Vai al contenuto

Subaru BRZ e Toyota GR86 2021 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, d.lo. scrive:

È chiaro che lo fai se sai come farlo, altrimenti ti conviene o armarti di pazienza, tastiera e mouse alla mano, e fare le tue ricerche o rivolgerti a chi lo fa di professione pagando un sovrapprezzo. Non è niente di illegale se lo si fa rispettando le regole, lo si fa da anni in senso opposto (ossia per aumentare le prestazioni invece che ridurle). Chiaro che se lo fai solo per avere lo sgravo fiscale a libretto e poi giri col doppio dei cavalli in strada sono affari tuoi e te la vedrai tu con la legge nel caso, ma se sei in regola e la macchina gira effettivamente con meno cavalli, qual è il problema? (Lasciando perdere che a mio parere, piuttosto che ficcarsi in tutto sto calvario, converrebbe semplicemente acquistare direttamente una macchina meno potente e finirla li)

Io onestamente se avessi dimestichezza su come funziona la motorizzazione tedesca per esempio lo farei senza problemi, più per una questione di importare auto risparmiando che per altro.

Tendenzialmente se hai vissuto all’estero e hai avuto bisogno di acquistare un auto sai come funzionano le pratiche in un determinato paese. Quando ritorni in Italia come fai? Ti informi e fai tranquillamente reimmatricolare la tua auto in Italia, non è che uno può comprare e vendere auto ad ogni spostamento (benché c’è chi lo fa)

non sono scenari molto frequenti, quindi le informazioni non sono molte, ma questo non significa che si debba essere “immanicati” o conoscere chissà chi.


☏ iPhone ☏

abbi pazienza , forse non mi sono spiegato bene, non stavo dicendo di omologare io una vettura (per un privato è praticamente impossibile quasi ovunque non solo in italia), mi chiedevo solo se avessero messo su una struttura apposita, perchè per omologare le vetture , le case costruttrici hanno enti appositi di decine di persone, devono compilare un certo numero di scartoffie , coc ecc , non è come comprare una vettura all'estero

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, d.lo. scrive:

È chiaro che lo fai se sai come farlo, altrimenti ti conviene o armarti di pazienza, tastiera e mouse alla mano, e fare le tue ricerche o rivolgerti a chi lo fa di professione pagando un sovrapprezzo. Non è niente di illegale se lo si fa rispettando le regole, lo si fa da anni in senso opposto (ossia per aumentare le prestazioni invece che ridurle). Chiaro che se lo fai solo per avere lo sgravo fiscale a libretto e poi giri col doppio dei cavalli in strada sono affari tuoi e te la vedrai tu con la legge nel caso, ma se sei in regola e la macchina gira effettivamente con meno cavalli, qual è il problema? (Lasciando perdere che a mio parere, piuttosto che ficcarsi in tutto sto calvario, converrebbe semplicemente acquistare direttamente una macchina meno potente e finirla li)

Io onestamente se avessi dimestichezza su come funziona la motorizzazione tedesca per esempio lo farei senza problemi, più per una questione di importare auto risparmiando che per altro.

Tendenzialmente se hai vissuto all’estero e hai avuto bisogno di acquistare un auto sai come funzionano le pratiche in un determinato paese. Quando ritorni in Italia come fai? Ti informi e fai tranquillamente reimmatricolare la tua auto in Italia, non è che uno può comprare e vendere auto ad ogni spostamento (benché c’è chi lo fa)

non sono scenari molto frequenti, quindi le informazioni non sono molte, ma questo non significa che si debba essere “immanicati” o conoscere chissà chi.


☏ iPhone ☏

 

'ste auto girano a 250cv come i 50ini giravano a 45km/h.

 

Te la sbloccano prima di uscire dalla concessionaria, se vuoi pure con dei kit di potenziamento.

Mi ero informato sulla faccenda...

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
'ste auto girano a 250cv come i 50ini giravano a 45km/h.
 
Te la sbloccano prima di uscire dalla concessionaria, se vuoi pure con dei kit di potenziamento.
Mi ero informato sulla faccenda...

Sul buon senso della gente non ci conto mai.

Ma del resto se uno avesse buon senso e non volesse pagare il superbollo se ne comprerebbe una di fabbrica con una potenza minore di 250cv e fine.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, d.lo. scrive:


Ma del resto se uno avesse buon senso e non volesse pagare il superbollo se ne comprerebbe una di fabbrica con una potenza minore di 250cv e fine.

☏ iPhone ☏

 

 Minore di 250 dovrebbe esserci solo la Camaro 2.0. Non so se omologata ufficialmente.

Sennò ne ha 275, a me interessava quella, tutto sommato si fa lo sforzo.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, The.Doc scrive:

Quindi forse resterà solo la Mx5 sotto la soglia dei 40-45.000 a listino da noi come vera auto sportiva... siam messi proprio bene...

 

su nuovo si, ti devi affidare all'usato altrimenti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, poliziottesco scrive:

Scusate ma Yaris GR4 e Fiesta ST costano più di 40-45k euro? 

Beh la Yaris Gr4 potrebbe anche anche starci... ha un pò quel sapore di auto sportiva "particolare" (anche se non rientra troppo nei miei gusti) con la scocca 3p specifica e la trazione integrale... ma Fiesta ST/I20N/Golf GTI son normali hot hatch pepate...

Speriamo in Mazda, sempre se si decideranno a metter mano alla Mx5 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, mikisnow said:

Sono però due generi completamente diversi 😉

P. S. Su Fiesta ST c'è ancora la promozione, circa 5200 euro.

Prezzo 25400 euro

 

1 hour ago, The.Doc said:

Beh la Yaris Gr4 potrebbe anche anche starci... ha un pò quel sapore di auto sportiva "particolare" (anche se non rientra troppo nei miei gusti) con la scocca 3p specifica e la trazione integrale... ma Fiesta ST/I20N/Golf GTI son normali hot hatch pepate...

Speriamo in Mazda, sempre se si decideranno a metter mano alla Mx5 😅

 

Ciao ad entrami, capisco quello che volete dire e concordo in parte...nel senso che secondo me le hot hatch (no tutte) sono vetture sportive, anche se non con meccanica dedicata al 100%. Concordo sul fatto che la GR4 e' invece molto specifica. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.