Vai al contenuto
  • 0

TAGLIANDO FIAT PANDA BENZINA (2008)


pollicino1

Domanda

Buongiorno a tutti ;)

ieri, ho portato la mia auto, una FIAT PANDA 1.2 DYNAMIC benzina (2008) a fare il tagliando dei 40.000 Km. (per l'esattezza Km. 42.662 dopo un pre-tagliando effettuato 3 anni e mezzi fà a 35.770 Km.) in provincia di Rieti (RI).

Quello che segue è quanto mi è stato fatturato a fine lavori:

- OLIO SELENIA: quantità 3 - prezzo unitario € 12.29 - totale: € 36.87

- FILTRO OLIO: quantità 1 - prezzo unitario € 12.29 - totale: € 12.29

- FILTRO ABITACOLO: quantità 1 - prezzo unitario € 20.49 - totale: € 20.49

- LAVACRISTALLI: quantità 1 - prezzo unitario € 2.47 - totale: € 2.47

- SERIE PASTICCHE: quantità 1 - prezzo unitario € 36.99 - totale: € 36.99

- ADDITIVO BENZINA: quantità 1 - prezzo unitario € 16.53 - totale: € 16.53

- Smaltimento rifiuti. € 3.30

- Mano d'opera: € 35.00 (1h)

per un totale ivato di € 200.00

Ora, mi affido alla vostra competenza... è un prezzo onesto (lo sò, dovevo pormi prima queste domande, ma un preventivo così dettagliato non me lo hanno fatto)? a prescindere dal fatto che mi hanno aggiunto senza chiedere prima il mio consenso liquido lavavetri... vabbèh...

Inoltre, perchè hanno aggiunto l'additivo benzina, e di cosa si tratta?

Quanto alla sostituzione candele (a proposito, ma quante ne ha la Panda?? :() , mi hanno detto che stavano ancora bene... in effetti, al pre-tagliando di cui dicevo sopra me ne sostituirono una...

A naso, mi è sembrata un'officina onesta, dato che ero andato anche per sostituire filtro antipolline e ricarica aria condizionata, e loro mi hanno detto che bastava pulire quello che avevo e che era intasato senza fare la ricarica...

:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma è un officina fiat?

si.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

I prezzi sono quelli della rete Fiat. Non possono fregarti. E' strano che a 40k ti abbiano già cambiato le pastiglie dei freni. Hai sbagliato a far passare così tanto tempo dall'ultimo tagliando. Per la Panda a benzina è da fare ogni 2 anni o 20k km. L'olio del motore, anche se inutilizzata, va a deperire con il passare del tempo. E' vero che i Fire sono praticamente indistruttibili, però se non gli fai la giusta manutenzione non ti arrivano a 10 anni.

grazie dei suggerimenti ;)

la diagnosi del meccanico (off. aut. FIAT) è stata che "le pastiglie sono un pò bassine..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo, i prezzi sono in linea con tutte le officine della rete ufficiale, e mi sembrano abbastanza onesti.

L'olio hanno fatto bene a cambiarlo... se era stato cambiato l'ultima volta nel 2013! :attorno: è vero che magari l'hai usato poco, ma comunque c'è il rischio che si deteriori.

Per la cinghia, fossi in te eviterei di correre il rischio di restare a piedi e la cambierei il prima possibile. Soprattutto se ci vai in vacanza con la Panda...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento:

 

Ieri, ho portato l'auto dal meccanico di fiducia per sostituire "la conghia"...

Mi ha preventivato così: cinghia distribuzione+servizi, pompa, cuscinetti, più manodopera (€85), tutto a €290.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedi anche la marca del kit distribuzione, se è una officina autorizzata penso che usi kit di buona qualità, come il kit INA, ma ci sono dei kit di qualità scadente sul mercato che non sono affidabili.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prezzo veramente ottimo!!

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.