, i meccanici possono fare quello che vogliono se non siamo (e io non lo sono) esperti, quindi chiedo prima un parere a voi.

Ho una fiat punto 2 serie, ha 120.000 Km e circa 10-12 anni. Io l'ho acquistata l'anno scorso di questi tempi, quindi ce l'ho da un anno, ed ho percorso circa 10/12.000 Km. Appena la presi subito la portai a fare un cambio d'olio e cambio filtri, olio, aria, ecc... La macchina non mi ha mai dato uno e dico un solo problema. Niente. Ahimè però da domenica accade questo: la macchina perde spinta del motore quando si accelera ed affoga sotto.

Metto la prima e parto, poi con la seconda appena do gas, affoga sotto e sale di giri "singhiozzando" (è difficile a spiegarsi), lo stesso con qualsiasi altra marcia. Se ad esempio la mantengo stabile, esempio 2/3000 giri senza accelerare ma a velocità di crociera, l'auto viaggia e non da alcun problema, sempre con qualsiasi marcia, ma appena accelero si ripete quello di cui sopra.

Me lo ha fatto domenica dopo che sono andato a fare benzina in un distributore dove non ci sono mai stato: probabile benzina sporca? La macchina va a tre? Sono le candele?

A voi la sentenza, e come al solito grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho avuto i tuoi stessi problemi, ed erano le candele da cambiare, quindi non è nulla di grave (e costoso) fortunatamente. controllerei quelle per prime.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho avuto un problema simile sulla punto prima serie 16v....

Nel mio caso erano i cavi delle candele.

l'auto aveva 14 anni e 120.000 km

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo i cavi delle candele: su panda 1.2 8v mi diedero gli stessi sintomi. Capita che con gli anni la gomma indurisca e si crepi e a volte vanno a massa. Spesso se sono vecchi e si cambiano le candele conviene fare anche i cavi. Il solo toccarli nella mia li fece crepare e di lí i sintomi descritti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.