Vai al contenuto

TonyH

Messaggi Raccomandati:

On 6 marzo 2016 at 14:37, atomicstation2 dice:

Non ti è venuto un colpo al cuore al casello del Traforo? Col pedaggio ci vanno giù pesantissimi :mrgreen: A suo tempo avevo domandato per ben tre volte al casellante se non si fosse sbagliato :mrgreen::mrgreen:

Mi ricordi il viaggio fatto a Ginevra con la Giulietta AVIS a 70 km/h spaccati di cruise control nel Traforo pieno di Autovelox; da lì ho iniziato ad amare il cruise control...

 

Sul bianco mi ero ahimè preparato.

Che l'alternativa era Gran San Bernardo....però dovendo lasciare 38.5€ di vignetta agli aguzzini cioccolatai.

 

28 minuti fa, angelogrigio dice:

Ciao Tony bellissima macchina posso chiederti quanto lo hai pagata? Ci ho fatto più di un pensiero io ma faccio 30mil km l anno a benzina mi dissangua ( ps bollo?)

 

Con sconto agenti ENASARCO attorno ai 31 mila.

Di bollo in Piemonte (maggiorato) sono 660€.

 

Sulle percorrenze, dipende sempre a cosa la si compara. 

Rispetto a un 1.6-2.0 Diesel che compri con gli stessi soldi, è decisamente più impegnativa.

Ma ti garantisce anche ben ben altre prestazioni.

 

Se però uno cercava un certo tipo di prestazioni (come me), per ottenerle devi finire su un 3.0 Diesel. Perché neanche i 2.0 biturbo tengono il passo.

 

E un 3.0 Diesel come percorrenze non fa drammaticamente meglio (2 anni fa, con C350Cdi su stesso percorso poco oltre i 12km/l). Ma da comprare ci vogliono tanti, tanti soldi in più.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

Effettuato l'altro ieri il tagliando (previsto per le QV ogni 12 mesi o 15.000km)

 

- 5 litri di olio 5w40 (scontato 18,44€ + IVA al litro)

- filtro olio

- filtro aria

- 1,6h di manodopera (45€ più IVA)

- vettura sostitutiva

 

totale 255€.

Visti i Service A della Mercedes e memore dei tagliandi BMW/Mini me lo aspettavo più doloroso (ben sopra i 300€)

 

E faccio un plauso pubblico all'assistenza della concessionaria Spazio di via ala di stura che si sono organizzati davvero bene (fino a pochi anni fa avevano una brutta nomea).

Accettazione rapida (pur se con la odiata stanza comune per i diversi marchi gestiti :lol: ), idem il ritiro.

Macchina sostitutiva (una Ypsilon) molto a buon mercato (20€)

 

Mi hanno pure lavato la macchina, cosa che da queste parti non succede manco da marchi ben più pretenziosi.

 

O sarà grazie al fatto che la Quadrifoglio sotto sotto ci fa piacere lavorarci sopra :) 

(sperimentato anche durante la sostituzione del parabrezza)

 

l'unica seccatura è che al momento non si può aggiornare il mio Uconnect con l'Alfa Performance.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Volevo fare un aggiornamento ma non trovato il topic...chissà come è rimasto in "test stampa" :eek: visto che al massimo posso scrivere per Lercio.

 

Comunque....la macchina ormai ha passato i 3 anni, siamo a 26.000km.

 

La uso poco, visto gli impegni familiari (dove preferiamo la Note) e per lavoro spesso senz'auto.

Devo dire che l'anno scorso ero quasi tentato di venderla visto il poco uso e i costi fissi non banali (1800€ tra bollo e assicurazione).

Però alla fine sarei finito su poco risparmio e su molta meno soddisfazione su quello che guardavo...dovevo fare rinunce importanti.

 

Così, cerco di usarla di più. E ringrazio della decisione.

 

In questa settimana me la sono usata per bene, tutta in extraurbano (Monferrato)..ed è tornato l'amore iniziale che me la fece comprare quasi di getto.

