Vai al contenuto

Dubbi su Fiat 900 T


Lospe

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se non hai voglia di imbarcarti in un restauro rischioso (visto il tempo che è rimasto fuori non è improbabile che il pianale sia marcio) e costoso, IMHO meglio darla via, passaggio e un massimo di 500€ sarebbero già una bella cifra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel dubbio : per come sono fatto io, avendone le possibilità, lo restaurerei senz' altro ! 6 posti in 3metri e mezzo ( o poco più ) ....ma ti rendi conto di che meraviglia ?

Ma non avendone le possibilità, sempre per come sono fatto io, lo regalerei :si: al tizio però pretendendo che lo fàccia rinascere e mi tenga informato sui vari stadi del restauro,con e-mail o con sopralluoghi di persona, se ti è vicino ! :razz:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
[…]

Il mezzo in un cortile privato, antistante al capannone ove aveva sede l'impresa edile di cui era titolare, demolito e fermo dal lontano 1998; […]

Aspetta, cosa intendi per "demolito": che è stato radiato per demolizione, ma poi non è stato realmente pressato, oppure che è stato realmente demolito?

Dal tono della discussione immagino la 2ª e quindi il mio consiglio è di venderlo: un restauro è complicato, costoso e se non sei esperto o non puoi rivolgerti a persone esperte, è anche rischioso. Ragion per cui, se non ci sono particolari vincoli affettivi verso codesto pulmino, mi pare più logico venderlo a qualcuno che potrà restaurarlo, che lasciarlo marcire definitivamente all'aperto.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io è un mezzo che non avrà mai quotazioni elevate, non è paragonabile alla citata 600 Multipla.

Credo poi che il potenziale acquirente non si sia fatto avanti per il restauro, quanto per il recupero dei ricambi di un mezzo comunque riposto marciante.

Sorte, quella di essere donatore, comunque più lodevole ai miei occhi di rimanere a marcire fino a che tutto si trasformi in un cumulo irriconoscibile di ruggine.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 900 T è un " minivolumino" ideale per chi abita in centri storici ove la mobilità è critica ( come nei carruggi di Genova).

In alternativa ai Subaru, Porter e simili, i 900 T sono cercati per queste prerogative.

Da perorare pertanto la cessione a poche centinaia di Euro, a chi veramente lo sistemerà e l'utilizzerà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, cosa intendi per "demolito": che è stato radiato per demolizione, ma poi non è stato realmente pressato, oppure che è stato realmente demolito?

Dal tono della discussione immagino la 2ª e quindi il mio consiglio è di venderlo: un restauro è complicato, costoso e se non sei esperto o non puoi rivolgerti a persone esperte, è anche rischioso. Ragion per cui, se non ci sono particolari vincoli affettivi verso codesto pulmino, mi pare più logico venderlo a qualcuno che potrà restaurarlo, che lasciarlo marcire definitivamente all'aperto.

ma infatti...senza contare che c'è uno che chiede insistentemente (non mi sembra cosa da poco)

Ripeto...sentire quanto offre il tizio e trattare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Il 900 T è un " minivolumino" ideale per chi abita in centri storici ove la mobilità è critica ( come nei carruggi di Genova).

[…]

Il 900T ideale per chi abita nei centri storici?

Trent'anni fa; forse. Oggi, con i blocchi del traffico per le auto Euro 0, 1, 2 …, è già tanto se c'è la possibilità di usarlo una o due volte in un mese.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 900T ideale per chi abita nei centri storici?

Trent'anni fa; forse. Oggi, con i blocchi del traffico per le auto Euro 0, 1, 2 …, è già tanto se c'è la possibilità di usarlo una o due volte in un mese.

GPL e vai dove vuoi ! Lui lavora ogni giorno in pieno centro a Roma ( qui siamo in Via del Babuino ).

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/22196_4180513753477_750951808_n.jpg?oh=64d7ae78ccf6874060d82e29316ea65a&oe=562B1755

E lui fino a qualche tempo fa si vedeva a Stazione Termini.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/1378580_10200645290437031_1331917548_n.jpg?oh=d5395ffa305126a3d9517a9ff5cba385&oe=5631880E

Modificato da Roy De Rome

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Stiamo parlando di un mezzo che era già vecchio come concezione negli anni '80 ed infatti già 5 anni dopo la sua uscita dal listino (avvenuta nel 1986) era praticamente sparito dalla circolazione. Poi qualcuno deve spiegarmi come fa un residuato degli anni '70 con motore posteriore a sbalzo ad essere una valida alternativa al più moderno Porter, che avendo il motore anteriore-centrale offre un piano di carico nettamente più ampio, piano e perfettamente accessibile anche dal portellone posteriore.

Cioè rendiamoci conto che stiamo confrontando questo:

4%20Jan%202010%20-%200787-850x850_0.jpg

fiat_900_1976_wallpapers_1.jpg

1img-1298922680.jpg

Con questo:

piaggio-porte-gif.50220

nuovo-piaggio-porter-p120-diesel--1245.jpg

piaggio-porter-14.jpg

Tra l'altro il Porter è pure di 30 centimetri più corto del 900T.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.