Vai al contenuto

Le Mans 2015 [wec]


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo 6 ore di gara, in testa l' Audi che sfrutta i minori consumi, gomme e carburante, rispetto alla Porsche, che però cerca in tutti i modi di tenere il passo.

Dietro le Toyota.

Nissan non pervenute.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Nissan ha adottato una soluzione tecnica assurda per competere alla 24h...

trazione anteriore, solo 5 marce e inaffidabilità del motore elettrico

Magari fosse elettrico :lol: ha un sistema di recupero di energia completamente meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari fosse elettrico ha un sistema di recupero di energia completamente meccanico.

vero, ho fatto un po' di confusione...

la Nissan ha un volano che sfrutta l'energia cinetica che fa arrivare a 750 cv ma mi pare di aver capito che non funziona.

comunque il vero handicap dopo la trazione anteriore sono le sole 5 marce, impossibile competere quando le altre ne hanno 7... mah

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque il vero handicap dopo la trazione anteriore sono le sole 5 marce, impossibile competere quando le altre ne hanno 7... mah

Ni, con la coppia che poteva erogare con motore termico (3.0V6 TT) e l'ERS non é essenziale avere 7 marce: le audi R10 e R15 (entrambe 5.5 Diesel) ne avevano 5 e anche la 908 HDI (anch'essa 5.5l) si limitava a 6.

Ora con i motori più piccoli (audi ha un V6 4L turbo diesel, Porsche un 2.0 V4 turbo), la coppia massima è spalmata su un intervallo minore di giri e per questo è necessario il numero maggiore di rapporti.

Il vero problema della nissan è che gli altri girano col doppio della potenza (500cv vs 1000/1200) e devono comunque consumare (anche qui c'è il debimetro come in F1) entro i limiti che sono imposti dal fatto che è omologata come ibrida 2MJ (il fatto che giri senza ERS non importa).

L'anno prossimo IMHO sulla nissan montano le batterie e 2 motori eletrici (quello davanti usato perlopiù come generatore per recuperare energia e quello dietro a spingere dopo le curve lente (ora vengono tranquillamente superati nelle curve lente dalle P2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
vero, ho fatto un po' di confusione...

la Nissan ha un volano che sfrutta l'energia cinetica che fa arrivare a 750 cv ma mi pare di aver capito che non funziona.

comunque il vero handicap dopo la trazione anteriore sono le sole 5 marce, impossibile competere quando le altre ne hanno 7... mah

In realtà la potenza complessiva che la Nissan avrebbe dovuto erogare è tra i 1200 ed i 1500 cavalli e solo 500 di essi dovevano essere sviluppati dal motore termico. Di fatto l'idea non è tanto stupida: un motore turbobenzina ad alta efficienza e capace di erogare un'enorme coppia motrice, abbinato a dei motori elettrici aventi il compito di erogare la potenza in più quando serve.

Purtroppo però hanno avuto problemi con il sistema ibrido e di conseguenza hanno dovuto toglierlo; facendo perdere circa 700 cavalli alla vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come diceva ISO-8707 non monta motori elettrici, recupera l'energia tramite due sistemi di accumulo a volano. Dovrebbe essere simile al Kers meccanico che usava la Williams nel 2009.

In realtà la potenza complessiva che la Nissan avrebbe dovuto erogare è tra i 1200 ed i 1500 cavalli e solo 500 di essi dovevano essere sviluppati dal motore termico. Di fatto l'idea non è tanto stupida: un motore turbobenzina ad alta efficienza e capace di erogare un'enorme coppia motrice, abbinato a dei motori elettrici aventi il compito di erogare la potenza in più quando serve.

Purtroppo però hanno avuto problemi con il sistema ibrido e di conseguenza hanno dovuto toglierlo; facendo perdere circa 700 cavalli alla vettura.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.