Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In questi giorni, come avrete notato, non finisco di stupirvi e ho provato esclusivamente per il vostro piacere, il vostro sogno bagnato su quattro ruote: il biemvù x4

Ma veniamo al dunque: mi son trovato l’altro ieri a farci una cinquantina di km per lavoro: un po’ città (paesone, non allarghiamoci troppo) strada statale e autostrada.

L’oggetto in questione è classico esemplare paradigmatico della sua genia: naftone 2 litri 4x4, bianco, automatico.

In foto l’ho sempre trovato tra il brutto e l’imbarazzante. Dal vivo, complice le routone, diciamo che è solo brutto, ma son gusti.

Dentro è abbastanza spazioso, ma il tetto molto spiovente è un attentato permanente per il vostro cranio, soprattuto quando si entra. Bagagliaio piccolo, questo si.

La plancia mi pare leggermente diversa rispetto a quella dell’x3 che avevamo ,ma non capisco di preciso dove. Comunque è abbastanza morbidosa.

In generale, nonostante un pacchetto da quasi 5k euri di cui non ricordo il nome, l’aspetto è un po’ dimesso. Il q5 che ha sostituito aveva più roba da pacioccare.

Troppa lamiera a vista e navigatore piccolino non migliorano l’effetto complessivo. Bello il volante: si impugna bene ed è piccolo il giusto. Il tutto pare comunque realizzato bene anche se scarno nelle zone più nascoste.

Su strada devo dire che va bene, molto meglio del Q5 di cui parlavo prima, anche se ha meno motore, ma quello era un 6l da tre litri.

Sterzo: bello preciso, le gomme grosse e basse aiutano. Leggero ma con buona consistenza.

Motore: non tirato in quanto nuovo (1000 km..) ma è decisamente più silenzioso e fluido del 184 cv (giusto?) che c’era sull’x3. Questo mi pare sia 190. Silenzioso al minimo e meno ruvido nel salire di giri

Cambio: ottimo. Io non son capace a guidare le automatiche, ma sto 8 marce piace pure a me. C’erano i paddle ma mi son dimenticato di usarli.. pazienza.. comunque veloce e fluido, il kickdown è un altro pianeta rispetto a quello del q5. Promosso.

tenuta di strada: boh? rolla poco per essere un suv, in autostrada è stabile (vorrei vedere con quelle ruote ai 130…) le due rotonde allegre che ho preso sono state dignitose, ma a me viene sempre un po’ il mal di mare. Problema mio: patisco le auto con seduta alta. In ogni caso si guida come una berlina.

Difetto che ho riscontrato: fruscii aerodinamici dal posteriore a velocità relativamente basse: dai 120 in su.. pensavo di avere i finestrini posteriori chiusi male.

Nel complesso è un’ottimo suv al di là del giudizio estetico, ma l’esemplare in questione superava di slancio i 50k euri e, come dotazione, aveva veramente il minimo indispensabile. La mia bravetta ha più accessori :shock:

Per capirci: allo stesso prezzo di noleggio un mio collega ha preso questo

Infiniti-QX70S-Showroom-41.jpg

con tutti gli accessori che poteva metterci (tanto è tutto di serie tranne il gancio traino :lol:)

e per me è un altro mondo.

La parola che mi è venuta in mente è “overpriced"

Imho si sono inventati un nuovo segmento: duelitri naftoni che sostituiscono i vecchi tre litri, ma costano uguali :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ad essere franco, l'unica cosa per cui potenzialmente comprerei una Bmw è il cambio automatico ZF.

Poi mi ricorderei che lo montano anche le Jaguar e andrei li. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai che sei pronto....biemvù, daunsizing, spritz km0 analcolico, vestito giusto

p265b51343267.jpg

E le donne cadranno ai tuoi piedi come mosche (specie quando con 32 gradi toglierai la scarpa di cuoio senza calzino).

Mi raccomando la ceretta ai polpacci!

Tornando alla macchina.

Ne vedo spesso un paio.

Devo dire che la preferisco a X6.

