Vai al contenuto
  • 0

Problema surriscaldamento Fiat 500 1.2


alfagtv

Domanda

Come seconda auto in casa abbiamo una 500 1.2 del 2009 con 70000 km appena fatti regolarmente tagliandata.

L auto la USA mia moglie che è estranea a tutto quello che succede alla auto,infatti mi occupò io di portarla a fare i tagliandi,gomme ecc ecc.

Fatto sta che oggi torna dopo aver fatto circa 40 km e mi dice che le sembrava che le ventole partissero spesso e io gli ho detto se avesse trovato una coda e mi ha detto si,allora non mi sono preoccupato.

Stasera siamo tornati a casa e io ero davanti con l altra macchina,ad un certo punto mi sfanala e ci accostiamo,le tacche della temperatura al massimo e messaggio di fermare la vettura per surriscaldamento motore,la ventola andava al massimo.apro il cofano c era del liquido ovunque nella parte destra e sottostante al motore,ho dato un occhiata ai tubi e le fascette erano a posto,ho aperto il vaso di espansione ed era vuoto.

Cosa sarà successo?

Sapevo che sui dire non c era più il problema della guarnizione di testa.

Resta da capire se mia moglie ha girato con la temperatura alta tutti oggi e se ci sono stati danni al motore...non sapeva nemmeno qual era il display della temperatura:azz::azz:..se non c era il messaggio sul CDB avrebbe fuso tranquillamente...

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La pompa però è dal lato sinistro guardando dentro al cofano. Spero sia solo un manicotto ;)

Non sono riuscito nemmeno io a capire,c era la ventola,la centralina e il telaietto delle sospensioni tutti bagnati ma i manicotti asciutti...

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente hai la valvola del termostato rotta, nel 1.2 della fiat 500 il termostato è in alluminio con un raccordo in plastica probabilmente è quello che perde, si trova in basso zona lato batteria quasi sotto la centralina del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti,più probabile termostato,manicotto o a limite tappo di fusione,che un tempo davano qualche problema sui Fire.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente hai la valvola del termostato rotta, nel 1.2 della fiat 500 il termostato è in alluminio con un raccordo in plastica probabilmente è quello che perde, si trova in basso zona lato batteria quasi sotto la centralina del motore.

quoto...il tubicino in plastica è davvero molto delicato!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora,oggi ho mandato mio papà a controllare visto che io non potevo,comunque,valvola termostatica rotta,facciamo fare anche distribuzione e pompa acqua,domani mi sa dire se la scaldata che ha preso ha danneggiato in qualche modo il motore

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.