Vai al contenuto

Fiat 1100 Diesel?


Lospe

Messaggi Raccomandati:

Vedo che concordiamo tutti sul fatto che di 1100 a gasolio neanche l'ombra..

voglio proprio vedere che roba sia questo mezzo, al 99% frutto di un fraintendimento, ma mi ispira sapere di che fraintendimento si tratta.

vi saprò dire.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che Fiat, ai tempi della 1400 diesel, avesse ceduto dei brevetti a Mercedes, e in contropartita non doveva produrre più auto con questi motori per un certo numero di anni.

Per questo motivo, sino alla comparsa della 131-132, non si videro più Fiat a gasolio.

Alcuni anni or sono la notizia me l'hanno venduta così.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che Fiat, ai tempi della 1400 diesel, avesse ceduto dei brevetti a Mercedes, e in contropartita non doveva produrre più auto con questi motori per un certo numero di anni.

Per questo motivo, sino alla comparsa della 131-132, non si videro più Fiat a gasolio.

Alcuni anni or sono la notizia me l'hanno venduta così.......

Mi sembra strano che FIAT abbia passato del know-how a MB che le auto con motore a ciclo diesel aveva iniziato a produrle prima con la 260 D (W138) d'anteguerra, poi con la 170 D (W136) del 1949.

Comunque FIAT costruì il diesel 1900 ancora per molti anni dopo la 1400 montandolo sulla Campagnola I.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Roberto: dubito che la MB andasse a bussare da Fiat per avere un diesel, visto che ne dispone di fatti in casa fin dalla metà dei Trenta...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1900 diesel è finito anche sotto gli OM ed il 615 se non sbaglio.

E' ovvio che non è finito sotto MB, ma magari qualche sua caratteristica avanzata ( Es precamera ) può essere stata incorporata nei motori diesel MB successivi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1900 diesel è finito anche sotto gli OM ed il 615 se non sbaglio.

E' ovvio che non è finito sotto MB, ma magari qualche sua caratteristica avanzata ( Es precamera ) può essere stata incorporata nei motori diesel MB successivi.

la precamera era già un passo avanti allora ma rispetto a che cosa?

voglio dire dove veniva nebulizzato il gasolio negli altri diesel d'antan?

perdona la crassa e grassa ignoranza

Link al commento
Condividi su altri Social

la precamera era già un passo avanti allora ma rispetto a che cosa?

voglio dire dove veniva nebulizzato il gasolio negli altri diesel d'antan?

perdona la crassa e grassa ignoranza

Nei diesel ad iniezione diretta, direttamente nella camera di scoppio. Il motore MB OM636 era comunque a precamera anche lui, ma può darsi che quella fiat ( più moderna ) fosse più efficiente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei diesel ad iniezione diretta, direttamente nella camera di scoppio. Il motore MB OM636 era comunque a precamera anche lui, ma può darsi che quella fiat ( più moderna ) fosse più efficiente.

ah okay pensavo che la i.d. (in campo diesel leggeri ofcourse) fosse roba recente da croma/pumpeduse

corsi e ricorsi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.