Ma con quel listino no, si trova veramente un sacco di altra roba di gran lunga superiore se entri in un concessionario BMW.

ad esempio:

BMW 530 dA Touring Luxury usata, Diesel, ? 49.800,- a Moncalieri - Torino - To

(questa se riesco la vado a vedere....se fanno anche sull'usato il Free2Drive

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'hanno portato in studio l'altro giorno, a me non piace per nulla, nei colori scuri un po migliora rispetto al bianco rimane brutta secondo me, pure peggio della x6 che comunque non di certo l'auto dei miei sogni :lol:

dentro la solita bmw alla fine, non riesco a trovare una ragione per cui preferirlo ad una x3, se proprio dovessi prendermi un suv...

Link al commento
Condividi su altri Social

... me sinceramente quando capita di vedere, attraverso una calandra apertissima, due TUBI neri che passano in diagonale davanti ad un radiatore, potete mettermi tutti i pellami ed i Navi da parabrezza che volete, che il concetto di primiumnis diventa la mia Opel GTC del 2005 che per vedere il barile del terminale di scarico devi sdraiarti per terra.

(così come il concetto di primiumnis va a donnine quando i miei fari alla sera illuminano il culo di una Range Rover Sport con una zeppa di ruota di scorta in diagonale tutta zozza che si vede talmente tanto che se fosse girata dal lato giusto leggeresti pure la misura del copertone: primiumnis uguale cura del dettaglio ok. Primiumnis uguale gli piazzo la strafigata di qui e nel frattempo la stracagata di là... grazie vado benissimo con i miei barattoli con le ruote...)

Per me sarebbe come girare con una giacca di alta sartoria con ancora il filo e l'ago attaccati dietro che penzolano. Poi... vedano loro. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

sti cassoni personalmente li trovo sempre più odiosi, l'x4 l'ho visto per strada,se avevo un 88 facevo fuoco...

il 530 postato da tony mi pare tutto un altro pianeta....

ma de gusitbus non sputacchiando est....

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sti cassoni personalmente li trovo sempre più odiosi, l'x4 l'ho visto per strada,se avevo un 88 facevo fuoco...

il 530 postato da tony mi pare tutto un altro pianeta....

ma de gusitbus non sputacchiando est....

De gustibus ste auto le vendono tutte nei paesi dell'est [semi-cit.]

Link al commento
Condividi su altri Social

... me sinceramente quando capita di vedere, attraverso una calandra apertissima, due TUBI neri che passano in diagonale davanti ad un radiatore, potete mettermi tutti i pellami ed i Navi da parabrezza che volete, che il concetto di primiumnis diventa la mia Opel GTC del 2005 che per vedere il barile del terminale di scarico devi sdraiarti per terra.

(così come il concetto di primiumnis va a donnine quando i miei fari alla sera illuminano il culo di una Range Rover Sport con una zeppa di ruota di scorta in diagonale tutta zozza che si vede talmente tanto che se fosse girata dal lato giusto leggeresti pure la misura del copertone: primiumnis uguale cura del dettaglio ok. Primiumnis uguale gli piazzo la strafigata di qui e nel frattempo la stracagata di là... grazie vado benissimo con i miei barattoli con le ruote...)

Per me sarebbe come girare con una giacca di alta sartoria con ancora il filo e l'ago attaccati dietro che penzolano. Poi... vedano loro. :)

Si, i due tubi davanti al radiatore sono imbarazzanti. Così come certe viti piazzate a vista nei passaruota .

Rispetto a una serie 5 a me ha nettamente dato l'idea di avere un tot di soluzioni/dotazioni di livello (in pratica tutto ciò che è raggiungibile dal braccio mentre si è alla guida) e tutto il resto abbastanza sottotono. Il bianco poi enfatizza le magagne interne tipo i montanti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

De gustibus ste auto le vendono tutte nei paesi dell'est [semi-cit.]

beh, a meno di 50 sacchi (cercherei di tirar giù qualcosa), quella è una bella macchina...ho visto di recente un 530 berlina bronzo (vabbè..:roll:) allestito luxury come quella e devo dire che ne vale la pena.

sull'est ecc...beh, è vero...mediamente però comprano berline....:mrgreen:...con la SW un po' ti salvi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
In questi giorni, come avrete notato, non finisco di stupirvi e ho provato esclusivamente per il vostro piacere, il vostro sogno bagnato su quattro ruote: il biemvù x4

[…]

Oh mio Dio, lo stiamo perdendo. :disp2:

Regalategli una Opel Speedester, subito! :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.