Vai al contenuto

200mila km - Ford Fiesta 1.6 Tdci (Agg. 288.361 km)


leon82

Messaggi Raccomandati:

Mio nonno nel 1956 aveva i soldi per acquistare un'auto. Andò alla concessionaria Fiat per comperarsi una 600 nuova ma gli proposero un buon usato (ora quella macchina varrebbe oro !) In pratica un prete avrebbe comperato una 1400 se questo concessionario gli avesse piazzato la 600 che aveva 1 anno.

 

Mio nonno non si fidava di nessuno e prese la bicicletta e si fece sui 50km per andare da questo prete... prima di parlare con lui sentì i parrocchiani se sapevano di problemi riguardo quell'auto, poi andò dal pretei, la provò, la porto da un meccanico e la fece controllare.

 

Ovvero mio nonno nel 1956 non si fidò nemmeno di un prete. Ora che siamo sommersi da inserzioni in numerosi siti, siamo invasi da salonisti dell'est europa che piazzano auto ritirate dai conce, ora la prudenza viene messa da parte.

 

Il mio consiglio è di cercare sempre un'auto da un privato, capire perché viene venduta, provarla bene con un meccanico e farla vedere ad un carrozziere.

 

Farsi prendere la mano per un prezzo troppo basso o trovare un'auto troppo lontano sono situazioni che possono portare a rischi.

 

 

Ps Quuesta è l'auto che si comperò mio nonno...

1956-fiat-600-viotti-c-transpressnz.jpg

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

 
E' proprio la tipica ricerca spasmodica del prezzo stracciato ad ogni costo e per qualsiasi auto ad alimentare questo business di schilometraggi. 
Perchè all'utente piace l'idea di pagara 4000 € una Fiesta full optional con 106 mila km. come di pagare 15mila una BMW 320d MSport del 2015 con 70k km percorsi. E alla fin fine, ben gli sta pure. 
Spesso lo possiamo evincere anche dal topic "Consigli per gli acquisti".
 
 
Mah, dipende. Dalle mie parti vedo, nei concessionari, auto usate a prezzi ben più alti rispetto alle quotazioni eurotax, e dubito che siano tutte quante a posto e con chilometraggi originali.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalata a “non prendermi per il km”. La Fiesta è in vendita a 3550 euro. Speriamo che almeno ci abbiano fatto i lavori necessari per renderla sicura (ero fuori tempo massimo per distribuzione e servizi).


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalata a “non prendermi per il km”. La Fiesta è in vendita a 3550 euro. Speriamo che almeno ci abbiano fatto i lavori necessari per renderla sicura (ero fuori tempo massimo per distribuzione e servizi).


☏ iPhone ☏
Se adesso ha 88000 km la distribuzione non gliel'hanno mica fatta... Perché è prevista a 140.000km. In bocca al lupo al prossimo acquirente...

Ps ma a chi l'hai venduta?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggi bene ora ha 108mila km. Io l’ho data alla concessionaria Citroën di Pistoia con km registrati su atto di vendita. Credo sia stata girata subito ad un commerciante del sud. A parte il pomello e la cuffia del cambio era come nuova dentro e fuori e anche di motore era decisamente in forma.

Aveva frizione, supporti motore, distribuzione e servizi da fare urgentemente, oltre ad una perdita importante dal climatizzatore.

Spero che grazie alla cronologia tagliandi Ford il malcapitato riesca a scoprire la truffa.

 

Edit: l’annuncio è sparito da subito.it

 

 

 

☏ iPhone ☏

 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.