Jump to content
  • 0

Acquisto auto segmento C o piccolo SUV


beltazhor67

Question

Salve a tutti del forum e grazie agli amministratori per aver accettato la mia iscrizione! :thx:

Vorrei da tutti voi che, come me, siete appassionati di auto, un consiglio sul mio prossimo acquisto; premetto innanzitutto che vi sarò grato se vorrete darmi dei pareri in quanto reali possessori dell'auto che mi consiglierete, e non per sentito dire, letto, visto o testato per 15 minuti presso l'autosalone.

Allora comincio: l'auto che mi interessa deve essere del segmento C, lunga al massimo 430cm perché più grande non mi sta' in garage. I punti per me fondamentali sono: abitabilità (per 4 adulti non anoressici e non nani), insonorizzazione (mi piace ascoltare musica classica mentre guido e quindi non mi piacciono i fruscii, gli scricchiolii, e i rumori esterni oltre una certa soglia) e l'affidabilità. L'auto deve avere 5 porte e, anche se faccio molti km all'anno, vorrei un benzina, ben dotato, che non tentenni nei sorpassi o nei pendii montani. Quindi meglio se turbo e con almeno 120/140cv. Non mi importa se l'auto ha il baricentro basso (berlina) o altro (piccolo suv), l'importante è che non faccia l'effetto gondola. Se poi è convertibile a GPL o ha il 4x4 o entrambe le cose meglio. Chiedo la luna? forse.... Grazie 1000 a tutti quelli che sprecheranno un po' di tempo per me!

Link to comment
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0
Opel Mokka 1.4 Turbo GPL se vuoi un SUVettino

Golf 1.4 TGI Highline se vuoi una berlina segmento C

Quoto la Golf a metano se hai distributori comodi nell'uso che ne farai. Io provai il 1.4 140 (o 150cv non ricordo) col Dsg della VII: gran macchina, molto silenziosa ben piantata a terra, comoda per 4 persone e lunga 4,20.

Qual è il tuo budget?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ti consiglio una C come Golf TSI, 308 1.2 turbo o una Megane se disponibile col Tce, quest'ultima soggetta a forti sconti e quindi conveniente. Da considerare pure Pulsar col 1.2 turbo, spaziosa e ben accessoriatata.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link to comment
Share on other sites

  • 0
500L Trekking 1400 Tjet gpl....

Ottimo consiglio. L'auto a me non piace per niente ma quel motore è una bomba, prestazionale e affidabile.

Come B-Suv c'è il 2008 con nuovo 1.2 thp 110cv Allure (non gasabile mi sa, ma.piuttosto parsimomioso)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

500L Trekking 1400 Tjet gpl....

Ottimo consiglio. L'auto a me non piace per niente ma quel motore è una bomba, prestazionale e affidabile.

Come B-Suv c'è il 2008 con nuovo 1.2 thp 110cv Allure (non gasabile mi sa, ma.piuttosto parsimomioso)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Golf a metano, se però vuoi prestazioni molto brillanti c'è la 1.4 tsi 150cv cod, ma non metanizzabile.

Per spendere meno è molto buona la 308 1.2 thp 110 o 130cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link to comment
Share on other sites

  • 0

sei in una situazione simile alla mia anche io sto per acquistare una segmento c e sono per l'appunto indeciso tra golf vii highline benzina+metano (110cv) e peugeot 308 (però diesel).

Avendole provate entrambe ti posso dire che:

Rispettano entrambe le tue richieste. Ho letto che golf è più spaziosa ma io non noto tutta questa differenza. L'unica cosa è che essendo a metano il bagagliaio è un pò piccolo.

La cosa che mi ha sorpreso positivamente su golf metano è che è veramente silenziosa.

In quanto ad affidabilità con volkswagen di solito non sbagli.

ti consiglio di provarle.

Link to comment
Share on other sites

  • 0
Quoto la Golf a metano se hai distributori comodi nell'uso che ne farai. Io provai il 1.4 140 (o 150cv non ricordo) col Dsg della VII: gran macchina, molto silenziosa ben piantata a terra, comoda per 4 persone e lunga 4,20.

Qual è il tuo budget?

La Golf TGI mi piacerebbe molto ma per me il metano è improponibile. E' vero che ho un distributore vicino a casa, ma avrei solo 350km di autonomia e qui attorno c'è il deserto. Anche altri amici che hanno preso il metano vanno quasi sempre a benzina per mancanza di distributori. Il budget ci sarebbe anche e le dimensioni vanno bene. Volevo valutare una 1.4 150 cv cilinder on demand ma non trovo nessuno che l'abbia testata. Ho trovato anche una serie VII GTI a 22000 Euro con 15000km che mi farebbe gola

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Peugeot la scarto a priori. Ho avuto una 30SW 1.6 16v valvetronic che ho venduto dopo 3 mesi dall'acquisto per la disperazione. La scelta si riduce fra la Golf VII (non a metano), la Opel Mokka 1.4 turbo 4x4 che poi gaserei, o la Renegade 1.4 turbo sempre da gasare. Qualcuno possiede una Golf 150cv 1.4 o ha gasato una Opel Mokka 1.4 turo 4x4? Come vanno?

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Sennò c'è opel astra turbo gpl 140cv ma è vecchiotta e entro fine anno mi pare esca la nuova..

La golf gti come costi di gestione è piuttosto impegnativa.. Bollo 500€ assicurazione altina (anche se meno del 2.0 tdi), gomme da 18 pollici, 11km/l e non gasabile.. Poi se fai tanti km..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.