Vai al contenuto

Chiamate a dir poco insistenti da call center: che fare?


Messaggi Raccomandati:

Io sul numero personale che ho sullo smartphone sono arrivato a bloccare le chiamate senza identificativo e per tutti i numeri non in rubrica. Può essere limitante se qualcuno mi chiama da una sim sconosciuta, ma almeno nessuno mi rompe più.

Potrei farlo (dovrei verificare se WP8 permette queste esclusioni) ma, imho è troppo "castrante" come soluzione: rischi di perdere chiamate di emergenza, di parenti (ne ho parecchi e non di tutti ho il numero, tra l'altro sia fisso che mobile), o per altre questioni personali (banca, medico etc...)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso mio problema.

Sono iscritto al registro delle opposizioni e, se in un primo periodo ha funzionato, no serve ad un emerito cazzo. Anzi, mi prendono anche per il culo dicendomi che " se dovessero chiamare solo coloro che non sono iscritti, non chiamerebbero nessuno" ergo se ne sciacquano le palle del registro.

Credo che questo telemarketing si possa considerare a buon titolo una piaga sociale. Maledetti.

Identica situazione alla mia con il registro delle opposizioni.

i call center sono oppressivi, in questo periodo chiamano 2 volte al giorno, sul fisso di casa, operatori Telecom, se rispondo io li liquido abbastanza garbatamente, se risponde mio padre via di telefoni attaccati in faccia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una serie di risposte che funzionano, di solito non mi richiamano più, almeno per un po'.

Telefonia mobile: "ho un note4 e per averlo ho appena fatto il vincolo di 30 mesi con un'altra compagnia, per 30 mesi non se ne parla".

Acqua, luce, gas: "sono condominiali, non dipende da me" (anche luce, che non è mai così, ma pare funzioni).

Sono un po' sguarnito con il telefono fisso, ma di solito dico: "del telefono fisso potrei anche fare a meno, ma mi importa una connessione internet molto veloce e stabile, ce l'ho e non importa quanto pago, non lascio una cosa che funziona bene".

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un metodo infallibile: se mi fermano per strada o chiamano al cellulare rispondo con un italiano sminchiato di non capire :D

Per il fisso, che tengo solo perchè con l' ADSL ho la linea a casa, che però non uso mai lo tengo scollegato e riattacco solo se devo telefonare

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che non chiama mai lo stesso operatore (nemmeno lo stesso call center).

A quei poveri disgraziati di operatori il sistema compone in automatico il numero e loro propongono l'offerta: non hanno idea di chi ci sia dall'altra parte, nè quante volte è stato chiamato, né cosa sia il registro delle opposizioni.

Minacce o maltrattamenti non servono per il semplice fatto che non dipende da loro.

Io chiamate non ne voglio perdere, per cui non mi sento di bloccare numeri "a pioggia". L'unica cosa che posso fare è rispondere e riattaccare rapidamente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai H3G? Perchè anche io sto ricevendo chiamate da un numero che inizia con 02 quindi Milano. L'unica è bloccare il numero da cellulare o iscriversi al registro delle opposizioni.

Qualche mese fa mentre lavoravo, ha iniziato a chiamarmi la TIM. In 6 ore quattro volte. Alla quarta sbotto e gli dico:

"senti, avete rotto i cogl*oni, un altra chiamata e giuro su tutto il creato che vi rintraccio e vi faccio ingoiare la lupara, porca ********" non chiamarono più.

Modificato da gianluca212
Link al commento
Condividi su altri Social

A me andava a periodi, ora saranno due mesi buoni che non mi cerca nessuno, mentre altre volte, per due settimane chiamavano tranquillamente due o tre volte al giorno.

Ma si riconoscono subito: oltre al numero che compare sul display (da me compare o un prefisso strano che non avrebbe mai motivo di cercarmi, o 4 o 5 cifre, oppure tre trattini) io prendo la chiamata e per un secondo non parlo, prima di dire pronto, se sento il tipico brusio del call center attacco direttamente, e oh, è la linea che cade :roll:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.