Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Alfa Romeo Junior

Non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!” - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, savio.79 said:

 

IMG_6998.JPG.6a82deeb1949d5fdced53a2cd943e41c.JPG

 

Resto in attesa di commenti.

Siate clementi.

 

Grazie.

 

 

PS: questa sarebbe una ventina di cm più corta di una Giulia, quindi non la considererei una "SportWagon"; però se volete potrebbe anche esserlo!

Mah potrebbe essere un'interpretazione di qualche atelier che fa shooting brake, più che coupé o Sportwagon. Dietro mi sa di doppio sportello alla clubman, non so perchè.

 

PS quindi se fosse venti centimetri più corta è la Giulientacinque :) 

 

Io avevo fatto un'interpretazione a 5 porte coupé in stile GTV (alla fine ste coupé tradizionali non le compra più nessuno, vedasi 4er coupé o C coupè)

 

image.png.459cf6842734b216b1ea10550195b0d3.png

GTV.jpg

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, crisho scrive:

Che qualcuno colori di nero quel montante!

mi si squaglia lo schermo del pc ?

Se colora il montante si va a perdere una citazione alla 145, in quel contesto non è brutto.

 

@savio.79 è strana, ma ha degli spunti che non sono per niente male secondo me ;)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@savio.79 ma GIMP non ce l'ha lo strumento penna/ tracciato ed il timbro clone che così ti veniva tutto un pò meglio ? comunque l' idea è interessante anche se andrebbe un pò migliorata

apprezzo il fatto che tu abbia cercato di proporre diverse viste 

quella di @fedegta ha un retro gusto di audi che mi disturba un pò; hai provato ad alzare la coda e troncarla proprio come la GTV ? 

io adesso devo fare pilates online :mrgreen: ma magari stasera provo a rovinarvele un pò :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, TONI scrive:

@savio.79 ma GIMP non ce l'ha lo strumento penna/ tracciato ed il timbro clone che così ti veniva tutto un pò meglio ? comunque l' idea è interessante anche se andrebbe un pò migliorata

 

Non so come funzionino i tracciati. Uso solo "seleziona" e poi taglio/copio/incollo/coloro e altero con rotazione/inclinazione/prospettiva/scala. Uso i livelli. Luce e colore. Un po' di pennello. Ma non vado oltre.

Tracciati e gabbie non li ho mai capiti ? se ho compreso a cosa ti riferisci.

 

Specifico che non ci lavoro e non ho fatto alcun corso né seguito alcun tutorial. Tutto da autodidatta nei ritagli di tempo, per passione. Un giorno mi ero montato la testa e scaricato "Blender" per modellare in 3D; l'ho installato, aperto, guardato, chiuso e disinstallato :-D 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/5/2020 at 12:17, savio.79 scrive:

 

IMG_6997.JPG.c6e9fc0f00f86c5f551a0fbfa2d406a6.JPG

 

FullSizeRender.jpg.cd637ab71a413a2ce34875e94d51a86f.jpg

 

Essendo un lavoro amatoriale e bidimensionale ci sta che tra i vari bozzetti ci siano proporzioni e forme un filo diverse tra loro, ma in queste due foto è abbastanza simile e, secondo me, mozzafiato (specialmente quella in nero). Ha un che di Brera, onestamente mi piace più di Giulia e Stelvio, se potessi la prenderei così, magari nel nuovo Rosso 6C Villa d'Este 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/5/2020 at 12:17, savio.79 scrive:

Il Ministero delle Alfa Che Vorrei

 

visto

 

- che molti desidererebbero una Giulietta su base Giorgio (Giulia)

- che una segmento C trazione posteriore comporta un abitacolo "visivamente spostato all'indietro" con conseguente culone (essendo il bagagliaio un elemento importante nella scelta di un veicolo)

- che occorre quindi disegnare un volume posteriore in modo "innovativo" o "diverso dal solito" per alleggerire visivamente il culone 

- che non sono un vero e bravo designer, quindi per fare cose nuove prendo spunto da cose già viste

- che gli spunti anche da altri thread sono stati innumerevoli

- che in altri lidi si è parlato della one-off che vorrei (e io la vorrei così, mi piacciono le cinque porte!)

- che in altri lidi si è parlato di GTV "916" col suo bel culetto tronco

- che in altri lidi si è parlato dell'evoluzione del design che ha portato ai modelli che hanno sostituito la 33

- che in altri lidi si è parlato dei pregi e difetti della 145

- che secondo me la 145 era una di quelle "o la ami o la odi"

- che chi odiava la 145, notava che era essenzialmente una Tipo

- che chi (come me) la amava, lo faceva perché si concentrava sui particolari di design innovativi (primo fra tutti: l'andamento "a visiera" di finestrini posteriori e lunotto, con montante C "nascosto" dal vetro; e poi: il lunotto a V; il montante B imponente e verniciato, che diventa elemento di design; i fari posteriori che finalmente perdono il monociglio...) anche se realizzati in un'epoca in cui il trattamento delle lamiere era "semplificato" rispetto ad oggi: da qui, l'enorme potenziale...

