Vai al contenuto
  • 0

Sul (non) uso delle frecce


Ileanaste

Domanda

Buongiorno,

questo é il mio posto del giorno e vuole ovviamente essere una lamentela!!Con i miei 50 km al giorno di tangenziale noto che ormai in pochissimi, tra cui la povera fessa che scrive, utilizza ancora la buona regola di "mettere la freccia".

Dico io cos'è questo vizio di non indicare più dove si vuole svoltare, dobbiamo essere geni e capire in tutte le situazioni il veicolo davanti quando,dove e se svolterà?"

Sono inorridita e incazzosa, davvero se vedete sbraitare qualche donnina incazzosa potrei essere io, siete avvertiti :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

....Eh, fosse questo il male peggiore....

Io ho praticamente smesso di usare la moto su strada, dato che coi miei 100 Km al giorno, ne vedo di assai più cotte&crude che la mancata indicazione di svolta. Con questo non dico che si possa non adoperar freccia, ma che ben oltre un terzo dei patentati (in my honest opinion) non avrebbe competenze sufficienti per deambulare. La % raddoppia pari pari nel weekend (e siamo a 66%)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Semplicemente non gliene frega più un cazzo a nessuno del "mondo che c'è intorno a te"...e via di sportellate, sfrisi da parcheggio, parcheggio "dove fa comodo a me e fottesega se è permesso o meno", guida alla "pene di essere l'unico essere umano indaffarato sulla faccia della terra".

Ma in fondo, cosa rischiano? Praticamente niente. Sanzioni ufficiali manco per sbaglio e poi si fa sempre ricorso e qualcuno gli darà ragione. Se ti parte l'embolo e gli ricostruisci l'albero genealogico che discende da Elena LA troia rischi pure grane....

I "pirla" (volutamente virgolettato) sono quelli che hanno ancora un'etica e un sentimento di vivere civile....

Ma preferisco essere 1000 volte pirla.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io invece ho a che fare con chi ha il problema opposto: lasciare la freccia per chilometri fino a quando non si fulmina la lampadina :lol:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parliamo della gente, in autostrada, che mette la freccia 1km prima dell'uscita e, arrivati in prossimità dell'uscita, non si sposta nella corsia di decelerazione ma rallenta in prima corsia, frena, e si sposta all'ultimo quando ormai è finita da un pezzo la striscia tratteggiata, facendo quasi il pelo al guard-rail, e gli altri dietro a tirare le peggio bestemmie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io invece ho a che fare con chi ha il problema opposto: lasciare la freccia per chilometri fino a quando non si fulmina la lampadina :lol:

Ho scoperto che sulla Freemont c'è un avviso se fai oltre 1,5 km con la freccia accesa :attorno:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....Eh, fosse questo il male peggiore....

Io ho praticamente smesso di usare la moto su strada, dato che coi miei 100 Km al giorno, ne vedo di assai più cotte&crude che la mancata indicazione di svolta. Con questo non dico che si possa non adoperar freccia, ma che ben oltre un terzo dei patentati (in my honest opinion) non avrebbe competenze sufficienti per deambulare. La % raddoppia pari pari nel weekend (e siamo a 66%)

Hai proprio ragione...anche io vedo delle cose assurde...l'unica miglioria negli anni é che tutti ora indossano le cinture di sciurezza..ma davvero in giro c'è gente che non meriterebbe la patente per nulla al mondo..anzi tante volte mi chiedo se non fosse corretto che facessero rifare gli esami!!!

E poi la polizia locale é brava a dar multe solo per soste o altre minchiate!Non che non siano importanti ma cazzarola ci son situazioni ben peggiori!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Semplicemente non gliene frega più un cazzo a nessuno del "mondo che c'è intorno a te"...e via di sportellate, sfrisi da parcheggio, parcheggio "dove fa comodo a me e fottesega se è permesso o meno", guida alla "pene di essere l'unico essere umano indaffarato sulla faccia della terra".

Ma in fondo, cosa rischiano? Praticamente niente. Sanzioni ufficiali manco per sbaglio e poi si fa sempre ricorso e qualcuno gli darà ragione. Se ti parte l'embolo e gli ricostruisci l'albero genealogico che discende da Elena LA troia rischi pure grane....

I "pirla" (volutamente virgolettato) sono quelli che hanno ancora un'etica e un sentimento di vivere civile....

Ma preferisco essere 1000 volte pirla.

Guarda parli con una a cui hanno bucato le ruote, rotto i finestrini, rotto lo specchietto, rigato la macchina nel parcheggio del centro commerciale, non c'è dubbio anche io continuerò a essere fessa/pirla ma non hai idea che sofferenza e nervosismo ogni giorno che vedo questo menefreghismo totale nei confronti degli altri..in effetti la polizia locale non esiste più e non controlla una cazzarola di niente..quando noto gente che fa assurdità o manovre che mettono in pericolo gli altri ho quasi sempre la voglia di contattare la polizia e segnalare ma non so fino a che punto freghi qualcosa a qualcuno...che tristezza!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io invece ho a che fare con chi ha il problema opposto: lasciare la freccia per chilometri fino a quando non si fulmina la lampadina :lol:

ahahahahhaha :clapsi esistono anche i rimbambiti eh

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qui nella mia zona direi che c'e' un fifty fifty tra menefreghisti e gente che usa correttamente le frecce. spesso vedo persone mettere la freccia quando non serve, tipo una curva che sembra una svolta, in entrata in rotatoria.

guidando le due ruote oramai da quasi 20 anni ho imparato ad avere il sesto senso, senza di quello non te la cavi in giro in citta' a meno che non stai sempre in fila come se avessi la macchina.

PS

max la h sta per humble, non honest :D

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sapete quando vedo un uso esemplare degli indicatori di direzione? Quando la volpe di turno compie un svolta non consentita o imbocca contromano una strada.

Per tutto il resto si va un po' a casaccio, certo persone che hanno un minimo di buon guidare ce ne sono eh, ma il più delle volte trovi quello che mette la freccia quando comincia a girare il volante :roll:

Già rischiato di fare un incidente per il fenomeno che rallenta, mette la freccia e poi spensieratamente tira dritto.......

Tanto è un dettaglio il saper guidare con testa rendendosi conto degli altri, FDO comprese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"le frecce le usavano solo gli indiani???"

frase che mi tocca urlare una 20na di volte al giorno minimo....:(r

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.