 

Sterzo, freni, handling...e soprattutto motore...motore...motore...sono una goduria nel misto. Non ti mette mai in difficoltà, fai quello che vuoi, ne hai quanto ne vuoi e dove vuoi. 

Senza affaticarti troppo. 

E per fortuna adesso col seggiolino gruppo 1 riusciamo a usarla bene in tre.

 

Sta reggendo anche bene il tempo, con le dovute cure (trattamento regolare degli interni). Non sono comparsi rumori strani e i sedili sono belli come da nuovi.

 

Si sta slegando come consumi, come l'ultimo pieno sono stato oltre i 12km/l (12.4 per l'esattezza) con qualche tratto allegro. Che con 240cv non è male.

 

Tagliando annuale sta sui 300€ di media, pastiglie anteriori cambiate a 20.000km e sono costate 150€ montate.

 

La vera nota negativa è la versione dello UconnectNav montata sui m.y.2014. Comandi vocali scarsi, legge male le SD card, a volte perde il pairing BT. Per fortuna ha il DAB.

 

Devo dire che se fosse ancora a listino il prossimo anno (scadenza finanziamento) sarei capace di riprendermela.

La ritengo una macchina che con pochi tocchi può dare ancora molto. Anche esteticamente...che configurata come la mia, nella sua semplicità, piace. Non sono rari i complimenti.

Mi sa che me la riscatto....visto che non saprei affatto cosa prendere senza mettere sul piatto una quantità esagerata di soldi (posto che ne valga la pena)

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi interessa molto questa cosa...

 

Sta reggendo anche bene il tempo, con le dovute cure (trattamento regolare degli interni). Non sono comparsi rumori strani e i sedili sono belli come da nuovi.

 

puoi spiegare meglio? grazie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Nel senso che la pelle dei sedili è come la pelle umana.

Va pulita e idratata con regolarità con prodotti appositi per evitare le pieghe e le crepe e va protetta se possibile dal sole troppo forte.

Io evito anche pantaloni o giacche con borchie e faccio attenzione a anelli/braccialetti/orologi.

 

Ecco, l'unica cosa che avrebbe bisogno la mia è la riverniciatura del paraurti anteriore. Moscerini e brecciolino preso in velocità ne hanno usurato il trasparente, neanche con la lucidatura sono venuti via.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si per la pelle lo so...

 

ho letto male...pensavo che avessi fatto un trattamento per sistemare gli scricchiolii :D

una volta c'erano gli spary tipo silicone

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 22/8/2018 at 10:47, Lagarith scrive:

Tony che prodotti usi per la pelle?
Quanto è il vfg?

Ciao, vedo con mostruoso ritardo il post.

 

per la pelle uso un prodotto 3 in 1 della MaFra, che deterge e idrata.

 

il VFG è 8410€, ma lo scelsi mooooolto prudenziale. Conta che ad oggi ho 10.000€ di prestito da saldare, su auto che su AS girano dai 18 mila a salire.

 

Aggiorno il topic anche perché mercoledì ho fatto un test un filo impegnativo per il tipo di auto. Torino-Padova A/R in giornata, circa 850km complessivi.

Credevo sarebbe andata peggio...un po' di dolore alla chiappa sinistra alla fine ma alla sera ero ancora funzionante abbastanza da star dietro alla bimba.

 

L'auto si sta slegando anche molto con i consumi. Ok che ho passato la maggior parte con cruise control, ma 12.5km/l di media reale, visto il tipo di auto, non è affatto da buttar via.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TonyH scrive:

 

L'auto si sta slegando anche molto con i consumi. Ok che ho passato la maggior parte con cruise control, ma 12.5km/l di media reale, visto il tipo di auto, non è affatto da buttar via.

Alla fine consuma come la Mito con il T-Jet €4... Ma con il doppio dei cavalli

  • Mi Piace 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.