 

visto

 

- che molti (me compreso) desidererebbero una coupé su base Giorgio  (Giulia)

- che oggi le coupé non si vendono e blablabla

- che le auto due/tre porte non le vuole più nessuno e blablabla

- che oggi anche l'auto sportiva deve essere "pratica" 

- che stanno tornando di moda le portiere posteriori con apertura ad armadio, controvento

- che una soluzione "portiera anteriore lunga da coupé + portiera piccola posteriore" permette un'ottima accessibilità a porte aperte (per l'assenza dell'intralcio del montante "B") e permette di avere l'effetto coupé a portiere chiuse

- che molti desiderano un'Alfa con le maniglie posteriori nascoste; meglio ancora se inesistenti (possibile con la soluzione di cui sopra)

 

visto

 

- che in altri lidi si è parlato di shooting-brake, altra tipologia di auto molto apprezzabile, se ben realizzata

 

visto

 

- che per un colpo di culo da principiante, l'elaborazione di ciò che si sta per mostrare, partendo (ormai si è capito) da uno spunto preso da 145, ha fatto affiorare reminiscenze da modelli ben più nobili e blasonati (vi lascio indovinare quali, così vediamo se è solo una mia sensazione o è roba oggettiva)

 

premesso

 

- che non sono bravo con i programmi di grafica (non nomino "Photoshop" perché tanto in realtà uso "GIMP") e che non ho adeguati strumenti tipo tavolette grafiche o altro (e vi assicuro che tracciare linee curve col mouse è un delirio)

- che pertanto, delle elaborazioni che si vanno a presentare, solo una è realizzata (al meglio delle scarse capacità) col computer

- che le altre elaborazioni sono state fatte (anche a causa della quarantena e della indisponibilità del computer) con - udite! udite! - il dito indice, sullo smartphone (iPhone 6 con display 4,7"), con un risultato che è tra l'impressionismo e lo schifosismo  :-D (e non vi dico i crampi alla mano)

 

comunica

 

- che si è proceduto ad elaborare una versione di Giulia in esemplare unico ma disponibile alla produzione in piccola serie ( :-D ) che possa allettare:

a) gli amanti delle berlinette sportive cinque porte

b) gli amanti delle coupé e shooting-brake

c) gli amanti delle macchine strane ? 

 

Tutto  quanto innanzi premesso, ecco il risultato:

 

IMG_6998.JPG.6a82deeb1949d5fdced53a2cd943e41c.JPG

 

 

 

Sembra ci siano delle differenze tra le varie immagini (non è una critica, anzi, secondo me la grafica è buona).

Mi concentro su questa. Se gli si può togliere la V sul lato inferiore del lunotto ( o almeno non esasperarla, anche perchè l'heritage non deve essere fine a se stesso) e mi assicuri che il bagagliaio è ampio (magari grazie al sedile posteriore scorrevole), prendo questa, in rosso, 250cv benzina, integrale perchè mi da maggiore sicurezza.

Colore bene questo, interni pelle chiara, plancia in pelle.

Mi faccia bene, che tengo famiglia.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Sembra ci siano delle differenze tra le varie immagini (non è una critica, anzi, secondo me la grafica è buona).

Mi concentro su questa. Se gli si può togliere la V sul lato inferiore del lunotto ( o almeno non esasperarla, anche perchè l'heritage non deve essere fine a se stesso) e mi assicuri che il bagagliaio è ampio (magari grazie al sedile posteriore scorrevole), prendo questa, in rosso, 250cv benzina, integrale perchè mi da maggiore sicurezza.

Colore bene questo, interni pelle chiara, plancia in pelle.

Mi faccia bene, che tengo famiglia.

Mi dispiace Signore ma non possiamo modificare gli stampi del portellone per una singola richiesta, e anche il fornitore del cristallo, se volessimo esaudire la Sua richiesta,  andrebbe in paranoia.

Inoltre, vorrei avvisarLa, prima di procedere eventualmente con l'ordine, che la lista d'attesa prevede una tempistica di almeno 36 mesi per la consegna! :-D 

NB: si prevede tuttavia di dare la priorità a chi fornirà il modello base da elaborare,  quindi se Lei ha già una Giulia con le caratteristiche richieste, l'attesa potrebbe scendere a 18 mesi! ? 

 

Grazie per il commento.

__________

 

On 4/5/2020 at 17:48, TONI scrive:

@savio.79 comunque l' idea è interessante anche se andrebbe un pò migliorata

apprezzo il fatto che tu abbia cercato di proporre diverse viste 

 

io adesso devo fare pilates online :mrgreen: ma magari stasera provo a rovinarvele un pò :D

Tu che sei più bravo e hai più dimestichezza con i software, perché non me ne fai una ex-novo (della mia elaborazione, migliorandola/rovinandola :-D  a tuo gusto) magari partendo da una Quadrifoglio presentata oggi, in Verde Montreal? Così magari con quel colore dal nome inequivocabile, qualcuno coglie la mia involontaria citazione, nel taglio del finestrino anteriore della mia shooting brake, passato inosservato.

 

Grazie!

Modificato da savio.79
  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.