Vai al contenuto

Le Mans 2015 [wec]


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Non sono riuscite a qualificarsi, ma parteciperanno lo stesso, partendo dal fondo del gruppo delle LMP2; ovvero dal 30°, dal 31° e dal 32° posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè le nissan sono davvero roba matta...ho letto pochissimo su questa vettura...ma che vantaggi dovrebbe portare la TA? ho letto che le ruote dietro sono pure molto più piccole

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Su GT6 la si può guidare nel round finale della Nissan Accademy...nelle curve lente è atroce farla svoltare

cioè le nissan sono davvero roba matta...ho letto pochissimo su questa vettura...ma che vantaggi dovrebbe portare la TA? ho letto che le ruote dietro sono pure molto più piccole

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
cioè le nissan sono davvero roba matta...ho letto pochissimo su questa vettura...ma che vantaggi dovrebbe portare la TA? ho letto che le ruote dietro sono pure molto più piccole

Si, è così. Anche se non ho capito se hanno invertito i pneumatici, mettendo quelli anteriori dietro e quelli posteriori davanti, oppure se quelli posteriori della Nissan sono completamente diversi da quelli anteriori delle altre; magari hanno un diametro maggiore, ma sono più stretti.

Ad ogni modo i vantaggi sarebbero prevalentemente aerodinamici: con il motore davanti ed i pneumatici posteriori più piccoli, la Nissan dovrebbe avere degli estrattori più grandi, cosa che le dovrebbe conferire un maggior carico aerodinamico. Resta però da vedere come l'aerodinamica frontale della vettura venga influenzata dalla presenza del motore ed in pneumatici anteriori più grandi.

Poi ci sarebbero i vantaggi tipici delle trazioni anteriori: una maggior stabilità, che potrebbe costituire un vantaggio nelle curve veloci (a scapito della maneggevolezza in quelle lente) ed una miglior tenuta di strada (a scapito della direzionalità) in condizioni d'asfalto viscido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Live stream "legali" ;)

https://www.youtube.com/watch?v=XyrcKvv-4pE

Per gli altri googolate... :§

Le Nissan girano senza la parte ibrida: grossi problemi di affidabilità (oltre che di peso) e di modulazione del trasferimento di coppia tra accumulatore (centrifugo) e trasmissione; quindi hanno solo 500+cv in confronto ai 1000/1200 cv di potenza combinata (utilizzata solo nelle accelerazioni: sopra i 300kmh di norma vanno solo col termico) delle altre LMP1-H

Link al commento
Condividi su altri Social

L'audi di Duval è uscita ai 320 sull'erba (per evitare un tappo che si era creato a causa di una GTE lenta) andando poi a sbattere dall'altra parte della pista perdendo il muso... tornata sulle ruote ai box, in meno di 5 minuti (EDIT: 3'30") han cambiato il frontale e sono tornati in pista. :idol:

yjvxmmvbttxzpsw01zrp.gif

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.