Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Tony ramirez dice:

Senza voler insegnare niente a nessuno credo che aprirò una nuova discussione dove cercherò di spiegare a mio modo come il design Alfa Romeo (ed in particolare dai modelli De Silva in poi) abbiano pesantemente influenzato tutto il design automobilistico in generale fino alle coreane!

Complimenti anche da parte mia per la bella discussione.

Aspetto con interesse la nuova .

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Tony ramirez dice:

Senza voler insegnare niente a nessuno credo che aprirò una nuova discussione dove cercherò di spiegare a mio modo come il design Alfa Romeo (ed in particolare dai modelli De Silva in poi) abbiano pesantemente influenzato tutto il design automobilistico in generale fino alle coreane!

Invece bisognerebbe spiegare chi e come ha depauperato tutto il patrimonio stilistico da MiTo in poi.

Se non ci fossero state MiTo e Giulietta, probabilmente, tutti questi pipponi su Giulia non ci sarebbero stati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro dice:

la colpa è sua:

alfa-8c.jpg

no, non è una battuta

l'hanno fatta troppo figa ed un management sconsiderato ha pensato bene che la formula vincente fosse quella di riproporla su tutta la gamma, che fatto bene ed in un determinato modo poteva anche funzionare, ma invece...

Qualcuno mi disse che dietro la scelta della Giulietta ci furono le litigate tra Marchionne e Giugiaro... e la scelta del primo di buttare nel cesso tutta l'eredità di Giugiaro.

Non so se sia vero ma la fonte è affidabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Qualcuno mi disse che dietro la scelta della Giulietta ci furono le litigate tra Marchionne e Giugiaro... e la scelta del primo di buttare nel cesso tutta l'eredità di Giugiaro.

Non so se sia vero ma la fonte è affidabile.

 

 

dipende cosa si intende per eredità di Giugaro..

Marchionne ha stabilito che visto che fiat aveva 3 centri stile attivi (Fiat- Lancia ed Alfa Romeo) era cosa buona disegnare solo in casa invece di far partecipare i carrozzieri vari alle proposte di stile. 

Poi c'è il fatto che ci sia sempre stata una certa "fumosità" su come venissero aggiudicate le commesse per lo stile, soprattutto per quanto riguarda italdesign, esempio lampante: grande punto, si scelsero 2 proposte da unire, l'anteriore della proposta del centro stile ed il posteriore della proposta di bertone, ma invece di assegnare lo sviluppo di questa terza proposta ad uno dei 2, la commessa andò a moncalieri....

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Cosimo dice:

 

ti rendi conto di stare per aprire la madre di tutte le fosse settiche ? :mrgreen:

 

 

lo so però so anche che le cose se spiegate bene possono essere non condivise ma almeno capite!

31 minuti fa, Aymaro dice:

la colpa è sua:

alfa-8c.jpg

no, non è una battuta

l'hanno fatta troppo figa ed un management sconsiderato ha pensato bene che la formula vincente fosse quella di riproporla su tutta la gamma, che fatto bene ed in un determinato modo poteva anche funzionare, ma invece...

é troppo figa ma doveva restare ciò che era ovvero qualcosa più vicino ad una one-off piuttosto che applicare il suo design ad ogni cosa su 4 ruote ed un trilobo!

altrimenti é come voler applicare il design Fiat Multipla a tutte le Ferrari.. e non ho detto che la Multipla è brutta.

ora non ho tempo di bozzettare ma presto aprirò una discussione sul design Alfa Romeo, di come gli altri se ne sono impadroniti e come l'Alfa abbia virato su altro!

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Aymaro dice:

la colpa è sua:

alfa-8c.jpg

 

 

Certo che è ancora dannatamente sexy questa macchina... mi chiedo se invecchierà mai...
Il muso, forse che forse, ma fianchi, cabina e posteriore sono talmente neutri e ben proporzionati, che credo resteranno bellissimi per sempre, come una Testarossa o 250 GT o una 33 stradale.

Perfetta.

Mi chiedo anche cosa avrebbe potuto dare stilisticamente la direzione di Wolfgang Egger all' Alfa di oggi, con le possibilità che le si stanno finalmente palesando. Egger era maestro nel preservare i dettagli stilistici dell' alfismo, sia all'esterno che all'interno. Non mi sarebbe dispiaciuto vedere una Giulia simile all'attuale, ma con la supervisione di Egger.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, RayLaMontagna dice:


Mi chiedo anche cosa avrebbe potuto dare stilisticamente la direzione di Wolfgang Egger all' Alfa di oggi, con le possibilità che le si stanno finalmente palesando. Egger era maestro nel preservare i dettagli stilistici dell' alfismo, sia all'esterno che all'interno. Non mi sarebbe dispiaciuto vedere una Giulia simile all'attuale, ma con la supervisione di Egger.

è esistita, nei capannoni vw:mrgreen: 

a quanto pare erano talmente convinti che avrebbero comprato alfa che avevano già iniziato a fare delle proposte di stile, non so se sia leggenda o quanto ci sia di romanzato, ma sapevo di questa storia

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Aymaro dice:

è esistita, nei capannoni vw:mrgreen: 

a quanto pare erano talmente convinti che avrebbero comprato alfa che avevano già iniziato a fare delle proposte di stile, non so se sia leggenda o quanto ci sia di romanzato, ma sapevo di questa storia

 

Eh, ma sarebbe stata a Tp? chissà 

Comunque Egger era realmente innamorato di AlfaRomeo, io ne ho uno splendido ricordo e credo che conoscerlo mi abbia aiutato ad innamorarmi ulteriormente di questo marchio e della sua storia. Il giorno che se ne andò in VW non fu un bel giorno per Alfa e in generale per FIAT (opinione personale ovviamente). Era il tedesco più latino che abbia mai incrociato :) e ricordo in modo vivido come fosse a conoscenza di ogni dettaglio stilistico presente nei progetti da lui supervisionati, di come conoscesse tutte le "pippe mentali" degli alfisti, dalle famose bocchette circolari, alle strumentazioni a cannocchiale, fino ai compianti cannelloni (li rivorrei disperatamente a dirla tutta) :mrgreen: 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Eh, ma sarebbe stata a Tp? chissà 

Comunque Egger era realmente innamorato di AlfaRomeo, io ne ho uno splendido ricordo e credo che conoscerlo mi abbia aiutato ad innamorarmi ulteriormente di questo marchio e della sua storia. Il giorno che se ne andò in VW non fu un bel giorno per Alfa e in generale per FIAT (opinione personale ovviamente). Era il tedesco più latino che abbia mai incrociato :) e ricordo in modo vivido come fosse a conoscenza di ogni dettaglio stilistico presente nei progetti da lui supervisionati, di come conoscesse tutte le "pippe mentali" degli alfisti, dalle famose bocchette circolari, alle strumentazioni a cannocchiale, fino ai compianti cannelloni (li rivorrei disperatamente a dirla tutta) :mrgreen: 

si vociferava meccanica TP condivisa con porsche, ma ripeto non so quanta leggenda ci sia,

@Trucido tu ne sai qualcosa? :mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.