Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta, un vero affare?


Ileanaste

Domanda

Buongiorno,

la mia micra dopo circa 10 anni di onorato servizio e 150k km ha deciso di abbandonarmi, si é rotta la catena di distribuzione e insomma era giunta l'ora di cambiarla in quanto sistemarla non mi sarebbe convenuto (costo riparazione euri 1400).

Dopo qualche giornino passato alla ricerca del mio nuovo macinino, la scelta é ricaduta per una serie di motivi che dopo spiegherò sulla Ford Fiesta Titanium 1.5 tdci 75 cv.

Vi scrivo proprio per sapere, anche se ormai troppo tardi per tornare indietro, ma anche per curiosità se ho fatto un buon affare...

L'auto é una pronta consegna, colore nero, con navigatore e sensori di parcheggio tra permuta e scontistiche varie il prezzo finale é stato di € 14.400.

Inizialmente ero combattuta tra benzina e diesel in questo caso con il 1000 ecoboost mi pare da 80 cv, ma la differenza era circa di 900 euri quindi ho preferito per le mie esigenze puntare sul diesel.

In realtà il venditore mi aveva offerto anche il 1.4 GPL ma dato che la mia percorrenza é quasi sempre extraurbana dai 15K ai 20K l'anno e la manutenzione di un gpl é presumo più costosa ho preferito optare per il diesel, avrei preferito un 1.4 eh come cilindrata, non vorrei che col mio piedino l'auto consumasse troppo ma cercherò di limitarmi...:lol:

Prima di questa vettura quelle prese in considerazione erano la Peugeot 208, la ypsilon, la venga della Kia, e Hyundai I20. La peugeot mi costava troppo,la ypsilon (una km 0) 1.2 benzina versione gold nera poteva essere accettabile in quanto il prezzo era circa 14K e qualcosa ma non ci stavamo dentro con la finanziaria e non ha retto il confronto, la venga stesso problema della ypsilon, mentre la Hyundai mi costava più cara..

Che ne pensate?:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno,

la mia micra dopo circa 10 anni di onorato servizio e 150k km ha deciso di abbandonarmi, si é rotta la catena di distribuzione e insomma era giunta l'ora di cambiarla in quanto sistemarla non mi sarebbe convenuto (costo riparazione euri 1400).

Dopo qualche giornino passato alla ricerca del mio nuovo macinino, la scelta é ricaduta per una serie di motivi che dopo spiegherò sulla Ford Fiesta Titanium 1.5 tdci 75 cv.

Vi scrivo proprio per sapere, anche se ormai troppo tardi per tornare indietro, ma anche per curiosità se ho fatto un buon affare...

L'auto é una pronta consegna, colore nero, con navigatore e sensori di parcheggio tra permuta e scontistiche varie il prezzo finale é stato di € 14.400.

Inizialmente ero combattuta tra benzina e diesel in questo caso con il 1000 ecoboost mi pare da 80 cv, ma la differenza era circa di 900 euri quindi ho preferito per le mie esigenze puntare sul diesel.

In realtà il venditore mi aveva offerto anche il 1.4 GPL ma dato che la mia percorrenza é quasi sempre extraurbana dai 15K ai 20K l'anno e la manutenzione di un gpl é presumo più costosa ho preferito optare per il diesel, avrei preferito un 1.4 eh come cilindrata, non vorrei che col mio piedino l'auto consumasse troppo ma cercherò di limitarmi...:lol:

Prima di questa vettura quelle prese in considerazione erano la Peugeot 208, la ypsilon, la venga della Kia, e Hyundai I20. La peugeot mi costava troppo,la ypsilon (una km 0) 1.2 benzina versione gold nera poteva essere accettabile in quanto il prezzo era circa 14K e qualcosa ma non ci stavamo dentro con la finanziaria e non ha retto il confronto, la venga stesso problema della ypsilon, mentre la Hyundai mi costava più cara..

Che ne pensate?:oops:

N O.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una pronta consegna così a 1500 euro in meno diventa un affare IMHO. Hai cercato di trattare?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una pronta consegna così a 1500 euro in meno diventa un affare IMHO. Hai cercato di trattare?

Uno Turbo D ma per 14400 euro cosa vuoi di più? Ileanaste ha preso una seg.B turbonafta iperaccessoriata (clima automatico, navigatore, cerchi in lega. vetri scuri, sensori di parcheggio, specchi richiudibili e metallizzato).

E' certo che non è un'auto all'ultimissima moda ma vende tanto ed è affidabile ma perchè dovrebbero regalarla? Alla fine ha già avuto 5000 euro circa di sconto ;)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una pronta consegna così a 1500 euro in meno diventa un affare IMHO. Hai cercato di trattare?
Uno Turbo D ma per 14400 euro cosa vuoi di più? Ileanaste ha preso una seg.B turbonafta iperaccessoriata (clima automatico, navigatore, cerchi in lega. vetri scuri, sensori di parcheggio, specchi richiudibili e metallizzato).

E' certo che non è un'auto all'ultimissima moda ma vende tanto ed è affidabile ma perchè dovrebbero regalarla? Alla fine ha già avuto 5000 euro circa di sconto ;)

Ha ragione Leon82. Fiesta Titanium è decisamente più "finita" della Plus e Ford le pre-confeziona pluri accessoriate.

