Vai al contenuto

Chiamate a dir poco insistenti da call center: che fare?


Messaggi Raccomandati:

A me è capitato di peggio. Tempo addietro, ormai più di un anno fa, mandai un CV ad un'azienda che poi, mio malgrado, si è rivelata essere una di quelle che mandano in giro le persone a vendere improbabili contratti telefonici/energetici porta a porta, chiaramente con tanto di call center interno.

Ebbene, mi presentai al colloquio, capii subito dell'errore compiuto ma con educazione aspettai lo stesso il mio turno per parlare con "la responsabile" (tra l'altro era pure carina). Mi spiegò, le spiegai che visto il mio percorso professionale, era un tipo di attività che non mi interessava minimamente, e lei lasciò intendere di aver capito, essendo anche abituata a ricevere ragazzini di 18-20, qualche 50enne casalinga bisognosa di entrare, improvvisati d'ogni tipo, ecc.

Il guaio è che da allora ciclicamente l'azienda X mi contatta per un colloquio di lavoro, a volte addirittura presentandosi come Eni. Logicamente ogni volta mi chiama una ragazzina diversa, non hanno mai un responsabile da passarmi, non sono autorizzate a eliminare il mio numero dal loro database.

In un anno avrò ricevuto una 15 di telefonate, e ho sempre spiegato la mia situazione con il massimo dell'educazione possibile, arrivando anche a minacciare di farli scrivere da un legale (tra l'altro ne ho ben 2 in famiglia). Ora attendo la prossima chiamata.

Per venirne a capo, davvero l'unica soluzione è far scrivere 2 righe dall'avvocato? Mi sento quasi ridicolo io a dover far questo, è paradossale!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sabato ho ricevuto 3 telefonate in un giorno da ENI, sulla sim della Wind che uso per la chiavetta, ma che ora tengo su un vecchio telefono per usarlo come modem 3g, quindi sicuramente nessuno dovrebbe conoscere questo numero, n teoria.

Le prime due volte rispondo e sento solo dei rumori di sottofondo alla terza invece è andata così:

Eni: (rumori di sottofondo)

Io: PRONTO!!!!

Eni: salve, la contatto per conto di ENI luce e ga-

Io: STICAXXI!!!! ed ho riattaccato

Non ho più ricevuto chiamate, dite che ha funzionato? :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho più ricevuto chiamate, dite che ha funzionato? :D

no, non ha funzionato ma ti sei scaricato.

io a casa il telefono NON lo uso... solo per emergenze o se mi chiamano parenti dall'estero.

quando chiamano sti tizi (tipicamente telecom) e ho voglia di rispondere faccio piu' o meno come te... li minaccio... etc.etc..

cambiato niente.

faccio presente che non sono sul registro telefonico, non posso iscrivermi al registro delle opposizioni (che come avete detto non serve a niente in quanto mio papà, iscritto, e' nella stessa condizione...) non ho pubblicato il n. su schede di supermercati o altro...

devo provare la tecnica di lasciarli lì a rosolare un po'... :mrgreen: "scusi ho la pentola sul fuoco (alle 16.00) puo' attendere un attimo?" :rotfl:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un pò in conflitto, a riguardo.

Mi scassano le balle, e tanto.. ma penso anche a quelli che nei call center ci lavorano per due lire e per prendersi una vagonata di improperi per tutto il giorno.

Loro tutto sommato non c'entrano con le politiche dei loro datori di lavoro (sulle quali stendiamo un velo pietoso), sono semplicemente persone che cercano di portare a casa la pagnotta.

E allora provo ad essere quantomeno gentile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un pò in conflitto, a riguardo.

Mi scassano le balle, e tanto.. ma penso anche a quelli che nei call center ci lavorano per due lire e per prendersi una vagonata di improperi per tutto il giorno.

Loro tutto sommato non c'entrano con le politiche dei loro datori di lavoro (sulle quali stendiamo un velo pietoso), sono semplicemente persone che cercano di portare a casa la pagnotta.

