Vai al contenuto

Giulietta: Restyling secondo il nuovo corso stilistico (Giulia), proviamoci!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

13 ore fa, Umbi scrive:

Nessuno che disegni la Station ? Con queste linee sarebbe "Idilliaca"

 

Ma allora è un'ossessione la vostra :mrgreen::disp2: 

  • Ahah! 6

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me Giulietta non è mai piaciuta. Non mi piace la fiancata, il muso lo trovo inguardabile così come le sue proporzioni: non mi piace la vetratura laterale, gli interni sono scarnissimi, per me si salva solamente il posteriore.

 

Credo che difficilmente un restyling possa piacermi, non la troverò mai filante come era una 147

 

20182368246_9ee1898a70_b.jpg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, A.Masera scrive:

A me Giulietta non è mai piaciuta. Non mi piace la fiancata, il muso lo trovo inguardabile così come le sue proporzioni: non mi piace la vetratura laterale, gli interni sono scarnissimi, per me si salva solamente il posteriore.

 

Credo che difficilmente un restyling possa piacermi, non la troverò mai filante come era una 147

 

Il posteriore effettivamente è la parte meglio riuscita, imitata è mai raggiunta da molte segmento C. Anche Cavicchi ai tempi elogiò il riuscitissimo posteriore, per altro imitato in modo sgraziato sulla Stelvio, sembra un palazzo a tre piani.

 

La fiancata, mi è sempre sembrata un dejavu della Bravo, soprattutto nel giroporte,  troppo Fiatalfa per gli alfisti.

 

Il frontale è il secondo tentativo, dopo la Mito, di riprendere i fari della 8C a loro volta heritage. Sulla Mito sembrano montati al contrario, sulla Giulietta li hanno reinterpretati meglio, ma ormai non ci azzeccano più niente con gli attuali stlemi Alfa, per cui stonano con il resto della gamma.

 

Degli interni non ho mai sopportato la grande pagnotta a forma di scudo del volante, l'idea era originale, ma per via delle dimensioni troppo invadente, meglio allora la piccola pagnotta rotonda delle nuove Alfa.

 

Cambiare il volante è facile, cambiare il sistema multimediale ed il relativo alloggiamento nella plancia anche, quindi gli interni si possono salvare con pochi investimenti.

 

Salvare il frontale invece comporta mettere mano ai fari e quindi anche alle lamiere di cofano e parafanghi, operazione un po' costosa, che potrebbe però rinvigorite le vendite, grazie anche all'adozione dei nuovi motori FireFly.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sono bravi possono modificare solo le lamiere del cofano lasciando invariati i parafanghi, incattivendo i fari in stile Giulia e Stelvio.

 

Non sono bravo con i ps, ma ho provato a mostrare il concetto usando i fari di Stelvio, che potrebbero essere più curvati per rendere meglio la tridimensionalità.

 

 

Giulietta-MCA.png

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se davanti la si vuol avvicinare a Giulia dovranno rifare i parafanghi, e il cofano oltre ai fari, il paraurti è scontato perchè devono trovare il posto per mettere il radar.

La fiancata in generale non è invecchiata moltissimo, ma una rinfrescata alla pelle delle portiere potrebbe aiutare non poco nella percezione di novità. 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me Giulietta non è mai piaciuta. Non mi piace la fiancata, il muso lo trovo inguardabile così come le sue proporzioni: non mi piace la vetratura laterale, gli interni sono scarnissimi, per me si salva solamente il posteriore.
 
Credo che difficilmente un restyling possa piacermi, non la troverò mai filante come era una 147
 
20182368246_9ee1898a70_b.jpg
Qualche tempo fa, su un forum oramai defunto (autobistrot) un utente fece una disanima del design di Giulietta mettendo in risalto il più grosso problema: altezza del frontale, linea di fiancata e montante A. Tracciando le linee di raccordo tra questi elementi ti rendi conto come l'auto, a differenza di 147 sia irresoluta a livello di design, probabilmente è la conseguenza che troppe mani ci hanno lavorato in periodi diversi... Producendo un ibrido per alcuni versi poco riuscito.

A proposito di volante in alcuni sketch era stato proposto un volante iso-giulia, poi i comprensibilmente scartato
  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Lagarith scrive:

Qualche tempo fa, su un forum oramai defunto (autobistrot) un utente fece una disanima del design di Giulietta mettendo in risalto il più grosso problema: altezza del frontale, linea di fiancata e montante A. Tracciando le linee di raccordo tra questi elementi ti rendi conto come l'auto, a differenza di 147 sia irresoluta a livello di design, probabilmente è la conseguenza che troppe mani ci hanno lavorato in periodi diversi... Producendo un ibrido per alcuni versi poco riuscito.

A proposito di volante in alcuni sketch era stato proposto un volante iso-giulia, poi i comprensibilmente scartato

Il problema è la derivazione da Bravo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.