Il preventivo che mi hanno fatto per il benzina Ecoboost 100cv Titanium è più basso, ma si sa che il diesel costa di più

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non avevo capito che fosse ultrafull. Però sono del parere che a 14mila tondi la molla.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me hai strappato un buon prezzo seppur non sia recentissima la macchina. 14400€ per una diesel full optional seppur 75cv non sono male.

Avresti avuto un prezzo inferiore sulla punto magari, ma è un'auto di 10 anni fa!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno,

la mia micra dopo circa 10 anni di onorato servizio e 150k km ha deciso di abbandonarmi, si é rotta la catena di distribuzione e insomma era giunta l'ora di cambiarla in quanto sistemarla non mi sarebbe convenuto (costo riparazione euri 1400).

Dopo qualche giornino passato alla ricerca del mio nuovo macinino, la scelta é ricaduta per una serie di motivi che dopo spiegherò sulla Ford Fiesta Titanium 1.5 tdci 75 cv.

Vi scrivo proprio per sapere, anche se ormai troppo tardi per tornare indietro, ma anche per curiosità se ho fatto un buon affare...

L'auto é una pronta consegna, colore nero, con navigatore e sensori di parcheggio tra permuta e scontistiche varie il prezzo finale é stato di € 14.400.

Inizialmente ero combattuta tra benzina e diesel in questo caso con il 1000 ecoboost mi pare da 80 cv, ma la differenza era circa di 900 euri quindi ho preferito per le mie esigenze puntare sul diesel.

In realtà il venditore mi aveva offerto anche il 1.4 GPL ma dato che la mia percorrenza é quasi sempre extraurbana dai 15K ai 20K l'anno e la manutenzione di un gpl é presumo più costosa ho preferito optare per il diesel, avrei preferito un 1.4 eh come cilindrata, non vorrei che col mio piedino l'auto consumasse troppo ma cercherò di limitarmi...:lol:

Prima di questa vettura quelle prese in considerazione erano la Peugeot 208, la ypsilon, la venga della Kia, e Hyundai I20. La peugeot mi costava troppo,la ypsilon (una km 0) 1.2 benzina versione gold nera poteva essere accettabile in quanto il prezzo era circa 14K e qualcosa ma non ci stavamo dentro con la finanziaria e non ha retto il confronto, la venga stesso problema della ypsilon, mentre la Hyundai mi costava più cara..

Che ne pensate?:oops:

Che se e' la versione top di gamma (clima auto, cerchi in lega, navigatore, retrocamera di parcheggio, sensori pioggia e luci etc. etc.) 14e400 magari ci sta, anche se con la permuta e il fatto che e' il 75 cavalli forse a 14 ci potevano scendere.

Una cosa che non capisco e' perche' della kia hai considerato la venga che e' il monovolumetto. Della hyundai non hai visto la ix20 e della ford non hai visto la B max, quindi perche' la venga!? :D

La naturale alternativa sarebbe stata la rio e col prezzo saresti li' a parita' di allestimento e di motore (Cool + techno col crdi 75 cavalli)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le vostre sincere risposte...In effetti ho tentato in tutti i modi di scendere, ma col fatto che la mia auto ha il problema alla catena non mi ha voluto mollare neanche 50 euro in meno, e giustamente voi potreste dire.... perché non provare con un altro concessionario...sono andata anche all'ambrostore ma la loro strategia di vendita non mi é piaciuta molto o comunque il venditore con il quale avevo parlato, e i tempi erano davvero strettini in quanto la mia auto potrebbe mollarmi a piedi da un momento all'altro in tangenziale..insomma ho dovuto fare le cose un pochino di fretta e ovviamente la penalizzazione ci sta.

Confermo che la vettura é la più accessoriata di gamma e io ho aggiunto anche il city pack perché mi pareva che la visibilità dietro non fosse eccelsa, e ci tengo a precisare che essendo una vettura che vorrei tenere per altri dieci anni ci tenevo ad averla completa, certo gli optionals li fanno pagare eh, ma tutte le case non solo la Ford.

In effetti in Kia ho guardato per la Venga che é l'unica auto un pò diversa rispetto alle altre prese in considerazione, semplicemente perché mi piaceva...la Rio..non prendetemi a sprangate se dico una fesseria, ma mi é sembrata molto simile alla Punto come carrozzeria, non so spartana...ripeto non linciatemi!E'un mio parere...la Fiesta si come concezione é vecchiotta ma nera titanium con i profili argentati é davvero ben rifinita..son convinta anche io che avrebbero potuto togliermi almeno un 500 euri, ma vi giuro non c'è stato niente da fare...e anzi hanno fatto fatica a mettermi dentro anche un anno di furto e incendio. Tra l'altro ribadisco che é stata l'unica concessionaria che mi offriva un "buon finanziamento" in quanto avevo un budget di rata fisso mensile per non sforare nel registro contabile di casa eh eh 8-) e per quanto riguarda i consumi?Che mi dite?Ho fatto la scelta giusta?Grazie ancora per la diponibilità e buona giornata :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.