E allora provo ad essere quantomeno gentile.

hai ragione, ma fino a un certo punto.. sappiamo che i porelli che lavorano lì appunto ... lavorano, e io non ho mai offeso nessuno....

ma dopo n (un N moooolto grande) tentativi "garbati" di chiedere la rimozione del mio numero dalle loro liste e di non chiamare mai più mi sono anche rotto.

In fin dei conti sono (per quanto malvolentieri) rappresentanti dell'azienda che propongono e quindi quando mi sento infastidito nella mia privacy casalinga con disturbi NON RICHIESTI dopo un po' mi rompo.

Ho anche staccato il telefono per circa 6 mesi per vedere se desistevano (tanto non lo uso) ma dopo 3 giorni ... TAAAAC... eccoli qui di nuovo.

90% telecom (ho infostrada) e 10% Enel

una volta a telecom ho anche dato ascolto... dopo avergli dimostrato che sono fuorimercato gli ho anche chiesto se non si vergognano a proporre alla gente di cambiare gestore per spendere di più... :disp2:

ristacchero' il telefono... tanto i miei parenti hanno ormai tutti Whatsapp e chiameranno con quello in wi-fi :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione, ma fino a un certo punto.. sappiamo che i porelli che lavorano lì appunto ... lavorano, e io non ho mai offeso nessuno....

ma dopo n (un N moooolto grande) tentativi "garbati" di chiedere la rimozione del mio numero dalle loro liste e di non chiamare mai più mi sono anche rotto.

In fin dei conti sono (per quanto malvolentieri) rappresentanti dell'azienda che propongono e quindi quando mi sento infastidito nella mia privacy casalinga con disturbi NON RICHIESTI dopo un po' mi rompo.

Ho anche staccato il telefono per circa 6 mesi per vedere se desistevano (tanto non lo uso) ma dopo 3 giorni ... TAAAAC... eccoli qui di nuovo.

90% telecom (ho infostrada) e 10% Enel

una volta a telecom ho anche dato ascolto... dopo avergli dimostrato che sono fuorimercato gli ho anche chiesto se non si vergognano a proporre alla gente di cambiare gestore per spendere di più... :disp2:

ristacchero' il telefono... tanto i miei parenti hanno ormai tutti Whatsapp e chiameranno con quello in wi-fi :mrgreen:

Non risolvi nulla.

I call center acquistano, da aziende preposte, le "anagrafiche", in cui sono segnati il numero di telefono dell'intestatario del numero stesso e la via di residenza.

Di solito sono suddivise in gradi di qualità: l'anagrafica di un ragazzo con pochi contatti subiti è più appetibile e quindi costa di più di una di un tizio con diverse chiamate alle spalle...per farla breve: ogni qualvolta voi firmate qualche contratto, che sia tessera punti supermercato, nuova carta di credito o card di un negozio, dal momento che voi lasciate il consenso per finalità di marketing e similari state firmando la vostra condanna a morte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni qualvolta voi firmate qualche contratto, che sia tessera punti supermercato, nuova carta di credito o card di un negozio, dal momento che voi lasciate il consenso per finalità di marketing e similari state firmando la vostra condanna a morte :mrgreen:
Di solito è la seconda spunta, quella con la quale sostanzialmente acconsentite di cedere dati a terzi, o nella quale si da il consenso ad utilizzare i ns. dati per finalità di marketing.
Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito è la seconda spunta, quella con la quale sostanzialmente acconsentite di cedere dati a terzi, o nella quale si da il consenso ad utilizzare i ns. dati per finalità di marketing.

cosa che io puntualmente sono anni che nego...

e se mi negano la tessera/card/vattelapesca... gliela lascio lì.

temo che il mio n. (che fu già di mia zia) disgraziatamente sia finito "illo tempore" in qualcuna di quelle liste...

se mi gira chiedero' di cambiarlo altrimenti, come già messo in opera, si zittisce la suoneria e "liberi tutti" :mrgreen: tanto ormai il telefono ce l'avevo gia' non ho dovuto spendere ulteriori soldini...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.