Vai al contenuto

200mila km - Ford Fiesta 1.6 Tdci (Agg. 288.361 km)


leon82

Messaggi Raccomandati:

Azz Milalor che sfortuna, sarò stato fortunato ma, per ora (sgrat, sgrat), non ho mai neanche ricaricato il clima.

In realtà il condizionatore, leggendo sui forum dedicati sembra abbastanza cagionevole, con tanto di soluzioni caserecce a causa di una risoluzione definitiva da Ford.

Per la pompa benzina sfiga al quadrato perché si è guastato in seconda corsia in autostrada alle 23 e senza nemmeno una spia di anomalia.

Bella li a 3 porte! Convintissimo che con questa configurazione il Fiestino sia decisamente più riuscito rispetto alla sorella 5 porte.

 

 

Concordo sull'aspetto estetico, sulla praticità no, le bestemmie per salire o scendere nei parcheggi stretti non si contano.

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Due Giorni fa' la Fiestina ha raggiunto e superato i 250mila km. Ultimamente causa, cambio lavoro, i km che percorro sono un po' calati*.

 

Nulla da segnalare a parte la rottura, a 242mila km, del paraolio del semiasse sx e la sostituzione del cuscinetto ruota sx perchè stava diventando rumoroso. Per il resto turbina, frizione, dpf ed egr mai toccati.

 

Alla prossima!

 

*= facendo tanto extraurbano non troppo trafficato la percorrenza media degli ultimi 5 pieni è superiore ai 22 km/litro

  • Mi Piace 4

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ieri, al ritorno a casa dopo il lavoro e dopo 8 anni precisi dall'acquisto , sono arrivati i 260mila km.

74e939bcf976c4e3789263fae7aec959.jpg

In attesa, tra circa 2000 km, del tagliando ho provveduto a far cambiare il supporto motore lato distribuzione che oramai era alla frutta. Il ricambiata ha detto che è un ricambio molto venduto.

Per il resto nulla da segnalare, turbina, dpf ed egr svolgono sempre bene il loro lavoro, la frizione, pur sempre più dura, non slitta e gli ammortizzatori originali fanno sempre il loro dovere in maniera sicura.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 6

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Aggiornamento sulla mia Fiesta, i km al momento sono oltre 275mila, visto che ho intenzione di farci altri due anni almeno a breve provvederò a fare frizione e distribuzione.
Il test di durata continua


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 6

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, leon82 scrive:

Aggiornamento sulla mia Fiesta, i km al momento sono oltre 275mila, visto che ho intenzione di farci altri due anni almeno a breve provvederò a fare frizione e distribuzione.
Il test di durata continua emoji4.png


☏ iPhone ☏

Complimenti per il traguardo! Come ti sembra che proceda? Cos'é particolari da segnalare?

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per il traguardo! Come ti sembra che proceda? Cos'é particolari da segnalare?


Il motore tira sempre alla grande, carrozzeria in ottime condizioni.
Internamente volante e pomello/cuffia del cambio accusano i km, ho fatto rattoppare il fianchetto del sedile che si stava rompendo è il climatizzatore ha una piccola perdita di gas che a detta del meccanico potrebbe essere troppo costosa da rintracciare e riparare.
Comunque quando dico che ha 9 anni e 275mila km non ci crede nessuno



☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/4/2017 at 08:47, leon82 scrive:

gli ammortizzatori originali fanno sempre il loro dovere in maniera sicura.

 

Percorri solo strade con poche buche?

Purtroppo questa per me è fantascienza, più di 130/150 mila km gli ammortizzatori non sono durati, sulle mie auto.

E anche sulla Fiesta che abbiamo a casa, ad oggi 110k km percorsi all'incirca, mi sa che tra un annetto o due andranno cambiati.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia Fiesta ha fatto tantissima superstrada/autostrada, cerco di usarla il meno possibile per brevi spostamenti. Forse è anche questo che la sta un po’ preservando.
La Fiesta 1,4 diesel di un amico, più vecchia della mia di una settimana, in solo 80mila km ha avuto bisogno di molta più manutenzione straordinaria (ammortizzatori, candelette, pulizia egr).


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

autostrada e superstrada sono una manna per qualunque auto: uso regolare e - se con guida normale - assolutamente poco stressante per la meccanica, per lo meno rispetto alle ore di funzionamento. (10h di giuda in autostrada sono incomparabili con 10h in città).

 

PS: Con la vecchia Clio 2 dci avevamo fatto i primi 125.000 km in 5 anni quasi tutti in autostrada, e poi altri 60.000 in maggioranza su statale o tangenziale e dopo 14 anni andava ancora come un orologio (di manutenzione extra cambiato solo un alternatore, che su quel modello era debole).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.