Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Allora... l'automatico per il Clubman :

 

One, One D, Cooper : Aisin 6 Marce

Cooper D, Cooper S, Cooper SD : Aisin 8 marce

Su Cooper s e Cooper SD è disponibile l'Aisin 8 Marce Sport (che alla fine è un Aisin 8 marce con le palette al volante e una modalità sport).

 

Io hò l'8 marce Sport (Cooper SD All4) e devo dire che è davvero ottimo... lo trovo molto gradevole e efficace, dolce e abbastanza rapido... scala le marce in discesa per fare un effetto freno motore... in modalità sport tira molto le marce... Davvero non hò niente da ridire per questo cambio che mi conviene benissimo...  :) Non tornerei indietro... ;)

Le palette al volante le uso raramente in montagna... ma non cambiano la vita...

 

Un altra cosa gradevole col automatico, è che la modalità GREEN del "Driving Mode" può usare una modalità "ruota libera", ossia toglie la marcia a velocità stabilizata... il che fà risparmiare un pò... Assai divertente...

 

Infine, l'All4 è fantastico... Già lo avevo sul moi Countryman, ma sono di nuovo impressionato... l'atra settimana c'era tantissima neve... e anche "giocando" un pò... la motricità è perfetta (gomme invernali Dunlop ottime daltronde ;) ).

On ‎28‎.‎01‎.‎2017 at 13:50, VuOtto dice:

come ti trovi con l'automatico? Io la ordino a Luglio, quando esce la LCI, però la prendo 3 porte Manuale.

 

Niente LCI su Cluman per 2017 ;) sarà per fine 2018

Per la Hatch 3 e 5 porte arriverà in 2017 però ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie.

 La funzione veleggio la conosco poiché ho la M140i con il cambio ZF8HP. La MINI la voglio prendere manuale per avere un cambio diverso, in modo da vere sia uno che l'altro.

 

Peccato solo che la Clubman all4 SD non si possa avere con il cambio meccanico....sennò avrei preso sicuramente quella!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se è una macchina piccola, poco versatile e a zero bagagliaio....mi sa che prenderò la 3 porte. La mia vecchia ed amata R53 S la porto ancora nel cuore........

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Da Sabato sono proprietario di una Clubman Cooper D automatica, Chili pack, confort access. Per ora Fatti circa 500km, praticamente tutti in autostrada e devo dire di essere rimasto molto sorpreso dalla comodità e dalla silenziosa' del motore. Non usavo auto diesel da un po' ed e' stata una bella sorpresa notare che in termini di vibrazioni e rumore questo diesel e' un deciso passo avanti rispetto al N47 che montava la mia prima sr1 (123d). 

 

La posizione di guida purtroppo e' un po' più' alta rispetto alla mini hatchback e lo sterzo non e' cosi' diretto. Si tratta di una vettura turistica che sicuramente si guida meglio rispetto a molte seg C ma ovviamente non fa gridare al miracolo in quanto a dinamica tagliente. 

 

Alla fine dei conti si tratta di una sr2 AT sotto sembianze di Mini, speriamo che io possa essere in grado di contenerne la potenza esuberante :mrgreen:

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da Sabato sono proprietario di una Clubman Cooper D automatica, Chili pack, confort access. Per ora Fatti circa 500km, praticamente tutti in autostrada e devo dire di essere rimasto molto sorpreso dalla comodità e dalla silenziosa' del motore. Non usavo auto diesel da un po' ed e' stata una bella sorpresa notare che in termini di vibrazioni e rumore questo diesel e' un deciso passo avanti rispetto al N47 che montava la mia prima sr1 (123d). 
 
La posizione di guida purtroppo e' un po' più' alta rispetto alla mini hatchback e lo sterzo non e' cosi' diretto. Si tratta di una vettura turistica che sicuramente si guida meglio rispetto a molte seg C ma ovviamente non fa gridare al miracolo in quanto a dinamica tagliente. 
 
Alla fine dei conti si tratta di una sr2 AT sotto sembianze di Mini, speriamo che io possa essere in grado di contenerne la potenza esuberante :mrgreen:
Complimenti! Ottima scelta ... Molto personale nelle linee.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.