Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By VuOtto
      Sono a suo tempo trapelate più voci in merito non ad un allargamento, ma bensì ad una riduzione dei modelli oggi presenti nella gamma MINI. Secondo Autoblog non solo si amplierà la gamma....ma udite udite....addirittura una roadster a TP.....cui personalmente non credo minimamente.
       
      A mio avviso solo speculazioni di pura fantasia, ma @4200blu può sicuramente dirci la sua.
       
       
      "Novità in vista per il brand Mini che, nel prossimo futuro, darà vita a nuovi modelli di auto. Innanzitutto, la nuova Mini Clubman dovrebbe abbandonare le forme da station wagon per adottare la carrozzeria da SUV. Infatti, dovrebbe essere posizionata sopra alla Mini Countryman, da cui differirebbe per le maggiori dimensioni, l'abitacolo a sette posti e il doppio portellone posteriore.
      Sotto la Mini Countryman, invece, potrebbe essere collocata la nuova Mini Traveller, inedita crossover con forme da monovolume. Attesa per il 2022 o il 2023, sarà proposta anche nella versione a propulsione elettrica da circa 400 km di autonomia. Inoltre, non è esclusa l'ipotesi del ritorno della Mini Paceman, come variante SUV coupé a cinque porte della Mini Countryman.
       
      Intanto, prosegue lo sviluppo della nuova Mini Hatch che non debutterà l'anno prossimo, ma anch'essa nel 2022 o nel 2023, a causa degli effetti della cosiddetta "Brexit". La relativa gamma comprenderà la variante standard a cinque porte, più la nuova Mini Cabrio con la carrozzeria cabriolet. La variante a tre porte, invece, sarà più corta rispetto all'attuale e dovrebbe essere proposta come Mini Rocketman e prodotta presso l'impianto olandese di NedCar.
      Infine, potrebbe tornare anche la Mini Roadster, ma come versione di serie della concept car Mini Superleggera Vision esposta al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este del 2014. Grazie all'utilizzo della piattaforma a trazione posteriore con il motore posizionato centralmente, andrà a competere direttamente con la Mazda MX-5 e la Alpine A110. La produzione sarà quasi certamente in serie limitata e affidata, molto probabilmente, alla carrozzeria milanese Touring Superleggera".  
    • By Pandino
      Motor.es
       
      Nuovo crossover elettrico più piccolo di Countryman.
    • By GL91
      Apro un nuovo topic perchè non mi pare ce ne sia già uno simile, e perchè mi pareva eccessivo aprirne uno in "Scoop e foto spia", nel caso sia da spostare o un doppione mi scuso ✌🏼️
       
       
      In una conversazione con TopGear.com, il responsabile del marchio Mini Bernd Koerber ha annunciato che stanno pensando ad un modello più piccolo, anche se non quanto l'originale del '59, ma comunque più compatto della 3 porte odierna e altrettanto spazioso (ipotizzo più o meno dimensioni simili a 500, di cui sarebbe rivale), esclusivamente elettrico, sfruttando la flessibilità data da tale propulsione e da una nuova piattaforma. La produzione dovrebbe avvenire in Cina, dove BMW sta preparando una nuova fabbrica in JV con Great Wall, che dovrebbe essere pronta per il 2022. Sebbene il manager tedesco non la dia come ufficiale, Top Gear pare darla per certa.
       
      https://www.topgear.com/car-news/electric/mini-going-get-smaller
       
      P.S.: nell'ultima parte Koerber dice anche che secondo lui ci sono delle opportunità per Mini nel settore del lusso, e fa esplicitamente riferimento alla Inspired By Goodwood del 2012; che ne stiano preparando un'altra?
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.